11 luglio, 2013

Recensioni miste...Santaverde, My Havtorn, Estelle & Thild


Oggi vi parlo di alcuni prodotti che ho finito proprio in questi ultimi tempi...si tratta di uno per il viso e due per il corpo.
Parto subito parlando di quello per il viso...

  • Aloe Vera Sensitive, Santaverde 100 ml - €17,90 LINK
  • + Non spreccherò molto tempo con questo prodotto perchè lo avete già visto un po di volte, ma basicamente è un tonico alcoolico a base di puro succo di aloe vera, quindi privo d'acqua ma mischiato con acqua di rose. Viene indicato per una pelle sensibile. Io sinceramente l'ho apprezzato quando appena era arrivato a casa mia (nel lontano febbraio) ma poi tutto cambiò...
  • - L'alcool presente per le mie narici era troppo forto e non ho visto grossi risultati (per quanto possa fare un tonico al nostro viso), mi seccava molto ahimè. Quindi verso la fine l'ho utilizzato come spray per i capelli e così erano morbidi, lucidi e vaporosi..ottimo anche per rinfrescare il cuoio capelluto. Molto costoso. Non lo ricomprerò. Peccato visto che Santaverde è una marca molto valida per le loro creme viso.
  • Voto: 2/5
  •  INCI:  Aloe Vera juice*, rose water*, alcohol, willow bark extract, levulinic acid.
    *Certified organic
  •  Organic Hand Cream, My Havtorn 50 ml LINK
  • + Ringrazio a carinissimo Robin per avermi inviato questa crema in omaggio. La filosofia che sta dietro My Havtorn è molto interessanti, prodotti basati sul mio amato olivello spinoso, una delle bacche con più potere antiossidante nel mondo nonché ricca di vitamine. Questa crema si presenta in un packaging airless pulito e chiaro, riporta tutto sul flacone e questo non è da trascurare visto che si inquina di meno impiegando meno cartone e depilants dove si spiega un prodotto.
    La crema è di colore giallo pastello, il profumo è agrumoso dolciastro ma leggero. Quando la si spalma ho notato che si assorbe in fretta lasciando una sensazione piuttosto asciutta (merito della tapioca starch). Va bene per me adesso che non fa freddo, per l'inverno temo possa essere pochino. 
  • - Non si trova in Italia. Costosa. Si usa una quantità abbastanza importante per volta.
  • Voto: 3.5/5
  • INCI: Aqua, Heclianthus Annuus Oil (solrosolja), Tapioca Starch, Glyceryl Stearate SE, Cetearyl Alcohol, Gluconolactone, Hippophae Rhamnoides Oil (havtornsolja), Glycerin, Linum Usitatissimum Seed Extract (linfröolja), Sodium Benzoate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Calcium Gluconate, Doftsättare från: Limonene & Linalool, Sodium Stearoyl Glutamate. (Ekologiskt odlat)


  • Body Lotion Bergamot, Estelle & Thild, 200 ml £20,40 LINK
  • + Una crema che da una parte mi è piaciuta molto e finita subito ma dall'altra parte mi ha lasciata un po perplessa....si tratta di un latte bianco, liquidino ma nutriente, ricco di ingredienti di qualità e certificati Ecocert. La pelle rimaneva asciutta ma si sentiva idratata. Ottima come doposole. 
  • - Il profumo..non ho capito doveva sapere di bergamotto mi pare!?!?, invece niente affatto! Sapeva un po di rancio, secondo me era andata a male :/, merito dell'olio di mandorle dolci. Comunque nessuna reazione strana sul corpo per fortuna! Nun so...non mi è piaciuta molto questa cosa e quindi non penso di ricomprarla...è molto delicata come crema.
  • Voto: 1.5/5
  • INCI: purified water, sunflower oil*, shea butter*, plant wax, almond oil*, orange blossom distillate*, aloe vera extract*, essential scent oils (neroli, bergamot, sandalwood), olive leaf extract, e-vitamin, natural glycerine, natural emulsifier, xanthan gum, citric acid, mild food grade preservative.
    *Ingredient from Organic Farming
      
E VOI..COSA NE PENSATE DI QUESTI PRODOTTI? :)
 
*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...
Follow on Bloglovin

4 commenti:

  1. La loción de cuerpo de Bergamota debe oler... ains.
    Un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehmm noo! como escribi claramente en el articolo, el olor es horrible! :(
      o.O
      Un beso grande Marea

      Elimina
  2. davvero peccato il fatto che il profumo fosse probabilmente andato a male...maio l'avrei ricomprata più che altro per la curiosità di vedere se sono tutte così
    bacione stella
    buona giornata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  3. Peccato per il tonico della Santaverde! Vista la mia pelle molto sensibile, non credo proprio che faccia al caso mio! :)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.