22 marzo, 2012

Review: Pini di Roma di Heymountain

MARCA: Heymountain
Origine: Germania
Dove si compra? Sul sito ufficiale 
Prodotto: Crema per le mani e piedi
Quantità: 50 ml
Prezzo: €8,50




Ciao ragazze! Oggi una nuova puntata con un prodotto della Heymountain, in questo caso dedicato alle mani e ai piedi.
Si tratta di una crema chiamata "Pini di Roma" che ho comprato sul loro sito poco tempo fa.
"Pini di Roma" mi ha attirato per la descrizione che diceva "spicy scent of italian stones pines", e io circondata quando vado spesso in montagna di meravigliosi pini e il loro profumo, mi son decisa di prenderla al volo.
Quando l'ho aperta però sono rimasta proprio delusa perché sa di profumo per il water, ovvero il gel che mettiamo anti calcare XD.
L'avevo usata subitissimo sulle mani ma purtroppo dopo due secondi sono andata di corsa in bagno per togliermi la crema, aveva decisamente un profumo troppo forte e in più non penso che agli altri anche poteva far piacere avere attorno una persona che sappia di water hahaha.

INCI


Lasciando stare la parte del profumo, che secondo me è la nota più dolente, passiamo agli ingredienti.

Contiene: Acqua, olio di colza, burro di karite, glicerina, olio di jojoba, olio di calendula, vitamina E, aloe vera, vitamina B5, olio di camomilla, ononis spinosa (?), rosmarino, salvia, melissa, horsetail, olio di bisabolo, e infine olio di pino.

La crema in sé è molto buona, gli ingredienti sono carini e l'inci è perfetto!
I risultati un po di meno..
Naturalmente sulle mani abbiamo detto che non pensavo di usarla neanche per sogno ma per i piedi poteva starci perché dopo tutto il pino ha anche proprietà balsamica, anti odori e anche anti batteri.
Quindi per farla breve..due volte al giorno questa crema viene applicata da me: una al mattino prima di andare via al lavoro/facoltà (per fungere come se fosse un talco) ma anche quando sono in casa e prima di andare al letto (per nutrire i piedi stanchi).


La crema come si può vedere ormai è agli sgoccioli perché il vasetto è piccolo e insomma 50 ml sono troppo pochi e vi dico perché?...
La consistenza della crema è di panna morbida ma molto leggera, indi devo prelevare tanto prodotto per fare un breve massaggio. Si assorbe in fretta e lascia una sensazione molto fresca.
Non è appiccicosa per niente.
Dopo di quasi 3 settimane (che è il tempo che mi è durata la crema, penso che questa settimana la finirò) non ho avuto alcun cambiamento o miglioramento della pelle dei piedi. Non sono ne più morbidi ne meno duri ma non sono così screpolati (sicuramente perché ormai l'inverno è passato).

Non so bene cosa dire di questa crema perche per le mani sono so che effetto abbia ma penso che sia più o meno come quella che ho alla rosa, ossia risultati buoni, mani morbidi e profumate. Sfortunatamente però mi sento di bocciarla perche il profumo è terribile e mi da la nausea!
Non penso di ricomprarla.. vorrei prendere un'altra simile ma che si chiama "Touch & Go", che ha la stessa profumazione dello shower smooothie "Ocean Breeze".

La confezione è il loro classico barattolini trasparente e con due sticker attaccati con la descrizione (in tedesco) del prodotto.

Spero di aver detto tutto. Se avete dubbi fatemi sapere.
Un bacione e buon giovedì!

2 commenti:

  1. Caspita sa di water ??!! Purtroppo ogni tanto nei cosmetici eco-bio capitano profumazioni ignobili.... un bacione :-))

    RispondiElimina
  2. hahah si Sil :P sa di water XD XD ormai per fortuna lo stesso venerdì l'ho finito.. quindi ciao ciaooo pini di roma XD XD XD mai più :(

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.