05 novembre, 2012

Bio a+o.e.


Ciao ragazze, oggi vi parlo di Bio a+o.e., azienda di Bologna che possiede una bellissima linea per i capelli, disponibili nei migliori saloni di bellezza e hairstylist.
Sono stata contattata dall'azienda un paio di settimane fa e dopo di aver fatto una accurata lettura del loro sito online della storia,filosofia, ingredienti e certificazioni mi sono decisa di provare 3 cose che gentilmente mi hanno omaggiato, per testarle e parlare con voi dell'argomento in merito all'azienda.

Prima di cominciare a parlare dei prodotti in particolare, vorrei dedicare due parole alla storia di Bio a+o.e.
La linea bio di cosmetici Bio a+o.e. per la cura e la salute del capello nasce per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori.
La linea Bio a+o.e. è rivolta ai consumatori che vogliono prodotti performanti, efficaci ma allo stesso tempo salutari.

Sulle erbe che vengono utilizzate
La forte presenza nei prodotti Bio a+o.e. di erbe officinali bio coltivate in Italia, rappresenta uno dei punti di forza della linea. Le erbe bio officinali contribuiscono a riportare i capelli ed il cuoio capelluto al loro stato naturale. La miscela di erbe scelte per ogni prodotto rappresenta l’alternativa funzionale a quella chimica.
Ad esempio la camomilla e la melissa presenti nella linea Anti-Age contribuiscono a rinforzare e dare lucentezza al capello.


Certificazioni 
Bio a+o.e. possiede la certificazione biologica dei cosmetici. La formula Inci di tutti i cosmetici è certificata da Icea.
Il laboratorio cosmetico bio è certificato da Icea e possiede la certificazione Iso 9001 (qualità) ed Iso 14001 (ambiente).
Certificazioni di filiera
Bio a+o.e. supporta e acquista esclusivamente le erbe da produttori bio certificati. Tutta la filiera agricola è certificata.

La marca possiede diverse linee a seconda delle necessità e esigenze dei nostri capelli. Comprendono:
Linea Anti ageè adatta per ogni tipologia di capello. Protegge dagli agenti esterni quali smog, raggi UV e cloro. Grazie ai suoi principi attivi vegetali, aiuta a contrastare l'indebolimento e l'invecchiamento dei capelli. Svolge un’efficace azione sia sui capelli naturali che colorati. Ideale per i lavaggi frequenti, per il mare e la piscina.

Linea Sebo regolatrice: è adatta per capelli grassi e sottili. Ristruttura il capello rendendolo più forte e aiuta a ridurre la formazione di olio sebaceo sulla cute.

Linea rinforzanteè indicata per chi ha capelli indeboliti, sfibrati e che tendono a cadere. I suoi attivi vegetali contribuiscono a rendere i capelli più forti e robusti.

Linea ristrutturanteè indicata per capelli secchi e disidratati. Inoltre è indicata per capelli opachi, colorati, danneggiati e trattati. Gli attivi vegetali impiegati aiutano a idratare la cute e a ristrutturare lo stelo.

Linea Sportè indicata per lavaggi frequenti, e per chi pratica spesso attività sportiva. Rinvigorisce e apporta sostanze nutritive alla cute ed al capello.

Poi ci sono per ogni tipologia di capelli dei prodotti speciali, che sono

Bioacqua volumizzante: È indicata per tutti i tipi di capelli. Utilizzata prima della piega sul capello bagnato, volumizza  (contribuisce a rendere più spesso il diametro del capello) e ha un effetto styling.

Biosiero ristrutturante: Per capelli asciutti. Ha un’azione ristrutturante e contribuisce a “ricostruire” lo stelo del capello.

Biomaschera nutriente: senza risciacquo. Ideale per nutrire lo stelo del capello, ha un’azione prolungata:  la ricca base vegetale nutre lo stelo fino al completo assorbimento. Usata in piccola quantità, rende i capelli lucidi, morbidi e idratati.

Fatto queste piccole premesse e breve spiegazione dei prodotti in generale, vi faccio vedere cosa ho ricevuto
Bioshampoo Ristrutturante - Biocrema Ristrutturante  - Bioacqua Rinforzante
Ognuno è mirato ai problemi che ho con i miei capelli che sono secchi molto lunghi e un tanti sfibrati e deboli.
Vi lascio le schede tecniche di ogni prodotto

Bene, penso che questo sia tutto :) 
Spero poter parlare presto di questi 3 gioielli ma non prima di 1 mesetto o 2 :) 
Intanto lasciatemi i vostri commenti, dubbi e domande ^^

Vi invito come al solito a dare una occhiata al sito online:  http://www.bioa-oe.it/
Ringrazio come sempre, a la gentilissima Daniela, per avermi offerto questa bellissima opportunità.

Un bacione e alla prossima!!!

Disclaimer: "Questi prodotti mi sono  stati gentilmente omaggiati da Bio a+o.e. a finché io possa testarli e recensirli per voi. Assolutamente non sono stata pagata per parlare bene o male dell'azienda. Le mie impressioni sono frutto dalle mia esperienza e uso continuato di un determinato prodotto e di conseguenza anche i miei pareri sono personali, privi di intenzioni economiche e nettamente soggettive"

15 commenti:

  1. Ciao Ale! Trovo questi prodotti interessantissimi! Non vedo l'ora di leggere la review! ^_^

    1 Bacione, Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eri,grazie mille :) si, per me sono prodotti davvero interessanti, poi vedremo i risultati
      un bacione enorme <3

      Elimina
  2. Ciao Ale
    il tuo blog è sempre fonte di novità. Questa marca non la conoscevo e visto che è biologica mi intriga parecchio quando finirò quelli che ho appena acquistato la terrò presente perchè ci sono almeno due tipologie che mi interessano. Grazie perchè sei sempre una fonte inesauribile di notizie e di ispirazione per provare nuovi prodotti. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex :) che piacere ancora sentirti sul mio blog :)
      ti ringrazio della fiducia, farò del mio meglio per poter parlare il più dettagliato possibile di ogni prodotto ^^ mi sembrano davvero ottimi e non vedo l'ora di testarli

      un bacione enorme

      Elimina
    2. interessante questa linea.
      Mi piacerebbe provare il prodotto ristrutturante o quello sport!
      Nel tuo blog ci trovo sempre informazioni utili!
      Grazie

      Paola M
      di Tbhunters!

      Elimina
  3. Tra un mese faremo il "confronto" tra chi di noi due si sarà trovata meglio ;-)) un salutone dalla ziaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo zia Sil, è vero tr aun mesetto penso che saremo pronte a dire la nostra :) tu hai cominciato ad usarlo? io no :P dovrei iniziare oggi ^^
      ci teniamo aggiornate
      muaaa <3

      Elimina
  4. Questa marca non la conoscevo proprio!!!

    RispondiElimina
  5. Molto interessante il tuo blog ti seguo anche io.. baci

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.