17 febbraio, 2012

Review: Aloe vera Cream di Martina Gebhardt

Prodotto / Producto: Crema con aloe vera
Dove si compra? / Donde se compra? Su ecco-verde.it
Quantità: 15 ml
Prezzo: €9,39




Di Martina Gebhardt ho un sacco di prodotti per il viso sopratutto da provare e in questo periodo sto usando una quantità svariata.
Il primo che ho voluto recensire è questa crema densissima e super cremosa all'aloe vera e altre cose.
Si tratta di una crema che ho acquistato sul sito Ecco-verde.it per la prima volta ma devo dire che mi sono innamorata già dalla prima applicazione.


L'ho comprata il mese scorso, in un periodo della mia vita piuttosto amara per quanto riguarda la mia pelle perche era molto screpolata, sanguinava e la spellatura era da matti.
Andavo al letto e ogni mattina mi svegliavo con il mio viso che tirava, faceva male, tutto arrossato e irritato.
Non c'era nulla che io mettesse per poter calmare o lenire la mia sofferenza.
Io di solito sono una persona di pelle secca di natura, ma è la prima volta che ho subito un cambiamento molto drastico di secco a carta vetrata.. :(
Sicuramente e sono sicurissima..sia dovuto a questi grandi freddi che hanno colpito tutta l'italia ma che essendo al nord mica nevicava.. (anzi si, è nevicato UN SOLO GIORNO), il resto erano tutti di - 20 gradi.
Inoltre per via del mio lavoro e anche alla facoltà, il riscaldamento all'intero dei luoghi non mancava mai, quindi era un continuo sbalzo di temperature! Questo drastico cambio ha anche colpito la mia povera pelle si scorticassi in una maniera pazzesca e così ho dovuto cambiare completamente la mia bio routine


La crema si presenta di color giallo scuro con una profumazione molto piacevole e carina di limone, miele e anche un vago profumino di olio di olive.
Questa crema è una delle più idratanti e nutrienti di tutte le linee di M. G, è più ricca di qualsiasi altra io abbia mai provato.
è compatta ma allo stesso tempo densa e pastosa, quasi quasi un unguento. E non per niente è anche adatta come dopo sole, e per il corpo.
è anche molto piacevole da spalmarsi, poiché anche lascia una sensazione di freschezza. Lenisce i rossori e calma il dolore.

Dopo circa 4 giorni di trattamento quasi intensivo di questa crema (ne applicavo addirittura 4 volte al giorno) assieme all'olio di Marula, la mia faccia era diventata bellissima, come rinata, luminosa e radiante.
Ora che non occorre applicarla sempre (solo alla sera) ci vado piano perché si rischia di fare pasticci e dopo magari ti ritrovi con la pelle tutta unta / grassa / lucida.
Non si assorbe in fretta e questo è anche un'altro motivo per non esagerare nelle quantità. Basta soltanto la punta di un solo dito per tutto il viso.

INCI


I suoi principali ingredienti sono:
Acqua, Olio di oliva, Olio di Avocado, Lanolina (che non è ne brutta ne cattiva, anzi se sappiamo da dove viene si può usare perfettamente sulla pelle, ma non è un prodotto vegetale, bensì è il grasso che si va a depositare sulla lana delle pecore), Olio di jojoba, Olio di Aloe vera, Olio di sesamo, Burro di Karitè, Cera Alba, Burro di cacao, Olio di carota, Acqua di rose, Acqua di Hazel, Acqua di Hamamelis, Azulene, Vitamina E, Polvere di Aloe vera.

Insomma è bella tosta e credo che possiamo capire perche è molto oleosa e decisamente non adatta per le stagioni calde o pelle normali, grasse o miste.
Come dicevo prima, è così ricca che è caldamente consigliata per il corpo e questo ci indica la sua densità.
Io però la uso solo di notte e per il viso, e posso dirvi che sono più che contenta.

I risultati si vedono all'instante, al mattino mi risveglio con il viso bello idratato e nutrito.
La sua profumazione è deliziosa e ne basta poco, perciò 15 ml sono davvero TANTI e se bene io la sto quasi finendo, se non fosse per il mio piccolo problema che ho riscontrato, questa crema mi potrebbe durare più di 4 mesi.

Non posso dirvi altro ma di consigliarla a tutti coloro che vogliono una crema che dia nutrimento, elasticità e luminosità ma anche che lenisca e calme i rossori.
Inoltre di rigenerare e levigare come nessun'altra crema al mondo.

Il prezzo è molto alto, anzi è una delle creme più costose di M.G. ma sono soldi ben spessi. Anche c'è da dire che tutti gli ingredienti sono ottimi e molto completi. Persino c'è il mio amatissimo olio si sesamo, molto pregiato dagli indiani (e anche da me hahaha) e non mi dimentico dell'olio di avocado (un'altro item must have della mia vita)
Sicuramente la ricomprerò il prossimo anno :)

La taglia che ho scelto è di 15 ml, esiste el mega vasettone di 50 ml ma che io non ho preso perche trattandosi di prodotti interamente naturali, si rovinano in fretta.

Segue le rigidissime regole del marchio DEMETER
Non testa sugli animali
Il PAO è di 3 mesi.

LA CONSIGLIO? Siiii!!!

6 commenti:

  1. Muy buena la Review de esta crema! estuve la semana pasada en el centro de Italia y el frío era horrible, ahora he vuelto con la cara súper seca (cuando la tengo mixta-grasa) menos mal que al volver me esperaba en casa l'olio di Marula, es uno de los mejores aceites que he probado! Así que tendría que hacerte caso otra vez y mirar esta Crema de aloe de Martina!!
    un beso! ^__^

    RispondiElimina
  2. Hola :) q bueno q te encuentres bien con el aceite ^^
    esty muy contenta x ti =)
    pero no se si sabes o no italiano, la cosa es q especifique que NO, bajo ninguna circunstancia es una crema para pieles mixtas (por mas q tengas la piel seca) xq la vas a odiar.
    Usa mejor otra mas liviana, a la rosa siempre de M.G y si tienes mas de 30 he oido q la q tiene GINSENG es muy buena.
    de donde eres tu? de espana? :)
    un beso enormeeeeeee

    RispondiElimina
  3. sé italiano por mi novio aunque no perfectamente porqué no lo estudio, yo soy de Barcelona. Gracias por la aclaración de la crema es que hablabas tan bien de ella que me habías convencido a usarla sin ser para mi tipo de piel jajaja. Más de 30 no! tengo 23 :)

    RispondiElimina
  4. hola Clau (puedo decirte asi?) ADORO BARCELONA!!! <3

    Yo te diria que uses la version con rosas porque esta, estaba mirnado ayer un negocio online aleman (ventajas de ser alemana 50% jejej) y efectivamente es mas indicada para el cuerpo q para el rostro... a menos q no se te esta cayendo a pedazos.
    La de rosas es ideal para pieles SECAS (NO MIXTAS) q sufren de cambios de temperatura y es la q uso de dia como crema base despues del maquillaje mineral.
    igual tengo q aclarar q no quiere decir que porque a mi me vaya bien a ti tmb, xq son cremas q van acompanadas de masajes y tardan minimo entro 10 a 15 minutos para absorbirse,son como aceite en estado puro y hacen brillar el rostro.. asi q podria ser q no te guste ni nada. Y mas si me dices q tiene la piel mista..diria q no es apta para nada ;)
    Podrias pobrar la crema DE MELISSA q es para tu tipo de piel :)

    yo tmb tengo tu edad jeje :P
    un beso enorme

    RispondiElimina
  5. I love reаdіng an artісle thаt wіll make men аnd women thіnk.
    Alsο, thankѕ for аllowing for
    me to comment!

    Ηеre іs my blоg pοst ... aloes forever

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.