27 dicembre, 2012

*My Havtorn* ...con molto amore dalla Svezia :)


Buon giovedì ragazze, come va? avete trascorso un bel Natale? Spero di si :)
Oggi vorrei parlarvi di una azienda svedese che mi sta molto cuore per tante ragioni personali (L) che si chiama My Havtorn (Havtorn = Olivello Spinoso in italiano).
Come sicuramente saprete, sono una fanatica totale dell'olivello spinoso e ho scritto parecchie volte sul blog (qui, qui e qui) su di lui. Oggi sarà ancora una puntata con la stessa tematica ma con due prodotti totalmente diversi da quelli che venivo provando.
My Havtorn è una azienda a conduzione famigliare che coltiva da generazioni il frutto olivello spinoso, perciò anche i prodotti vengono fatti a mani nella bellissima e non inquinata campagna di Bollebygd e in piccoli batchs per non far perdere i nutrienti e le proprietà di essi.
Attualmente la fattoria possiede circa 150 alberini di olivello spinoso :). 
Ovviamente l'ingrediente principale è l'olivello spinoso ricco di omega 3,6,7 e 9, e vitamina E.
La marca possiede 1 olio e 1 crema per il viso. Un olio detergente, un tonico (introdotto di recente), una crema mani e dei saponi :). Potete leggere gli ingredienti di ognuno facendo click qui.

Per la creazione di ogni prodotti si è scelto solo il meglio della natura. Il fantastico olio di olivello spinoso viene miscelato con altri preziosi oli spremuti a freddo come il sesamo, il cartamo e l'avocado. 
Alcuni non contengono conservanti (come il tonico e l'olio detergente) e stanno studiando per rendere tutti i prodotti 100% organici. E naturalmente sono privi di parabeni, oli minerali, siliconi e sostanze dannose sia per la nostra pelle che per l'ambiente.
Inoltre nel 2011 ha vinto il premio "Environmental Award".

Per questo inverno ho deciso di intraprendere il mio viaggio immaginario (nella attesa di un giorno tornare) in Svezia ^_^ con i prodotti My Havtorn che mi sono stati gentilmente inviati da Robin, il quale ringrazio di cuore, perché non solo è un bellissimo uomo ma anche molto dolce, responsabile e consapevole.

Organic Facial Cleansing Oil (100 ml) 
Lascia che la tua pelle si coccoli con questo lussuoso olio detergente, fatto con i migliori ingredienti della Natura. Rimuove efficacemente il trucco. Contiene un alto percentuale di sostanze ricche come olivello spinoso, olio di sesamo, olio di ricino e oli essenziali di bergamotto e ginepro.
Ancora non ho avuto modo di usarlo sul trucco ma posso dirvi che sulla pelle del viso al mattino regala una bella sensazione di pulito e freschezza. E' diverso dagli altri prodotti oleosi che ho provato, poiché questo contiene degli oli essenziali che lo rendono più astringente e purificante di tanti altri. Lo trovo anche adatto a una persona con pelle grassa o comunque con problemi di impurità perché non è occlusivo ne pesante. Usate sempre e comunque un panno di mussola per rimuovere il tutto per bene.
Profumo particolarissimo..deve piacere, è un po forte, erbaceo, speziato e fresco, simile ai prodotti Spiezia. Ottimo direi :)

Organic Floral Tonic (100 ml)
Questo non lo troverete sul sito web perché è nuovo appena uscito e io sono una pelle prime persone a provarlo. Effettivamente contiene una buonissima dose di sostanze che mi non sono indifferenti, a cominciare dal profumo molto forte (di più di quello di Spiezia). Contiene infuso di olivello spinoso e tiglio, acqua di salvia e oli essenziali di citronella, ylang ylang e bergamotto.
Quando lo si annusa si sente in primis gli agrumi (citronella) con qualcosa di dolce (ylang ylang), è forte...molto! e sulla pelle una volta messo questo aroma persiste a lungo, quindi se non vi piace, non prendetelo perché può spaventare. Sospetto che questi oli essenziali non siamo molto adatti per l'inverno, al meno non per la mie pelle (ancora un'altra volta vedo il prodotto adatto a una pelle impura) ma per ora non si è rivelato per niente male, anzi me la lascia pelle fresca :). Lo uso di notte perché il profumo mi fa impazzire (positivamente). Spruzzo qualche zic sul viso + un olio e il gioco è fatto.

I prodotti non sono testati sugli animali e Robin sta vedendo di compilare tutti i documenti per dare al brand una certificazione :).
I pao sono molto corti, il tonico scade tra 3 mesi (simbolo di freschezza) e l'olio detergente ad agosto. 

Non posso che consigliarvi di dare una occhiata allo store online, facendo click qui. Si può pagare con paypal e vi arriva a casa comodamente in pochi giorni. 

Sono molto contenta di questa azienda che ritengo ottima e seria e sicuramente è una delle mie preferite assieme a Spiezia e Antipodes e poi è bellissimo conoscere chi sta dietro il tutto, sapere cosa ne pensa, conoscere le sue passione e sapere che fa quello che fa perché realmente ci crede. Per la prossima primavera prenderò di sicuro la crema per il viso e quella per le mani :).

VOI COSA NE PENSATE? USATE O CONSUMATE L'OLIVELLO SPINOSO? (: 

18 commenti:

  1. Io avevo una crema corpo di biofficina toscana ed era molto buona... non conoscevo per nulla quest'azienda sei una scoperta continua!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella della b.toscana è molto buona, sopratutto per il profumo..ora mi è venuta voglia di lei LOL
      un bacione Eva

      Elimina
  2. tu mi sorprendi sempre...che meraviglia.. leggerti e fare un continuo viaggio alla scoperta di prodotti meravigliosi come credo lo siano questi!grazie ♥ ♥ un bacio grande grande

    RispondiElimina
  3. infatti sei una scoperta continua grazie che ci segnali queste marche di prodotti o aziendeeee..un bacioo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao marika :) grazie di essere passata
      controlla dopo la tua casella di email, che ti ho risposto
      tanti baci bella

      Elimina
  4. Que buena pinta, sólo con los botecitos ya sería feliz.
    Un besote.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, los envases son una pasada, y no son tan grandes como parecen, asi q los puedes cargar en cualquier bolsa o si vas de viaje son geniales :)
      un beso enorme mareas

      Elimina
  5. Non c'è che dire, quello che amo del tuo blog è che proponi sempre nuove marche interessanti!!! :D

    RispondiElimina
  6. Io amo leggere i tuoi post. Mi fai sempre scoprire nuove cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hermosa, è da un po che non mi passo da te, in questi giorni mi aggiornerò
      baci bella

      Elimina
  7. Un tonico che odora più di Spezia lo devo provare !!!! Grazie Ale per questi viaggi cosmetici in tutta Europa :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Sil, se lo provi fammi sapere :)
      Io penso che prima o poi mi scappa un ordinuccio :P

      Elimina
  8. Ogni volta che leggo i tuoi post vorrei comprarmi tutto!!! Eheh

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.