25 settembre, 2012

Review: Gel doposole di Lavera

MARCA: Lavera
Origine: Germania
Dove si compra? Su Eccoverde
Prodotto: Gel doposole
Quantità: 75 ml
Prezzo: €5,89


Ciao ragazze, l'estate ormai è finito ma vorrei parlare di un prodotto che ho utilizzato quando sono andata al mare e che mi è piaciuto abbastanza. Si tratta di un gel doposole della marca Lavera.

Dice Eccoverde...
Nuovo nella gamma Lavera è il gel fresco idratante bio con succo di aloe vera ed estratto di cactus.Il gel doposole 100% naturale rinfresca la pelle dopo l´esposizione al sole.L´Aloe Vera biologica e l´estratto di cactus sono i due ingredienti principali del prodotto, i quali forniscono alla pelle un´intensa idratazione e ammorbidiscono la pelle. Gli estratti biologici di lavanda e petali di rosa eliminano la sensazione di tensione della pelle, causata dalla mancanza di idratazione e quindi di elasticità.Gli estratti biologici di radice di liquirizia leniscono la pelle, mentre, allo stesso tempo, il principio attivo beta-glucano del lievito agisce  come tonico rinforzatore della pelle.

Certificato NaTrue, pH 5,0 -5,5, vegano
Ho provato gel grazie a un sample che mi hanno gentilmente regalato e da allora non ho smesso di usarlo :)
Il prodotto veniva con una scatola che io ho buttato, quindi niente foto dell'inci.
Posso dirvi che contiene succo di aloe vera, estratto di cactus, Olio di girasole, Menta, estratto di camelia, acqua di lavanda e acqua di rose.

Ho pensato che sarebbe stato un ottimo prodotto da portare con me in borsa in vacanza. E' stato un grandissimo piacere poter spalmarmi questo gel, poiché è molto rinfrescante e lenitivo.
Non l'ho trovata molto nutriente (dopo tutto l'aloe vera non è nutriente) ma era un vero sollievo sentire la pelle più calmata dopo varie giornate di fuoco :P

Il packaging consiste nel tipico tubetto di plastica con simpatiche scritte e una immagine (in questo caso credo un girasole).
Il profumo è un po pungente, un misto tra l'alcool e menta.
La consistenza del prodotto è a forma di gel abbastanza liquidino, di colore bianco chiaro ma una volta spalmato diventa trasparente.

La mia esperienza:
Ho usato questo gel tutti i giorni per un mese e posso dirvi che sebbene 75 ml possono sembrare davvero pochi non lo sono. Si usa poco prodotto e dura un casino.
La sensazione che si ha è di essere nel bel mezzo di una tromba d'aria fresca XD super piacevole. Purtroppo non dura molto, soltanto il tempo che ha il prodotto di assorbirsi.L'unica pecca è che all'inizio si sente la pelle appiccicare e anche un po che tira ma passa subito (penso che questo effetto sia dovuto all'aloe vera).
Alla lunga però mi ha seccato la pelle e mi sono vista costretta ad usare il latte doposole della Tea Natura, che credo sia il migliore per il mio tipo di pelle secca.
Non ho amato molto la profumazione, piuttosto forte e pungente.
Mi è piaciuto per la sensazione che ti lascia sulla pelle e che si assorbe in fretta senza ungere ma non lo ricomprerei visto che avendo una pelle secca, l'unica cosa che potrei trarre di questo doposole è secchezza.
Tuttavia per una pelle normale o grassa ritengo che possa essere un buon prodotto.

Il PAO è fino alla scadenza del prodotto.
E' vegan.
Lavera non testa sugli animali.
VOI AVETE PROVATO O COMPRATO QUESTO PRODOTTO?? :)

10 commenti:

  1. Io di lavera ho provato solamente una crema corpo ma l'odore era troppo dolce e l'ho bocciata... al prossimo ordine su eccoverde prenderò sicuramente qualche altra cosa di questo marchio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao eva,, lasciami indovinare, era la crema al cocco? XD XD
      quella si che è troppo dolce, se ti piacciono gli agrumi dovresti provare quella al lime :)

      Elimina
  2. No suelo usar loción para después del Sol, sólo uso aloe vera puro en gel.
    Aunque este tiene buena pinta y su consistencia que se ve ligera.
    Un beso.

    RispondiElimina
  3. Dev'esser stata una bella sensazione dopo aver preso il sole! sembra un buon prodotto rinfrescante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, ma soltanto regala quello, xk dopo secca moltissimo e quindi non va bene neper me ne per te :P

      Elimina
  4. ciao cara:)
    io ho provato della lavera il latte doposole...e non mi ci sono trovata troppo bene!
    come a me infatti seccava un po la pelle..
    baciiii^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devono essere sulla stessa linea, poi questo gel è veramente poco per la nostra pelle :S tende a asciugarsi in fretta il quale è un bene se vai di fretta ma io non andavo mica di fretta :P

      Elimina
  5. della lavera ho provato solo le lozioni corpo (la mia preferita è al cocco!) e devo dire che, nonostante il profumo svanisca in fretta, lasciano la pelle piacevolmente idratata...e poi diciamoci la verità, il plus di questi prodotti è il fatto che non ci si spalma schifezze addosso!

    mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piace quella al cocco ma anche quella alla lavanda e la rosa =) devo provare quella al lime^^
      Un bacione enorme!

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.