25 maggio, 2012

Come faccio l'hennè neutro della Khadì :)

Ma BUONGIORNO ragazze!! oggi giornata libera per me :)
Vorrei parlare di come faccio l'hennè a casa mia, con ingredienti reperibili in cucina ^^
L'hennè che faccio io è della marca Khadì, nota marca tedesca, con possibilità di acquistarla su Eccoverde, PandaShop e nel mio di caso su Ecobelli :)

La Khadi produce anche diversi hennè per poter tingere i capelli, oltre ad avere una ampia gamma di prodotti per la cura del corpo, viso e capelli.

Faccio questo hennè, da quasi un mesetto (non proprio un mese) e devo dire che mi trovo molto bene. Lascia i capelli morbidi, lucidi e si sporcano di meno.

Vediamo un po..cosa ho combinato..

INGREDIENTI


Yogurt (100gr): Va benissimo qualunque yogurt, in casa mia ho sempre uno yogurt magro biologico ma va bene anche se non è biologico. Insomma quello che vi pare ^^.




Miele (1 cucchiaio): Il miele serve per ammorbidire e anche è molto utile come antibatterico, oltre a pulire benissimo. In questo caso il mio miele è di produzione locale (colline bergamasche) perché mi piace sostenere la mia gente (non vi dico quanto è buono) ^^. Se non avete il biologico, l'altro è anche perfetto ;)


Olio di Semi di Lino (1 cucchiaio) di La Saponaria, che serve per ammorbidire e nutrire bene i capelli. Non eccedete nelle quantità perché ho letto che l'olio non aiuta a fare penetrare l'hennè se va messo tantissimo.


Un po di camomilla: In questo caso la metto perché sono bionda e vorrei accentuare i miei riflessi naturali e anche farli diventare un po dorati tendenti al rosso (ma proprio poco). Se siete more oppure castagne, potete aggiungere anche del caffè ^^.


Hennè Neutro (cassia ovata) della Khadì: E naturalmente la polvere di hennè :) Io ne metto 30 gr, e ho i capelli  molto lunghi e folti. Ma se avete capelli corti potete usare di meno.

Mischio tutti gli ingredienti (non c'è un ordine ma io prima di tutto metto lo yogurt, dopo il miele, dopo l'olio e dopo la camomilla) in una ciotola di vetro e un cucchiaio di legno (non metallo perché non va bene).
Il risultato finale è una polvere non liquida ma neanche densa, diciamo cremosa. Di colore verde militare ^^ Attenzione a non fare grumi!! Oggi purtroppo mi è uscito così :( e la applicazione è un po difficile.


Dopodiché ho pettinato i miei capelli e applicato la maschera. Ho avvolto il tutto con della plastica per alimenti e adesso attendo per 1 ora :) se non avete tempo a disposizione, anche potete fare mezz'ora.
Nel frattempo io ho preparato colazione!!


250 gr di fragole (bio di cesena ^^) SONO GIGANTI, profumate e super dolci :)
125 gr di yogurt (bio di Bg)
1 cucchiaio di miele (è davvero troppo forte questo miele!!! è talmente dolce che lo zucchero in parte non essiste hihii, davvero merita ^^)
1 cucchiaio e mezzo di polline di fiore (bio di Bg)
1 banana (bio)
Il tutto frullato, esce circa 300 ml di liquido che bevo nel arco della giornata! Insomma un BOOM di calorie che posso permettermi, visto che sono alta 1,80 e peso 47 kg LOL.

______________________________________________________________________

L'Henne sicuramente uscirà benissimo (umiltà da parte hahahaaaa) ma non vi posso mostrare perche lo tengo in possa in questo momento.
Posso dirvi che con le altre applicazioni, ho sempre avuto i capelli sempre più belli e sani. Ormai i problemi con la dermatite sono acqua passata!
L'odore è la unica pecca, se devo dire proprio qualcosa.. sa un po di thè verde ma proprio intenso, che non va via con i lavaggi (va bene che i miei shampoo sono proprio fragranza nulla)
Lavarlo via è facilissimo, basta sciacquare con l'acqua  e nient'altro, se casomai non siete sicura, potete lavare con un po di shampoo ma proprio pochino ino ino !!
Io applico il balsamo concentrato attivo di B. Toscana mentre mi lavo il resto del corpo sotto la doccia.
Da quando uso l'hennè non uso più il balsamo :O, tranne quando applico questa pappina! Veramente non mi occorre.
CAPELLI DELIZIOSI :)

Ringrazio ECOBELLI per aver portato questa marca :) I prezzi sono più bassi (di pochi cents ma è qualcosa) rispetto di Ecoverde.
L'ho pagato €5,90 x 100 gr che vi dura al meno 3 applicazioni (se avete capelli lunghi)
Sicuramente un prodotto che non mancherà mai nel mio bagno :)

VOI AVETE PROVATO QUESTO HENNE? COSA NE PENSATE? AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO?? 

_______________________________________________________________________

Non vi parlo ancora dell'amla e lo shikakai perché l'ho applicati lo stesso giorno che sono arrivati col haul di Ecobelli e veramente ho avuto risultati disastrosi!! Ma proprio brutti, stopposi, opachi..sembravano rovinati!!! Mi volevo uccidere hahaha..oh my godddd!
Quindi ancora devo studiare bene che tipo di impacco potrei fare con loro perché non capisco bene neanche quando usarli (a mo di shampoo magari???) booh!!!
Voi sapete se posso anche aggiungere dello yogurt? Forse così esce megliooo (?) (?)

Bene ragazze!! Vi ringrazio per avermi letto e ci sentiamo ^^
BUON WEEKEND A TUTTI!! Andate da qualche parte? Io vado a Mühle:) (In piccolo paese di Berlino) a trovare dei parenti ma mi alloggio in un centro di yoga, anche per fare un weekend di puro relax e ritrovamento di me stessa :)

Vi mando un bacione grosso <3

12 commenti:

  1. Khadi e la saponaria li trovi anche da noi lo sai? :P

    RispondiElimina
  2. Ciaooo cari miei :) O:O :O non lo sapevo proprio!! Corro subito a curiosare :)
    Dove ancora fare la review della polvere di arancia di Hesh che voi mi avete regalato :) :) :)

    Un bacione grossissimo ^^

    RispondiElimina
  3. questo l'ho acquistato per mia sorella, io invece ho scelto una miscela con hennè e amla, nel week end vorrei provarla, se riesco!

    RispondiElimina
  4. CIao Ale :) che colore di hennè farai? vedo che sono tutte in piena mania del rosso hihihi :)

    fammisapere come si trova tua sorella ^^
    Un bacione grosso <333

    RispondiElimina
  5. Lo voglio comprare anche io questo qui della Khadi :-D Buon weekend cara,bacio!

    RispondiElimina
  6. Mai provato l'henne sui miei capelli...se dovessi provarla prenderei sicuramente quella neutra perchè mi piace il mio colore naturale :-) però ho paura che secchi troppo i capelli....

    RispondiElimina
  7. Ciaooo Dani tesoro :) questo hennè non secca affatto. Premetto che io ho i capelli molto secchi, con questo ho trovato la salvezza! Per sicurezza aggiungi questi elementi di cucina, da solo non l'ho mai provato se devo essere sincera! Ti sconsiglierei l'amla o lo shikakai.. quando l'ho provati quasi muoio LOL

    Un bacione!!

    RispondiElimina
  8. l'ho fatto proprio ieri, ho preso questa: http://www.ecco-verde.it/khadi/tinta-per-capelli-vegetale-henne-amla stavolta ho messo solo acqua e yogurt, la consistenza è venuta ottimale e non è colato per nulla :D l'altra volta invece avevo aggiunto anche miele e aceto ed era venuto troppo liquido...i capelli sono mogano scuro, decisamente meno intenso dell'altra volta, infatti non se n'è accorto nessuno in ufficio :p

    RispondiElimina
  9. Penso di fare il rosso naturale...é il colore che mi é rimasto.

    Buona la colazione:D

    Un bacione,cara!

    RispondiElimina
  10. Grazie per la "ricetta", la proverò al più presto. Stasera ho giusto usato l'hennè neutro con una sherazade ma mi sono venuti i capelli stopposi... :-/
    devo assolutamente provare con yogurt e miele!!!

    RispondiElimina
  11. ciao, mi sto gustando tutte le tue review..e sono capitata anche qui, io uso con molta soddisfazione sia henne neutro, che shikakai,quest ultimo x me è diventato quasi una droga, non posso non usarlo mi lascia i capelli bellissimi, lucidi e non secchi..ed da bionda decolorata i miei capelli ero paglia ..ma da quanto uso quello miracolo....pero io non lo uso da solo ,lo miscelo al cowash, cioe metto il mio balsamo splendore un cucchiaino di shikakai e lo zucchero, lavo con questa pappetta e capelli sono puliti e morbidissimi.spero di esserti stata utile.ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Anonimo (peccato non saper il tuo nome) ti mando un saluto enormeeee
      se casomai provo un giorno il cowash, sicuramente utilizzerò il tuo metodo ^^
      un bacio

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.