16 novembre, 2012

Review: Baby Creme n°42 di Bioturn

MARCA: Bioturn
Origine: Germania
Dove si compra? Su Eccoverde
Prodotto: Crema multiuso per la pelle
Quantità: 75 ml
Prezzo: €6,29

Buon venerdì ragazze :) oggi vorrei parlare di una crema per bimbi e neonati ma che io, ormai un po più grande, uso da un po di mesi e che mi piace moltissimo. Si tratta della crema N°42 della marca tedesca Bioturn.

Dice Bioturn...
La crema per i bambini Bioturm dona una protezione lenitiva per la pelle delicata dei nostri piccoli! Applicare su viso e corpo, ideale contro il vento e per la pelle sensibile dei bambini.Particolarmente adatta per la pelle delicata del bambino: crea un film protettivo di grasso e provoca una più rapida guarigione delle ferite.

INCI



  • Complesso lacto-intensivo
  • Con oli vegetali puri (jojoba, karité, semi di girasole, riso)
  • Con Camomilla e Calendula



La mia esperienza:
Ho comprato questa crema perché di solito tengo a disposizione una crema per i bimbi nel mio beauty case. Avendo la pelle delicata, non c'è di meglio in giro che una crema di questo genere.
Quella che uso sempre, con grande soddisfazione è la Bio Baby Cream di Pilogen ma ahimè non si trova su Eccoverde, e fare un ordine altrove solo per una crema non aveva senso. Così mi sono messa a investigare e leggere un po gli inci e sono arrivata alla conclusione che questa crema fosse la migliore al momento (perché poi è arrivata quella della Biofficina Toscana ma di questa ne parlerò un'altra volta). 
Non contiene alcool (quindi perfetto per le allergie e prurito generale che mi viene a volte a me e al mio ragazzo, anche lui di pelle molto delicata) ne la glicerina ai primi posti.
Un burro che amo (il karitè) e il mio olio preferito (jojoba), in più la calendula, un elemento che adoro. 
Il packaging è molto spartano e basico, tutte le informazioni necessarie si trovano sul flacone di piccole dimensioni (forse 75 ml sono pochi) e purtroppo è in tedesco ma se no avete problemi con questa lingua, è tutto ben chiaro e semplice. 
Mi piace moltissimo questa crema per vari motivi:

  1.  Ottima quando all'improvviso mi spuntano certi pruriti sulle braccia, viso o gambe.
  2.  Lenitiva post depilazione.
  3.  Rinfrescante perché se la pelle tira mi calma tutto in un paio di minuti.
  4.  Il suo profumo lieve di camomilla ti rilassa totalmente.
  5.  Si assorbe in fretta e non lascia tracce di unto.
  6. Sul viso non mi lascia la pelle grassosa.
  7. Una piccola quantità basta e avanza per coprire ampie zone.


Insomma è una vera e propria scoperta. Poi essendo una crema multiuso, è ideale e comoda per quando sono in viaggio. 
Per i bimbi penso che sia altrettanto buona e credo che è molto ben formulata, abbastanza basica con un inci corto ma altamente efficacie.
La promuovo a pieni voti!!! anzi non la cambio per nulla :)

Il PAO è fino alla scadenza del prodotto.
E' certificata BDIH
Non testata sugli animali (lepping Bunny)


VOI USATE CREME PER I BAMBINI??? QUAL'E' LA VOSTRA PREFERITA? (:

 * Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore  i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi: Natural + Organic Beauty se non diversamente specificato. *
 
Mi trovate su...

20 commenti:

  1. Se ti ci trovi bene è davvero un ottimo consiglio.. io anche nel prossimo ordine ecco verde ne voglio prendere una per le irritazioni intim e :-) la terrò in considerazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva :) direi di dare una change a questa cremina molto carina. L'altra opzione ma un po più cara è quella della B. Toscana Bimbi che presto recensirò ^^
      baciotti <3

      Elimina
  2. forse questa crema potrebbe andare bene oper il mio ragazzo che, quando è sotto stress, soffre di dermatite atopica sprattutto a livello del collo e si grattafino a far uscire il sangue...da provare!!!

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosiva parecchio questa marca, sopratutto perchè mi sembrava che avesse prezzi convenienti.. ora che so che è anche valida prima o poi la infilo nel carrello di ecco verde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prezzo di alcune cose sono un po altine (vedi detergente intimo schiumoso, dovrei parlare di lui presto) ma alcune cose sono davvero valide. Il mio top è la crema N°1, il deterg intimo e questa crema :)
      poi non avendo particolare profumazioni (sa di neutro) è ancora meglio ^^
      un bacione tesoro

      Elimina
  4. Le mie preferite sono la Bio Bio Baby e la nuova della Biofficina Toscana alla calendula ( un po' leggerina però..) Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le mie Sil :) ma questa è ancora meglio della Biobiobaby ^^
      la crema della B. Toscana anche x me è pochino ma è ottima da mettere dopo la doccia quando ho la faccia arrossata :P
      un bacione e buona domenica <3

      Elimina
  5. Ciao sono una nuova iscritta complimenti al tuo blog mi piace un sacco ;) se ti va ti aspetto sul mio blog un bacione =)http://pinkrose-makeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. eccomi quì grazie mille del tuo commento, come vedi sono venuta a trovarti e mi sono iscritta subito perchè trovo che il tuo blog sia veramente interessante!!!!
    non ho avuto ancora il tempo di vedere tutto, ma per caso hai scritto recensioni anche su "verde sativa"? sono prodotti che mi piacciono molto!!! fammi sapere a presto anka <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Anka, di essere passata ^^
      spero che sia tutto del tuo gradimento :)
      Di verdesativa ho solo postato qualche haul ma in settimana posterò le mie reviews riguardo 2 shampoo, 1 balsamo e forse una crema viso :)
      come si dice.. STAY TUNNER :p
      un bacione e benvenuta *_*

      Elimina
  7. Tiene buena pinta esta cremita.
    Besos.

    RispondiElimina
  8. Ciao! Ti seguo da diversi mesi ma non commento mai i tuoi post.Cmq volevo dirti che trovo le tue recensioni e le tue idee molto utili e ho seguito qualcuna delle tue idee acquistando prodotti di cui hai parlato e mi sono trovata bene! Un saluto!
    Ambra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra :)
      che bello quello che mi dici =) mi fa molto piacere che trovi il blog utile e anche che sia ottimo per spunti ^^ la mia intenzione è questa: far conoscere alle persone che ci sono prodotti buoni che fanno bene senza inquinare ne uccidere animali!

      Ti ringrazio e sei sempre benvenuta!
      un caro saluto
      Alessandra
      xoxo

      Elimina
  9. devo fare un'incursione su eccoverde, ottima questa crema. Al momento ne sono sprovvista per mia figlia e questo inci mi piace. Grazie. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivana :) credo che questa cremina potrebbe fare per lei e te, anche ti consiglio la crema della Biofficina Toscana xk è ancora più buona!
      un bacio grosso

      Elimina
  10. buon dì! sul mio blog c'è un premio x teee ;)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.