23 ottobre, 2012

Review: Crema Fluida al Rosmarino e Lavanda di Argital

MARCA: Argital
Origine: Italia
Dove si compra?: -
Prodotto: Crema fluida per il corpo
Quantità: 200 ml
Prezzo: €13,60



Dice Argital...
Forze rassodanti nell’argilla verde Argital.
Il gel di argilla verde Argital, il puro olio vegetale di mandorle dolci, l’estratto di fiori di elicriso, il puro olio essenziale di rosa e la pura acqua di fonte, stimolano, nutrono e proteggono la pelle.
Senza conservanti.

CERTIFICAZIONE: BDIH - VEGAN OK


INCI



Contiene
Acqua
Olio di Mandorle Dolci
Glicerina
Olio di rosmarino
Olio di Lavanda
Olio di Melissa
Estratto di Crespino



La mia esperienza
Ho comprato questo prodotto, spinta dalla scritta "fluida". Avevo bisogno di una crema che fosse leggere, che si assorbisse in fretta e che mi lasciasse la pelle morbida e elastica.
L'argital possiede soltanto questa crema per il corpo e nient'altro. Ci sono altri due prodotti ma mirati soltanto a certe parte del corpo o comunque per scoppi ben diversi.
Il profumo di questa crema è molto particolare: deve piacere. E' forte e pungente, sa di lavanda con rosmarino, molto simile allo scrub (ma quest'ultimo decisamente meno forte) di Tiroler Kraurterhof che tanto adoro. Trovare due prodotto di due brands diversi che si spossino mi sembra una meraviglia :) io adoro quello scrub e una crema della stessa profumazione è perfetta :)
La crema si presenta in un flacone di plastica bianca molto semplice e spartano, niente di scritte, colori o frasi che ti fanno sognare o comunque che ti facciano venire voglia di comprarlo.
La confezione di cartone è molto bella ma allo stesso tempo ordinaria.
200 ml sono davvero tanti per un PAO così corto di 4 mesi, l'unica pecca a mio avviso di questo prodotto.
Applico questa crema sulla pelle ancora umida (non bagnata) dopo la doccia e mi sto trovando molto bene. Lascia la pelle morbida e fresca, direi che è più indicata per il periodo estivo perchè non unge e fa un lieve effetto rinfrescante, tipo le creme per le gambe che aiutano a dar sollievo.
Mi piace moltissimo, il fatto che sia fluida, rende la applicazione molto facile e veloce ma anche vedo che si consuma più rapidamente di una crema corposa e pesante.
Il profumo rimane sulla la pelle e i vestiti per circa un'ora.
Io la consiglio a tutte le persone che cercano idratazione ma non nutrimento.
Il famoso effetto tonificante l'ho sentito un parte ma non molto. Credo che un uso costante può portare a buoni risultati ^^
Mi piace moltissimo. La ricomprerei si ma solo per l'estate. Adesso cerco una crema più burrosa e nutriente.

L'Argital è made in Italy.


VOI AVETE PROVATO QUALCHE PRODOTTO DELLA ARGITAL? 

18 commenti:

  1. .... da come la descrivi sembra la crema di biofficina toscana che ho preso io al rosmarino.. fluida, rinfrescante, odore pungente...l'imprtante è che sia buona :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Eva :) quale crema della B. Toscana? perché io l'ho provate tutte e posso assicurarti che non c'entrano molto, questa è ancora più leggera e fresca e sopratutto NON puzza LOL, ha un odore forte ma decisamente niente a che fare con quella della B. Toscana (l'unica che mi era piaciuta tantissimo è stata quella all'olivello spinoso, le altre due mi veniva sempre da vomitare:S)
      Un bacione grosso cara

      Elimina
  2. io ho provato la crema alla camomilla e l'ho trovata MIRACOLOSA!|!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, quella crema mi interessa parecchio per quando mi faccio la depilazione, hai fatto qualche review?
      un bacione ^^

      Elimina
    2. no purtroppo niente review e ho buttato pure la scatola ho rimasto solo il tubo tutto cincischiato e praticamente agli sgoccioli! io la trovo laidissima e te la stra consiglio..il mio boy l'ha usata anche dopo che si era scottato con il sole e gli ha davvero fatto miracoli!

      Elimina
    3. ah ch epeccato ma mi informerò bene se la signora che vende questi prodotti nel mio paese anche mi potrebbe portare questa cremina ^^
      se dici poi che è anche multiuso ancora meglio
      ti ringrazio ancora del tuo bellissimo feedback
      muaaa <3

      Elimina
  3. Este tipo de cremas para el cuerpo tan ligeras me tientan, pero tengo la piel del cuerpo tan seca que se me quedan cortas de hidratación por lo general...tiene que oler de cine¡¡¡
    Besos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hola nena, creo que es una buena crema, te la aconsejo para el verano xk ahora me parece que se quedaria corta XD
      gracias por pasarte Un beso gigante

      Elimina
  4. Ciao cara, questa cremina mi sembra moooolto interessante, io adoro le consistenze fluide e odio quei cremoni che si stendono a fatica e non si assorbono mai, me la segno, e ti dirò di più mi piace molto anche il packaging così essenziale e sobrio, poi quella tartarughina, l'adoro!!!! Finora non ho mai provato nulla di questa marca perchè non so dove reperirla...tu dove la compri? Un bacione grandissimo!!! Meg ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg ^^ come stai tesoro?
      HAI VISTO LA TATARUGHINA CHE AMORE? e' too much XD XD troppo forte, mi fa ricordare tanto al mio Pepe che è a casa con i miei perché hanno un giardino immenso dove può stare sempre a camminare e camminare LOL
      Il packaging lo trovo molto discretto ma carino ^^
      Hai visto quanto sia difficile reperire questa marca? Io per fortuna lo trovo nel negozio bio di fiducia sotto casa mia, ma non ha tutto, questa crema ad esempio l'ho dovuta prenotare e poi in due giorni è arrivata senza problemi
      se magari c'è qualche prodotto che ti piaccia, posso senza problema prenderlo io e poi spediterlo, la signora mif a pagare i prodotti senza aumenti di prezzi, anzi magari qualche centesimo di meno hihi
      di questa marca adoro il detergente intimo e anche la argilla verde ventilata, ottima per maschere per il viso. sicuramente parlerò presto.
      ti mando un bacione enorme
      muaaa <3

      Elimina
  5. Ciao Ale , la "freschezza" sarà dovuta all'alcool in terza posizione ;-) in effetti sembra proprio "estiva" come composizione ...Argital usa ottime materie prime ma non tutti i suoi prodotti riescono al meglio ( vedi il balsamo...)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellissima Sil <3, penso proprio di si, non ci avevo fatto molto caso ma sai che ultimamente sul viso ho usato (per una questione di comodità) la mini taglia del tonico del Dr. Hauschka e purtroppo mi è venuta la dermatite secca.. non sai che dolore che ho sul viso in questo momento.. un vero peccato ma meno male che non l'ho comprato in versione full size, mi sa che l'alcool e io non andiamo d'accordo (al meno non per il viso)
      Mi dispiace per la tua brutta esperienza col balsamo, credo che a volte l'argilla da sola non faccia bene applicarla comunque in tutte le situazioni..secondo me per i capelli non va bene, poi ognuno ha le proprie idee e esperienze

      ti mando un bacione grosso e ci sentiamo

      pd. devo aggiornarmi con i tuoi video ^^

      Elimina
  6. post utilissimo.. mi sono iscritta subito! se ti va passa da me .. mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.. baci
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! sei molto dolce :) mi sono già iscritta ^^ appena posso mi metto a leggere tutte le tue reviews :)
      un caro abbraccio ^__^

      Elimina
  7. ciao io mi chiamo eli e sono una nuova follower ^_^ mi sono appena iscrtitta e ho letto di questa crema ! Io per ora devo finire faticosamente l'olio di mandorle ma anche io per l'inverno cerco qualcosa di piu ricco! bacio eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli, grazie mille della tua iscrizione mi fa molto piacere ^^
      l'olio di mandorle dolci purtroppo non si trova tra i miei preferiti e capisco la tua situazione.. cerca di avere pazienza, dai ^^ se cerchi sempre oli ti consiglio quelli della Badger Balm (in particolare il damascus rose) oppure uno senza profumo di Biofficina toscana bimibi che è un toccasana :)

      ti mando un grosso bacio
      x o x o

      Elimina
  8. Ti seguo con piacere cara! :)

    Bacio!

    http://www.eleganceofluxury.blogspot.it

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.