14 maggio, 2012

Review: Groovy Mango shampoo di Heymountain

MARCA: Heymountain
Origine: Germania
Dove si compra? Sul loro sito online
Prodotto: Shampoo per capelli secchi
Quantità: 100 ml
Prezzo: € 7




Ciao ragazze ^^ Oggi si torna a parlare di shampoo, e anche di Heymountain.
Come sapete, io sono fanatica di questo marchio tedesco che fa prodotti simili Lush ma di sicuro la qualità dei prodotti è decisamente migliore.
HM fa diversi shampoo, per tutti i tipi di capelli e io mi sono orientata su quelli per capelli secchi.
Ci sono due, questo che si chiama Groovy Mango e anche Honey Dip (anche di questo vorrei parlarvi).

Cosa dice HM su Groovy Mango?

Mild hair shampoo with mango for damaged or dry hair.
This rich, nurturing shampoo uses mild sugar tensids and could be your new favourite, especially if you ignored your hair for some time. It smells alluringly sweet of fruity mango and mood enhancing tangerine. Rapeseed oil and jojoba oil care for a dry scalp and give hair natural shine. Lecithin supports the scalp, which will also be delighted by our careful choice of alpine herbs. Yellow gentian and fir needle extract strengthens, lemon balm, St. John’s wort and arnica act antibacterial and anti-inflammatory. If you have problems with your scalp, give it a try.


Ingredienti
Olio di Rapa
Lecitina
Olio di Jojoba
Olio di Arancio
Olio di Mandarino
Olio di Carota
Estratti vari di erbe alpine (iperico, arnica, ginepro, pino, melissa)
Acete Balsamico

Dunque questo shampoo viene indicato per la cute delicata e anche per quelli che hanno la forfora.
Dice che lenisce la cute grazie all'olio di Jojoba e Rapa (che come sappiamo già non amo proprio ma tutto sommato è un prodotto che va via coll'acqua).

Il colore è giallo chiaro.
Il profumo è molto intenso, fruttato, simile un frullato. Quello che mi è sembrato molto strano è che il mango non è presente tra gli ingredienti, e quindi questo mi ha ingannata già dal momento in cui lo avevo messo nel carrello... il mango è solo dato dal profumo (sintetico) :S quindi delusione totale!
La consistenza è liquida, a differenza dei gel doccia che sono puro gel!

La mia esperienza
Ho lavato i miei capelli con questo prodotto durante il mese di Aprile, due volte alla settimana.
Come sappiamo già, gli shampoo di HM non sono proprio facili da usare, non fanno la schiuma e se non abbiamo una certa esperienza con prodotti naturali di questo tipo, spesso e volentieri rischiamo di finirlo in due applicazioni.
Io uso il super mega conosciuto metodo di diluire lo shampoo con acqua, battere e dopo applicarlo.
Così si riesce meglio a distribuirlo e anche a lavare tutta la testa e lunghezze. Se avete i capelli lunghi come i miei fatte attenzione perché la schiuma non dura "per sempre" e tende a sparire molto rapidamente, quindi dovrete fare un po di movimenti veloci per farlo arrivare alle punte!
Una volta lavato via, i capelli sembrano stopposi, e duri ma una volta secchi sono morbidi, luminosi e profumati (il profumo però dura meno di un giorno).

I capelli devo dire che sono molto belli, sani e anche meno secchi. Naturalmente non possiamo chiedere miracoli! specialmente io che vivo col phon in testa! 
Non ho avuto bisogno di usare il balsamo e questo è già un gran passo. 
Ho avuto modo di provare che finora tutti i shampoo della HM lasciamo i capelli molto lisci lisci, voluminosi e anche molto brillanti, quasi come una lampadario LOL.

E' un buon prodotto :)
L'unica pecca e per questo credo che non lo ricomprerò è che i capelli si sporcano molto più in fretta con questo Groovy Mango (in meno di due giorni). Penso che lo finirò questa settimana e proseguirò con Honey Dip, che è quello che mi piace di più e amo tra tutti.

Si, è un prodotto molto valido, molto carino e comodo da portare in viaggio ma non è che mi ha stupita del tutto, e una delle cose più importanti per me è che i capelli siano più puliti a lungo, beh..con questo purtroppo NO.

Non solo viene nella versione 100 ml, ma anche in 200 ml e 500 ml. 

La Heymountain no testa sugli animali
E' vegan
Il PAO è di 6-8 mesi.

VOI AVETE PROVATO QUALCHE SHAMPOO DI QUESTA MARCA? COSA NE PENSATE?

Vi mando un bacio e Buon Lunedì ^^ 

Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.