08 agosto, 2012

Review: Shampoo al latte di Mango di Lavera

MARCA: Lavera
Origine: Germania
Dove si compra? Su Eccoverde
Prodotto: Shampoo 
Quantità: 250 ml
Prezzo: €7,49




Dice Eccoverde... 
L'innovativo shampoo-latte con estratti di mango e lecitina avvolge i capelli garantendo una naturale protezione dei colori. Il burro di Karité evita ai capelli colorati di seccarsi e fornisce, attraverso una sottile pellicola protettiva, una naturale difesa contro i raggi UV. Il ricco burro di cacao leviga la struttura del capello.

 Estratto di mango organico:Mangifera Indica (Mango) di estratti di fruttaIl nostro innovativo shampoo-latte si ottiene dai frutti di mango biologico. Esso si prende cura e protegge il cuoio capelluto e capelli attraverso un film delicato protettivo.


Lo shampoo per capelli al latte di mango é stato descritto "eccellente" dal giornale tedesco ÖKO TEST (guida allo shopping 2010).


Ho comprato questo shampoo nel mese di Febbraio, da allora l'ho usato sporadicamente, diciamo a random quando non avevo voglia di usare quello che mi ero proposta di finire nel momento. Ma da un mese e mezzo ormai lo uso come shampoo quotidiano.
Possiede un buonissimo profumo di mango, molto fruttato ma delicato allo stesso tempo.
Fa molto schiuma e lava (fin troppo) bene. 
La consistenza è di un gel-bavoso di colore perlato semi trasparente.
Si usa molto poco.
La chioma resta pulita per due giorni più o meno.
All'inizio ho avuto risultati molto buono: capelli morbidi, lisci e brillanti. 
In questo momento ho i capelli molto secchi e fragili. Sono anche tinti (qualche colpo di sole qua e là).
Questo shampoo viene indicato per capelli trattati  ma non mi sento di consigliarlo per l'uso esclusivo, perché secca ulteriormente i capelli già secchi e in più irrita la cute (a me è tornata la forfora infatti).

INCI
 Water (Aqua), Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Coco Glucoside, Glycerin, Mangifera Indica (Mango) Fruit Extract*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Camelia Oleifera Leaf Extract*, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Hyaluronate, Lactic Acid, Citric Acid, Tartaric Acid, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrogenated Lecithin, Glycol Distearate, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**
* ingredients from certified organic agriculture
**natural essential oils





Tutti ne parlano molto bene, e mi dispiace tantissimo bocciarlo :S
Non lo ricomprerò.

Lavera non testa sugli animali.
Il PAO è fino alla scadenza del prodotto.
E' vegan :)

VOI AVETE PROVATO QUESTO SHAMPOO? COSA NE PENSATE?

13 commenti:

  1. Ciao Ale! Vieni visitare il nuovo blog che ho creato ieri, si chiama Make Up Bio ! (Iscriviti perché è nuovo e non ho ancora nessuno, grazie!). Un bacione e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. Solo uso champú de bebés.
    Tiene que oler muy bien.
    Un beso.

    RispondiElimina
  3. Ma lo stai usando diluito?
    Peccato te li abbia seccati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nono niente diluito, non mi piace molto questa cosa, perché non ho neanche una di quelle confezioni apposta per distribuire lo shampoo!

      Elimina
  4. Questo non ho avuto modo di provarlo ma quelo all'arancia per dare volume ai capelli è piaciuto molto! Ha la stessa consistenza del tuo, ma non l'ho trovato aggressivo. Secondo me lava bene e i capelli mi duravano 2/3 giorni (capelli misti/grassi), ottimo profumo ed effettivamente un po' volumizzava anche!

    http://lalla88morea.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello alla arancia non l'ho testato ma comunque tiene presente che per se i miei capelli sono secchi (molto) e lavarmi ogni 2 giorni (il massimo che riesco a tenerli puliti sopratutto la cute che è grassa) mi ha seccato ulteriormente, inoltre di non aver usato nessun balsamo dopo quello credo che abbia aiutato a rendere la chioma più arida...

      un bacione caraaa!!

      Elimina
  5. Anche a me, quello alla rosa ha dato problemi di irritazione al cuoio capelluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede.. si vede che abbiamo la cute molto sensibile!!
      ora sto usando questo ma ho già avuto modo di provare quellidella verdesativa e direi che passerò a questi perche li trovo OTTIMI e molto dolci!! niente a chefare con Lavera!
      un baciooo

      Elimina
  6. Ciao cara Ale , come sai non ho feeling con Lavera , l'unico shampoo che compro è il loro anti-forfora per mio figlio :-)) un bacione!

    RispondiElimina
  7. peccato, io ho provato quello al limone della stessa linea e a parte l'odore buonissimo non mi è piaciuto per niente, mi ritrovavo i capelli sporchi dopo poco e la cute mi prudeva...speravo che questo al mango fosse più delicato, ma niente, oltretutto costando tanto non mi va neanche di rischiare :(
    Ti consiglio di provare a diluire gli shampi in una confezione di shampoo vuota qualsiasi, seccano molto meno i capelli e la cute si sporca in più tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille del consiglio Ali <3, sai penso che non prenderò più questi shampoo.. lascio perdere perché mi sembrano molto aggressivi :S

      è vero che sono costosi.. perché sono decisamente più di qualità quelli della VERDESATIVA ^^ (linea professional)

      un bacione enorme ^^

      Elimina
  8. ero convintissima di provarlo ma leggendo la tua review mi è passata non poco la voglia :/

    RispondiElimina
  9. Io volevo provarlo, magari a me non secca molto i capelli visto che sono stra grassi. Boh, magari tento lo stesso.

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.