13 novembre, 2012

Review: Foot Balm di Badger Balm

MARCA: Badger Company WS
Origine: USA
Dove si compra? Su Eccoverde
Prodotto: Balsamo per i piedi
Quantità: 56 gr.
Prezzo: €8,49


Ciao ragazze :) buon martedì. Oggi vi parlo di un prodotto per i piedi.. in questi tempi di freddo polare, comincerò a scrivere più spesso di prodotti sia per i piedi che per le mani, perché ritengo che siano parti del nostro corpo assolutamente da non trascurare. La cura delle mani sopratutto ci dice molto di una persona.. e quindi avere prodotti bio e organici a disposizioni per renderle belle e sane è sempre una bella cosa...
quindi oggi come dicevo, parlerò di un balsamo della marca Badger, made in USA.

Dice Badger...
Come disse il solitario Bob Badger: "Percorrevo un sentiero; mi trovai ad un incrocio ed io.... beh, io li percorsi entrambi! Ma di certo non l´avrei fatto senza il mio balsamo per i piedi!"Dal colore giallo dorato e dalla proprietà rinfrescanti e tonificanti, questo balsamo aiuta i piedi stanchi... a rimettersi in piedi!Menta, rosmarino e malaleuca sono oli essenziali profumati e rinfrescanti e hanno anche proprietà antibatteriche.L´olio di oliva e l´olio di jojoba naturali, in combinazione con cera d'api, leniscono anche i piedi più stanchi e screpolati! Vi innamorerete di questo balsamo profumato e meravigliosamente fresco!Ideale per le passeggiate!

INCI



Contiene
Olio di Oliva, Olio di ricino, cera alba, olio di jojoba, oli essenziali di rosmarino, menta piperita, cardamomo, tea tree, eucalipto.



Il packaging è assolutamente delizioso, si tratta della solita scatolina di metallo con un tasso facendo qualcosa, in questo caso sta camminando :)
Il profumo è molto forte e sa troppo di menta con una punta di tee tree oil, che personalmente a volte lo trovo molto fastidioso (sopratutto quando ho la emicrania). Lo trovo anche un po dolce, come se fosse una caramella di menta :)
Il colore è di un giallo dorato. 
La consistenza è cerosa e dura, sopratutto adesso d'inverno. è difficile da prelevare ma basta munirsi di un cucchiaino o qualcosa del genere.

Trovo questo balsamo molto utile per quando i piedi sono stanchi perché fa un effetto balsamico se lo massaggio a lungo. Tuttavia è un po unto e bisogna applicarne poco. Io l'ho usato moltissimo questo ultimo inverno e ora l'ho ripreso una settimana fa. I risultati sono sempre gli stessi: buoni.
Lascia la pelle dei piedi morbida e idratata. Devo usarlo sempre tutti i giorni altrimenti i miei piedi si screpolano :(
Lo uso dopo la doccia e dopo la palestra, dopo di aver lavato per bene i piedi.
Ideale anche prima di andare a fare la nanna, il profumo di menta apre un il naso :)
La sensazione quando lo si applica è un po unto ma basta mettersi un paio di calzini e il gioco è fatto. 
Al giorno seguente i piedi sono morbidi e nutriti.
Lo consiglio caldamente a chi ha come me, dei piedi molto secchi e screpolati :)

Il PAO è di 12 mesi
Non testato sugli animali
E' certificato USDA Organic.

VOI AVETE USATO QUESTO BALSAMO?? (: COSA NE PENSATE?

28 commenti:

  1. Ciao Ale ,io lo uso alla sera prima di dormire ..e i calzini sono indispensabili per non ungere le lenzuola ;-) Ho la scatolina piccola e dura tantissimo! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sil :) anche io li uso così, una volta al mattino dopo la doccia e una volta alla sera.. imiei piedi dopo ore con tacchi ringraziano :) forse è uno dei balsami più buoni in giro e dico forse xk adesso ho provat un sample dl balsamo al baobao di martina gebhardt che mi è piaciuto moltissimo :) e poi non sa di menta :P :P

      un bacione enorme <3

      Elimina
  2. non ho un amore verso prodotti per mani e piedi, mi dà fastidio la sensazione di unto... quindi non proverei prodotti di questo tipo... ma mi fido dell'effetto di questo, amo i badger!

    RispondiElimina
  3. Ale...ciao....
    questo è il mio preferito in assoluto...avevo provato il piccolo(che in realtà avevo preso per mio marito)e poi praticamente era mio...
    ora ho preso il "gigante"...ahahaha :D
    senti volevo chiederti un consiglio sempre sul badger...quello YOGA è simile a quello TENSION?perchè come olii mi sembrano simili...
    mi dici se sono simili , in questo non lo prendo...
    grazie tesoro
    un bacissimo
    Dory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dory :) grazie del tuo messaggio ^^
      "il gigante" XD XD dura un casino, vero? :)

      lo yoga sa di mandarino, se ti piacciono gli agrumi vai, ma è un po troppo leggerino.. dopo 5 minuti sparisce :(
      il tension dura di più
      IMO non ti conviene prenderlo, ma dopo decidi tu

      un baciooooooooooo

      Elimina
    2. ale....ciao
      io trovo molto somigliante il tension e il cheerful...se Yoga ci somiglia pure allora nn lo prendo...

      Grazie per il consiglio....
      baciozzo!
      Dory

      Elimina
  4. Grazie delle dritta... sarà sicuramente un prosimo acquisto ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale! Io questo balsamo per i piedi l'ho regalato alla mamma del mio ragazzo che lavora come commessa in un negozio, e si ritrova alla sera con i piedi doloranti e gonfi perché sta tutto il giorno in piedi!
    Lo sta usando da un po' di tempo e mi ha detto che la sta aiutando molto! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eri, eeevvaaaii, viva la suocera allora :) :)
      aiuta molto xk anche io sono spesso in piede e con tacchi e dopo alla sera quando arrivi il suo effetto balsamico, riesce a calmarti :)

      un baciotto cara

      Elimina
  6. ciao cara! questa tua review capita proprio a pennello...proprio stamattina ho fatto uno scrub ai miei piedini sempre screpolati in zona talloni e riflettevo sul fatto che non ho ancora trovato una crema che mi risolva il problema! mi piacerebbe averne una miracolosa (di usarla ogni sera mi scoccio o mi dimentico hihi) ma temo sia solo un sogno. ad ogni modo stavo proprio pensando di provare qualche prodottino della badger ;)

    visit my blog:
    mode-moi-selle.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Myriam, anche io ne soffro tutto l'anno di talloni screpolati e molto secchi... se cerchi una crema io ne ho trovata una (la crema al baobao di martina G.) ma ahimè bisogna applicarla SEMPRE.
      Penso che per noi è fondamentale curarli ogni giorno, un po come il viso.. altrimenti dopo diventano molto duri e secchi :(

      ti mando n bacione grosso

      Elimina
    2. grazie della dritta, proverò a essere meno pigra :)

      Elimina
    3. poi aggiungi uno scrub (usa quello che usi per il corpo) e anche un pediluvio e il gioco è fatto. Un massaggio di circa 10 minuti su ogni piede, che si sono scaldati col pediluvio è un vero toccasana per il nostro sistema linfatico e il cuore, non trascurarli xk sono fondamentali per la circolazione del sangue e il cuore :)
      un bacione e good luck :P

      Elimina
  7. Ciao cara:) utilizzo anche io questo prodottino per i piedi...a me piace un sacco anche la profumazione ;)

    bacissimi^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clau :) sono contentissima che lo usi, merita davvero un posto nel nostro beauty case. Finora non mi ha mai deluso nessun badger ^^ (forse il hardworking ma solo x l'odore brutto)

      un baciooooooooooooo

      Elimina
  8. Apuntado queda nena, tengo que probar este y el de cuticulas.
    Besos.

    RispondiElimina
  9. Ciao cara...nuova iscritta, hai davvero un bellissimo blog,sai che mi ispirano tantisssimo anche a me questi balm, sono carinissimi!!!

    se ti va di passare da me, mi farebbe molto piacere:

    makeupposa.blogspot.com

    Francy.

    RispondiElimina
  10. Ciao Ale
    questo balsamo per piedi non lo conoscevo, ma entrerà nella mia wishlist di eccoverde, non sai quante volte ho fatto e disfatto il carrello in questi mesi, prima o poi manderò a compimento un bell'ordine ma se ne parla l'anno prossimo. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  11. non ho mai considerato questo prodotto per piedi per via della sua consistenza.. per me che sono sempre di fretta non credo sia comodo. Peccato non facciano una versione cremosa, la comprerei al volo perchè anche io ho sempre i piedi screpolati in inverno!

    RispondiElimina
  12. Ciao cara, nuova iscritta...credo che sarà un piacere essere seguirti, il tuo blog è molto interessante e sicuramente mi aiuterà nella scelta di alcuni prodotti verdi...se ti va passa dal mio, ti aspetto

    RispondiElimina
  13. Mi piacerebbe provarlo :/ Ho spesso problemi ai piedi (geloni, verruchette e bolle) :(
    Probabilmente contenendo il tae tree sarebbe d'aiuto!!!!
    Spero di riuscire a comprarlo!!

    Ti seguo volentieri, se ti va fai un salto da me
    Un bacione

    www.97modamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, anche il cardamomo e la menta aiutano tantissimo per questi tipi di problemi :)
      Io ad esempio ho una bolla dura piccolissima ma che se la tocco mi prude, non so cosa sia ma grazie a questo balsamo è sparita e non è più tornata ^^

      Mi sono già iscritta al tuo blog, bellissimo :)
      grazie di essere passata, sei sempre benvenuta
      un bacio grosso <3

      Elimina
  14. Io lo sto usando prima di andare a letto e per ora è amore!**

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.