27 febbraio, 2012

Review: Latte per il corpo di Marilou Bio

MARCA: Marilou BIO
Prodotto / Producto: Latte idratante per il corpo / Leche hidratante para el cuerpo
Dove si compra? / Donde se compra? : Su La Trousse Bio
Quantità: 100 ml
Prezzo: €5,95




Questo latte per il corpo acquistato da me recentemente (all'inizio di questo mese) su La Trousse Bio contiene come primo ingredienteil burro di karitè e dopo l'aloe vera, l'olio di girasole, l'olio di jojoba e la glicerina, tutti di agricoltura biologica.
Si assorbe molto facilmente e per questo purtroppo mi sento di bocciarla.
Per me è troppo poco, quindi solo la consiglio per una pelle che non ha bisogno di una particolare idratazione e anche se non hai tempo o voglia di star lì a spalmarti una crema, questo latte potrebbe far per te.


Si presenta in un tubino di colore bianco con dei simpatici disegni di colore rosa.
La quantità di prodotto è poca, solo 100 ml e devo dire che per quello che fa questa crema, ce ne vuole una quantità industriale.
La texture es liquidina, di colore bianco.
Il profumo a mio avviso è sgradevole

INCI


In un primo momento mi sono lasciata sedurre di questa crema perché vedendo gli ingredienti ho pensato che poteva fare per me, ma non avevo visto che al terzo posto c'era la glicerina, ingrediente che io non gradisco molto perché fa tutto molto scivoloso, unticcio e appiccicoso. E infatti questi sono stati i risultati su di me, oltre a non idratare una cippa lippa!


Parliamo del profumo... come posso spiegare.. sa di aceto!?!?!?.. io non so se nel viaggio per via del freddo l'odore è cambiato o che ne so, ma io l'ho trovato così brutto che non sono riuscita a finire la confezione e verso la fine l'ho dato via a mia cognata che a lei non ne frega molto visto che si spalma solo che schifezze hahahah
Insomma è un odore particolare ma per fortuna non resta sulla la pelle.
Un'altra cosa che non è piaciuta era la sua consistenza, liquida ma una volta spalmata, lascia una scia bianca.
Dopo di averla massaggiata la sensazione di appiccicoso è terribile :(
Leggendo il forum di Barbara (SCTS) lei aveva detto che questa ditta infatti mette ovunque la glicerina, per abbassare il costo e anche facendo questo si abbassa la qualità dei prodotti. E secondo me ha ragione.
Per fortuna è costata poco!
Non penso di prenderla di nuovo, nemmeno d'estate.
E non la consiglio a nessuno!
Il packaging di sicuro è quello che mi è piaciuto di più (come sempre ci casco!!), molto femminile e fresco.
Per non parlare del fatto che mi è durata meno di un mese, quindi non è per niente conveniente!!

è made in france
certificata Ecocert
Il pao è di 3 mesi

Di questo brand ancora devo testare lo scrub per il viso e il latte detergente che ho usato per un po e non mi era sembrato così male.... booh! vedremo!

4 commenti:

  1. a me sembra che in generale le creme corpo non facciano nessun effetto... sarà colpa della pellaccia secca?!?!?!?? bacino :*

    RispondiElimina
  2. @Pamy: IMO questa crema non potrebbe fare proprio per NESSUNO, tranne casi di pelle molto grassa e con poche (quasi nulle) esigenze.. e io non conosco nessuna ragazza finora che abbia la pelle così! mah.. la formulazione a mio avviso è molto povera! meno male che its over! :-)

    RispondiElimina
  3. @Pamy: IMO questa crema non potrebbe fare proprio per NESSUNO, tranne casi di pelle molto grassa e con poche (quasi nulle) esigenze.. e io non conosco nessuna ragazza finora che abbia la pelle così! mah.. la formulazione a mio avviso è molto povera! meno male che its over! :-)

    RispondiElimina
  4. La glicerina es un ingrediente que debe ser usado con cuidado. Yo no recomiendo que un producto lleve más del 10% de glicerina. Si tienes la piel seca te la hidratará, pero si le pones más de ese 10% su efecto será el contrario. Es mejor no abusar de ella. En pequeñas dosis siempre me ha dado buenos resultados :)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.