21 novembre, 2012

MULondon


MULondon (link), azienda nata nel 2008 di origine inglese è stata una bellissima scoperta che ho fatto di recente cercando su internet "multitasking" balms. Chi mi segue sa che uso tantissimo questi tipi di unguenti che si prestano per mille usi. Ottimi per tutti i tipi di pelle a seconda degli ingredienti.

La marca possiede in totale 6 balsami (alla rosa, alla calendula, al cioccolato bianco, alla lavanda, senza profumo, e alla canapa) mirati a diversi problemi della pelle. In particolare io ho scelto due per la pelle secca-sensibile.

L'azienda vanta di essere cruetly free, e vegan, approvata dalla società di vegetariani, fatti a mano e 100% organica certificata dalla Green America. 
La base di tutti i prodotti è composta di burro di karité, oli essenziali, estratti e oli vegetali.
Non contengono acqua e a temperatura ambiente sono solidi.
Il packaging è ridotto all'osso.. niente scatole ne carta addizionale, soltanto vetro e alluminio riciclato.
Il pacco era una scatolina di cartone minuscola, ma davvero bella, all'interno ho trovato i prodotti imballati perfettamente, incartati con una bellissima carta di colore rosso e un sticker che diceva MULondon.

Ho avuto modo di parlare con Boris (fondatore della ditta) e lui mi ha spiegato un po la sua storia e ha risposto a una serie di domande che l'ho fatto



  • Possiamo leggere dagli INCI che i tuoi prodotti sono 100% naturali, ci spieghi cosa comporta questo?
  • Boris: Grazie per averlo notato e per aver letto la lista degli ingredienti - amo quando la gente fa questo! Come hai ben detto, io uso solo ingredienti 100% naturali nei miei prodotti. Ciò significa assenza di additivi, conservanti, stabilizzanti, emulsionanti, oli minerali, siliconi e altre cose strane. Tutti i prodotti MuLondon sono anche per uso alimentare, ingredienti derivati ​​da fonti naturali, e non petrolchimici. Ingredienti che saresti felice di mangiare e che si possono pronunciare.
  • Tra una linea e l'altra non vedo molta differenza, sono sempre comunque unguenti molto densi e corposi. Potresti dirmi a che età si può cominciare ad utilizzare MULondon?
  • Boris: In realtà dipende la salute della vostra pelle - alcune persone che soffrono di problemi come eczema possono trovare che il balsamo idrata molto, e iniziare prima di altri tipi di pelle. Ci sono persone con buoni geni che hanno la fortuna di non dover fare affidamento su tutti i prodotti. Tuttavia, se la pelle è secca, sensibile, irritata o infiammata, un balsamo MuLondon può aiutare molto con la guarigione e preservare l'umidità, indipendentemente da quanti anni hai. I prodotti MuLondon sono privi di additivi e si basano su ingredienti biologici, sono sicuri per tutte le età, e sia il balsamo alla lavanda che alla rosa sono particolarmente utili per neonati e bambini.
  • Questi balsamo sono utile come doposole?
  • Boris: Non solo sono ottimi  come doposole, ma anche servono come protezione solare. Se si vivet in un clima mite come il Regno Unito e non si hanno problemi di pelle, si potrebbe scoprire che non hai bisogno di alcuna protezione aggiuntiva, come base delle mie creme - burro di Karité e Jojoba - hanno un SPF naturale di circa 5. Se siete in vacanza e hanno bisogno di una protezione extra sole, o se si ha la fortuna di vivere in un posto caldo e soleggiato, si consiglia di utilizzare una protezione solare adeguata. Vi consiglio di evitare nano-particelle e cercare una lozione a base di zinco. Date un'occhiata al mio post sul blog qui per maggiori informazioni sul fattore naturale del sole: www.mulondon.com/blog/sunscreen
  • Ci stiamo avvicinando al periodo di freddo più intenso, specialmente qui al Nord d'Italia fa particolarmente freddo e questi balsamo sono ottimi per proteggere. Ma cosa succede d'estate? Dobbiamo lasciarli da parte? Possiamo usare un tonico per alleggerirlo? 
  • Boris: MuLondon è perfetta per l'inverno, in quanto mantiene la pelle idratata e protetta dal clima rigido. Sono, comunque, ottimi per tutto l'anno. Durante i mesi estivi, è sufficiente applicare uno strato più sottile - e come hai sottolineato, possono essere miscelati con acqua floreali o tonici  o semplice acqua. Io consiglio sempre di applicare creme idratanti MuLondon sulla pelle umida, subito dopo un bagno o una doccia, perché l'effetto è superiore e più duraturo.
  • Ultima domanda: Perché per te è importante farne uso esclusivamente di prodotti organici?
  • Boris: Se ci preoccupiamo per comprare alimenti biologici, perché non si mostra la stessa attenzione alla pelle? La pelle è il più grande organo del nostro corpo. Diversamente dal nostro stomaco, che filtra ciò che mangiamo attraverso il fegato ed i reni, la pelle assorbe una buona parte di ciò che abbiamo spalmato su di essa. Tutti i prodotti per la cura personale e gli ingredienti hanno ora la possibilità di entrare direttamente nel flusso sanguigno. Per me, la questione più ampia è l'agricoltura biologica che è importante. Credo fortemente che frutta, verdura, cereali ed erbe, senza OGM, senza pesticidi e diserbanti, cresciuti in modo sostenibile ed ecologico siano i migliori. Questo è il motivo per cui ho solo compro e utilizzo nei miei prodotti ingredienti biologici certificati, e cruelty free.
Bene..fatto queste piccole premesse vi racconto i balsami che ho preso:


White Chocolate Truffle: Adoro il cioccolato e in particolare il bianco mi piace moltissimo la sua fragranza. Questo balsamo sa proprio di quello, grazie all'aggiunta di vaniglia è ancora più dolce. Sulla pelle risulta un buon prodotto per il viso (lo uso di notte o dopo la doccia) oppure su certe zone del corpo, quelle più ruvide e secche. La jar è di 30 ml e costa £9

Marygold, Frankincense & Myrrh: Questo invece è meno goloso e più erbaceo. Posso notare che sa di rosmarino e calendula. La densità del prodotto rispetto al primo balsamo è lo stesso. Entrambi duri ma che a contatto con la pelle diventano oleosi. Ho notato che si assorbono in fretta.
Il colore del prodotto è di un giallo molto chiaro. La jar è di 30 ml e costa £9


C'è anche la versione con più prodotto, 60 ml - £15, eccetto la versione alla rosa che ha un costo più elevanto ma di poche sterline.
La mia preferita è la white chocolate. Vorrei provare anche quella alla rosa :)
Se fate click nella foto, potete leggere gli INCI.


Boris non solo offre questi bellissimi unguenti ma anche ha una linea di detergenti per la pulizia del viso a base di rosa, di lavanda e senza profumo. Date una occhiata qui www.mulondon.com/cleansers
Posso solo aggiungere che sono CONTENTISSIMA E MOLTO SODDISFATTA, il pacchettino è arrivato in meno di 4 giorni ^_^ con la posta normale.

VOI AVETE MAI SENTITO DI MULONDON? VI PIACE LA IDEA DI QUESTA AZIENDA?

Disclaimer: "Questi prodotti mi sono  stati gentilmente omaggiati da Mulondon, a finché io possa testarli e recensirli per voi. Assolutamente non sono stata pagata per parlare bene o male dell'azienda. Le mie impressioni sono frutto dalle mia esperienza e uso continuato di un determinato prodotto e di conseguenza anche i miei pareri sono personali, privi di intenzioni economiche e nettamente soggettive"

20 commenti:

  1. Mi ha proprio incuriosita!! Vado a vedere subito il sito ^^

    RispondiElimina
  2. oh mamma!!! Sono passata sul loro sito! Comprerei tutto!!!! ^_^
    Hai fatto delle domande azzeccatissime a Boris! Hai fatto bene a pubblicarle perchè mi sono fatta un idea più ampia! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha e anche io mi sa che mi scappa un'altro ordine per prendere quella alla rosa :P :P
      un bacione eriiiii

      Elimina
  3. Che prodotti interessantissimi! Il White Chocolate dev'essere una goduria eh.. ;) mi ricordano un po' i prodotti della Raw Gaia, sono sempre inglesi, non so se li conosci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo Hobbit, no non la conosco quella marca :O vado a spulciare :P

      ti madno un bacione enorme

      pd quella al cioccolato è troppo buona <3 graam grammm.. XD

      Elimina
  4. Viene voglia di mangiarli...chissà che profumino:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, sono davvero buoni ma sopratutto dal profumo si capisce che è roba buona, ossia naturale con il loro profumo giusto e per niente finto ^^ W MuLondon^^

      un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

      Elimina
  5. Chissà che profumo! Davvero una descrizione dettagliata! Complimenti! Passa dal mio blog se ti va! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara ^^ i profumi sono buoni, golosi e freschi ^^
      ormai mi pare che sono diventata mulondon addicted LOL
      baciii

      Elimina
  6. Ciao ale:)
    Hai sempre qualche azienda nuova da farmi scoprire e questo è fantastico :)
    Un bacione cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clau e ci saranno altre aziende in arrivo... mi è sembrata una buona idea far vedere nuovi prodotti e non i soliti italiani o prodotti visti e rivisti... cerco nuove alternative ^^ che spero anche voi troviate carine
      un bacione tesoro

      Elimina
  7. Madreeee, me encantan los envases y sobretodo lo que lleva dentro.
    Voy a investigar su web.
    P.D: Te voy a hacer caso y voy a comprar el serúm de Vitamina C.
    Un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mareas :) gracias por pasarte
      la web se q es muy conocida en el exterior, he encontrado algunas reviews en espanol :) en inglaterra hace furor MULondon ^^

      un beso y ya me cuentas q tal va con el suero <3

      Elimina
  8. mamma mia che bei prodotti^^ mi piacciono moltissimo.

    RispondiElimina
  9. Hey!! i really like the product..plus your blog!!
    Do follow me at http://makeupbeewithcrazyme.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questa marca, ma sembra molto interessante! Io poi adoro le confezioni in vetro. Il mio problema è che avendo la pelle grassa preferisco prodotti leggeri e di facile assorbimento e credo che questi risultino tutti molto corposi...

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.