28 febbraio, 2012

Review: Crema alla Rosa di Martina Gebhardt

Prodotto / Producto : Crema per il viso alla rosa / Crema para el rostro de rosas
Dove si compra? / Donde se compra?: Su ecco verde
Quantità: 15 ml e c'è la versione di 50 ml
Prezzo: €6,89




Nuova review di un prodotto di Martina Gebhardt, questa volta è il turno della crema per il viso alla rosa nella mini taglia di 15 ml.
Martina Gebhardt è una azienda tedesca, che produce prodotti cosmetici organici certificati. Tutti gli ingredienti delle creme sono freschi e di agricoltura biologica. Tra gli ingredienti possiamo trovare una infinità di oli ed erbe.
Tra tutte le cremine di questo brand che io ho provato finora, questa è la mia preferita in assoluto per l'inverno.
Si tratta di una crema molto corposa e densa ma non compatta ne dura.


La scelta di questa crema è ricaduta dal fatto che in questo periodo stava facendo più freddo del previsto e la mia crema per il viso della Santaverde è inadeguata e del tutto fuori luogo!
Per chi non sapesse la mia pelle è secca d'inverno e mista d'estate (secca - normale) con quasi nulla di impurità ma molto arrossata e screpolata.
Così da più di un mese sto usando questo prodotto tutti i giorni come crema per il giorno e mi ci trovo divinamente.
La texture come ho già detto è molto corposa e un po strana, non si stacca bene del vasetto e se esageri ti ritrovi con la faccia tutta unta e bisunta.
Il profumo è molto gradevole, sa di rosa con un misto di oli vari, a me pare di star annusando un campo di erba fresca.

Una volta messa sul viso, devi attendere un poco per farla assorbire, diciamo 10 minuti, il tempo che ho di prendere un thè.
I risultati sono molto buoni, lascia la pelle morbida e da quanto la uso non ho mai avuto problemi di screpolatura ne rossori vari.
Anche mi pare che sia più luminosa e compatta.
Dicono che la lanolina sia comedogenica, ma non è il mio caso. Anzi non so se sarà dovuto alla mia bio routine tutta insieme o questa crema, ma mi sembra che i pori del naso si siano anche chiusi.

INCI


Principali ingredienti:
Acqua - Olio di Oliva - Olio di Girasole - Olio di Avocado - Lanolina - Olio di Rosa Canina - Burro di Karite - Cera alba - Burro di Cacao - Estratto di Hibiscus - Estratto di Rosa Damascena - Olio di Rosa Damascena - Vitamina E - Essenza di Rosa Damascena.

Come avete notato, non è una crema adatta a tutti. In fatti la consigliano per le pelle secche e mature.
Sulla confezione dice che serve per combattere lo smog, e gli sbalzi di temperatura. Io posso solo dire che mi ha aiutato con la secchezza e anche con i rossori, perché è anche molto lenitiva.
La consiglio caldamente e sono sicura che un vasetto di 15 ml dura tantissimo, ma solo che io ne ho usato parecchio e più volte al giorno (diciamo 2-3 volte).
Ho già un vasetto come scorta che sicuramente userò il prossimo autunno.
Il prezzo mi sembra onesto e la qualità è eccellente.

è certificata Demeter
Il Pao è di 3 mesi
Ho sentito dire anche che la vendono dal Naturasì, dalle mie parti, non l'ho visto però!

Vi saluto e alla prossima!

5 commenti:

  1. Sono sempre più convinta che M.G. sia un brand specifico per climi rigidi e pelli secche/aride...quindi d'ora in poi la eviterò :-DDD ciò non toglie che per chi rientra nei "parametri" siano creme efficaci! <3

    RispondiElimina
  2. Ciaoo Sil :=)
    Anche io la penso così, infatti guardando le creme anche per pelli grasse non mi sembrano neanche x sogno adatte alle ragazze con una pelle che soffre di eccesso di sebo... tutte hanno al meno 3, 4 oli ai primi posti.. per questo anche la mia scelta x l'estate sarà la crema alla salvia di MG :)
    per fortuna, da parecchio tempo cercavo una crema che mi idratasse e nutrisse come questa, quindi come hai detto tu, c'è gente che si trova molto bene in italia, poche ma ci sono hihi e una di queste sono io :P

    un bacione grossooooooooo
    muaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. io ho la pelle secca come un pairo egizio!! su di me credo che andrebbe bene!!

    RispondiElimina
  4. Ma siamo telepatiche? :D guardavo ieri questi prodotti sul sito e mi avevano incuriosita. Oggi entro qui e tu ne parli! che dire...grazie mille!

    RispondiElimina
  5. @Pamy: allora penso che possa fare proprio x te ^_^

    @Dama: mi fa piacere!! ancora ho una marea di prodotti da recensire di MG se c'è qualcos'altro che vuoi sapere, dimmi pure :=)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.