30 dicembre, 2012

*L'essence des Notes*


L'essence des Notes è una ditta francese che fa profumi con estratti naturali provenienti da oli essenziali e niente fragranze sintetiche. I loro prodotti possono essere acquistati nelle farmacie in Francia (ma speriamo che arrivino anche in Italia molto presto).
I profumi si appoggiano sul methoxydibenzoylmethane butile, metossicinnamato etilesile e salicilato etilesile (ritengono sia biologico) che la ditta stessa assicura fanno un effetto barriera solare contro i raggi UV.
La donna che sta dietro il brand, Huong Mangin, è francese di origine vietnamita. Quando ha deciso di creare questi aroma, ha voluto rappresentare la sua infanzia trascorsa in Vietnam, aromi frutati, floreali con un tocco di spezie. 
I prodotti sono fatti a Grasse, la città per eccellenza, nonché "la fabbrica" dei profumi in Francia. 
Da circa un mese e mezzo fa, ho ricevuto un graditissimo pacco con tanto di due prodotti full size e tanti bei samples.
Comincio dicendo che tutti i profumi sono deliziosi. La linea con il packaging bianco possiede 9 fragranze, tutti dagli aromi freschi ed estivi e decisamente unisex. Orange & LitseeCitron & PetitgrainLavande & Romarin,Cardamome & EmbrunsPamplemousse & Basilic, Myrte & Bergamote, Vetiver & Patchouli, e Coriandre & Bois de Cedre.


Ho ricevuto in formato full size 50 ml, la versione con pompelmo e basilico. Non essendo una amante di profumi che vanno bene sia per gli uomini che le donne non mi aspettavo chissà che cosa..invece questo è molto buono. Il colore dell'acqua è di un azzurrino verde mooolto chiaro. Però c'è una cattiva notizia: non dura neanche mezz'ora e il profumo non è così intenso. Me lo riservo per il prossimo estate. Lo vedo adatto per un periodo di caldo più che per adesso.


Invece recentemente la marca ha lanciato una linea "premium" che si compone di 3 profumi ricercati, sensuali, duraturi e particolarissimi. Rose de Kelaa, Oud de Kyara, and Oud d’Angkor
Oud d'Angkor è un profumo fatto per gli uomini... mi sono innamorata sin dall'inizio. Inutile dire che anche vorrei indossarlo :)
Ho ricevuto la versione 50 ml di Oud de Kyara e qui la questione cambia, perché è esattamente l'opposto agli altri profumi, questo dura ed è MOLTO ma molto intenso, quasi quasi fastidioso per chi non ne vuole sapere di profumi ne di persone che profumano a 2 km.. Posso dirvi che con una spruzzata sarete apposto per 3 giorni di fila. Non so cosa abbia che lo rende concentratissimo. L'aroma è molto femminile dolce con una punta di piccante... mmm buono buono. 

I prodotti sono certificati ISO 9001 che garantisce e certificata il processo di produzione, che è pulito e naturale. 

9 commenti:

  1. Ohh, ohhh, con lo que me gustan los perfumes artesanales...miraré la web.
    Un beso.

    RispondiElimina
  2. Con l'essenza di Oud potrei farci il bagno :-)) adesso vado a cercare subito queste meraviglie!!! Grazie mille Ale ,sono contenta di trovare sempre tante novità nel tuo "salottino" ,un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sil, grazie mille delle tue parole! sei una donna splendida!
      questi profumini sono una vera meraviglia :)
      baci bella <3

      Elimina
  3. mi sa che mi piacciono da come li descrivi!!! ciao tesorina tantissimi Auguri dio Buon Anno!!!

    RispondiElimina
  4. A me piacciono molto i profumi intensi e forti. Chissà se il secondo può piacermi. . . :)

    RispondiElimina
  5. Bella recensione. Apprezzo soprattutto i profumi agrumati (un po' unisex) magari con un ingrediente dolce che li arrotonda. Grazie per la segnalazione. Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dora, Auguri di buon 2013 :)
      Di questa azienda ci sono un bel po di profumi come piacciono a te :) di preciso non è quello che ho io in full size ma credo di intravedere nei samples qualcosina che può fare al tuo di caso

      ti mando un bacione e grazie di essere passata <3

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.