12 novembre, 2012

Review: Vanilla Exilir di Monotheme

MARCA: Monotheme
Origine: Italia
Dove si compra? Su diversi siti online
Prodotto: Profumo
Quantità: 100 ml
Prezzo: €24,99


Ciao ragazze, oggi vi parlo di un profumo acquistato nel mese di Aprile.
Si tratta di un profumo bio e certificato ICEA della marca italiana Monotheme.
La profumazione è quella che si chiama Vanilla Elixir, che naturalmente ha un aroma dolce ma non nettamente di vanilla.

Dice Monotheme...
Monotheme Bio utilizza alcool purissimo biologico, derivato da coltivazioni di grano biologico italiano, e le migliori essenze naturali, conformi al disciplinare ICEA, selezionate per ottenere un risultato olfattivo in linea con le aspettative dl consumatore più esigente. 
La scelta di usare i più rari e puri ingredienti della natura nasce dal desiderio di offrire un'alternativa ai profumi tradizionali, eliminando le molecole di sintesi. 
Ogni Eau de Toilette è stata approvata dall'Università di Ferrara che ne ha testato la compatibilità cutanea. 
Tutte e quattro le fragranze sono state prodotte interamente in Italia. 
L'alcool Etilico certificato AIAB è ottenuto da frumento da coltivazione biologica, anch'essa certificata AIAB, mediante un processo di fermentazione naturale e una distillazione attenta e rigorosa. 
L'Alcool buongusto ottenuto è assolutamente privo di odori residui e la sua analisi chimica ne conferma l'eccezionale purezza. Rappresenta circa l'84% della formulazione a garanzia di un approccio assolutamente etico al prodotto. 
L'Acqua, aggiunta per ottenere una gradazione alcoolica di 80°, tipica di tutte le Eau de Toilette, è rigorosamente demineralizzata, con la massima purezza possibile. 
Infine, una antiossidante di origine vegetale preserva la fragranza dall'ossidazione durante l'uso: il Tocopherol (and) Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, sostanza di origine vegetale (Vitamina E e derivato dell'Olio di Palma condensato con l'Acido Citrico) che dà protezione al prodotto finito nel tempo. 
Questo delicato aspetto, la stabilità olfattiva e organolettica, è stato anche raggiunto attraverso l'impiego di una bottiglia in vetro verde, vetro utilizzato sin dall'antichità per preservare dalle variazioni dovute alla luce i profumi alcolici. 
Tutte le materie prime utilizzate non sono state testate sugli animali 

VANILLA ELIXIR: una fragranza sontuosa e ricercata, simbolo unico di sensualità. La testa è un connubio tra Fior di Vaniglia e Ylang Ylang delle Comore; il cuore è un accordo di Fresia Bianca e Violetta Selvatica strette in un abbraccio di bacche di Vaniglia.

INCI



La confezione del profumo è molto bella e a dir poco meravigliosa (ma è solo una scatolina.. un'altra delle tante inutile scatole che si possono risparmiare le ditta). Questo colore giallo chiaro pastello con dei fiorellini in giro la rende elegante e raffinata.
La bottiglia è di vetro verde scura, molto semplice. 100 sono davvero tanti, anche se non è un profumo ma un acqua profumata.

La fragranza è un po strana, a me a volte da un po di fastidio perché è dolce e nauseante. Sospetto che sia grazie a questo ylang ylang che non tollero. Rende il profumo a volte un po volgare e per niente ricercato oppure originale.
Purtroppo la durata è pessima, non dura neanche mezz'ora, e neanche spruzzato sui vestiti.
Non credo che lo ricomprerei.. non mi ha convinto per niente. E per me non sa di vaniglia ma di fiori piuttosto forti..
Dato il prezzo mi aspettavo di meglio.
Sono decisamente migliori i profumi della Bjobj :)

Scusate se non dico molto di questo profumo.. è che per me è troppo brutto.. mi toglie ogni ispirazione :S se lo vuole qualcuna mi faccia un fischio (la scatolina non ce l'ho più)

Il PAO è di 36 mesi
Non testato sugli animali. 
Fatto a Venezia.

VOI COSA NE PENSATE DI QUESTI PROFUMI MONOTHEME?? 

15 commenti:

  1. Non sembra fare per me, ma ottima recensione come sempre!

    RispondiElimina
  2. Io invece mi sono trovata bene con questi profumi e li ho provati quasi tutti.
    Sono complessi e strutturati e per essere degli eau de toilette mi sembra che sulla pelle mi durino quanto quelli non bio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io invece ho solo provato questo emi è bastato.. sinceramente l'ho trovato abbastanza volgare come profumazione e per niente ricercata.
      vabbè sono gusti :P
      un bacione

      Elimina
  3. Ciao Ale
    grazie per questa recensione, onestamente con comprerei quello alla vaniglia perchè non mi piace, ma ero interessata a quella orange, ma visto che credo che abbia la stessa inutile durata non lo considero come alternativa, andrò su a prendere il altearah c'è il sito trovi tutti i colori. Ho provato un campioncino dil silver, ma vorrei provare il turchese,è fortino e dura abbastanza. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bah.. io pensavo sapesse di vaniglia, invece tutt'altro... sa di fiori di 4 soldi :S
      magari gli altri sono più buoni..chilosa!!!

      Elimina
  4. Tenendo conto che non amo troppo i profumi alla vaniglia e che questo al tuo naso risulta anche eccessivo, non posso far altro che ringraziarti per avermi evitato, nel caso, un acquisto infelice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Hermosa, il bello di questo profumo che manco sa di vaniglia XD XD.... per me un vero FLOP :(

      un bacioneeeeeee

      Elimina
  5. Mi associo all'insoddisfazione per questi profumi, non tanto per la durata ma proprio per la composizione un po' dozzinale ! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sil, mi sa che sono un po tutti così... magari dovrebbero prendere spunti della bjobj :P che sa fare profumi e quando dice "Semi di lino" o "frangipani" sa veramente di quello che dice di essere. :) :)

      Un bacioneeee

      Elimina
  6. In tal caso, lo evito volentieri. Grazie.

    RispondiElimina
  7. Peccato per questo profumo, era nella mia wishlist da un pò ma se mi dici così...
    baciiii^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clau.. se cerchi la vaniglia evita questo profumo.. sa di fiori dolci :(

      un bacione grosso

      Elimina
  8. ...Anche io preferisco i profumi della Bjobj, in particolar modo Ylang-ylang. :)
    Un bacione!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.