27 maggio, 2013

* L'essence des Notes * Profumo al pompelmo e basilico


E' tempo di scegliere un profumo per l'estate. Tra i miei preferiti si trovano quelli acquatici (come Semi di Lino di Bjobj) e quelli fruttati/unisex. Ecco a voi una buona opzione in materia appartenente all'azienda francese L'essence des Notes.

  • Pamplemousse & Basilic - L'essence des Notes - 50 ml
  • + Comincio subito dicendo che non è un profumo biologico ma gli ingredienti non sono niente male e si avvicinano parecchio. Contiene oli essenziali naturali, niente roba sintetica.
    E' il profumo ideale per l'estate, perché si sente benissimo il pompelmo e leggermente il basilico che regala un mix maschile ma allo stesso tempo sexy. Lo considero un profumo unisex. Non è scontato ne banale ma neanche ricercato o complicato. Gradevole a tutti, non invadente. Fresco e piccante, sensuale ma non audace. La bottiglia è elegante e raffinata e si intravede un curioso colore azzurro-verdino. Made in France by Miss Huong Mangin. Ci sono altre 8 fragranze e la mia preferita senza dubbio quella che viene chiamata "Cardomone & Embruns"
  • - Purtroppo la durabilità di questo profumo è molto scarsa, dopo pochi minuti (15 forse?) il profumo svanisce, lasciando soltanto una sottile e a malapena fragranza sulla nostra pelle.  Ad ogni modo questo per alcuni può essere un problema, invece per me, visto che siamo alle porte dello estate, direi che avere una fragranza del genere mi fa molto comodo :)
  • Voto: 4 (Molto Buono)
Info
Web - Facebook 

VOI AVETE MAI PROVATO QUESTI PROFUMI?? :) 
*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore  i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...

13 commenti:

  1. Ciao!! questo profumo mi ispira molto, il profumo per l'estate dev'essere delicato fresco, mi hai fatto venire voglia di provarlo!! :)

    Daniela

    RispondiElimina
  2. Lo immagino fresco e gradevole. Penso che potrebbe piacere anche a me.

    RispondiElimina
  3. sarà la freschezza fatta profumo!
    peccato per la durata molto scarsa!un baciotto

    RispondiElimina
  4. Seguro que huele súper fresco¡¡
    Un beso.

    RispondiElimina
  5. Ce l'ho anche io (a tal proposito mi hai ricordato anche che non ne ho ancora parlato sul blog..) e mi piace moltissimo il profumo. Io sono per i profumi fruttati e freschi e questo è ottimo.

    RispondiElimina
  6. Peccato per la durata :( Non conoscevo questo brand, come sempre...grazie ^^

    RispondiElimina
  7. ciao tesoro! a me piacciono tantissimo le acque agrumate per l'estate e questa potrebbe fare al caso mio :D

    un bacione
    sabri

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Il basilico?? Ma dai che meraviglia! Mentre leggevo saliva in me l'apprezzamento, per poi arrivare alle indicazioni sulla durata: ok game over :P

    RispondiElimina
  9. Purtroppo il profumi naturali..non durano! Vorrei provare quelli di Honore de Pres :-) Un caro saluto bella Ale!

    RispondiElimina
  10. Apprezzo molto il profumo di basilico,fino ad ora l'avevo trovato solo nell'acqua Allegoria di Guerlain al mandarino e basilico, purtroppo per quanto mi piaccia devo starne lontana, sulla mia pelle sta malissimo!:( Invece cambiando discorso ho provato una tisana di Yogi Tea al basilico e che viene definita "del buonumore" se ti capita assaggiala, è particolarissima! xD Ciauuu

    RispondiElimina
  11. Il profumo deve essere buonissimo, peccato che duri così poco visto che a me piacciono le fragranze persistenti.

    RispondiElimina
  12. Dove posso acquistarlo, on line si trova?

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.