21 agosto, 2013

* Tiroler Kräuterhof *


Ciao a tutti.
Oggi vi parlerò molto brevemente di un marchio d'origine austriaco, venduto su Eccoverde, che si chiama Tiroler Kräuterhof
Ho già scritto parecchie volte di essi, in particolare dello scrub marino e lo shampoo alla camomilla. Entrambi prodotti che apprezzo da anni.
In questo caso ho scelto di provare dei mini samples, che danno la possibilità di farsi una idea. Li potete comprare tramite il sito ufficiale.

Il brand produce cosmetici handmade, in piccoli batches e totalmente naturali, con ingredienti locali, freschi e certificati, come oli, piante, erbe, fiori e estratti che nascono spontaneamente e crescono liberi di sostanze nocive.
Abitando anch'io in montagna e amando questo tipo di filosofia ho voluto avvicinarmi di più per conoscerli dettagliatamente. Alcuni di essi vi anticipo che pure l'ho preso in full size.
Sono anche cruelty free, senza profumi sintetici. Adatti a una pelle sensibile e secca come la mia ad esempio. Veri tesori della natura.

Body Lotion, con miele, rosmarino, calendula, olio di girasole, malva, cera d'api, olio di jojoba e cocco. 
È una lozione molto leggera, dal fresco e dolce profumo. Si assorbe in fretta, lasciando la pelle molto vellutata e setosa. Mi è piaciuta molto anche se la reputo costosa. 50 ml sono pochi e io uso grosse quantità per tutto il corpo. 

Shampoo alle erbe di montagna, con salvia, ortica, olio di jojoba e oliva.
Si tratta di un prodotto dolce, ma che pulisce a fondo. Ho lavato due volte la testa e mi sono trovata benissimo. Non fa tanta schiuma ma a me sta bene così. Profumo intenso e erbaceo ma assolutamente delizioso. Lo ricomprei volentieri.

Sapone bio certificato, l'unico in Austria ad esserlo. Contiene olio di cocco, colza, girasole e oli essenziali. 
Pulisco sia le mani che il viso con lui e non secca per niente. Profumo gradevole di agrumi freschi. Ideale per la pelle sensibile. Fatto a mano e col metodo freddo.

Balsamo tirolese multiuso
Siamo arrivati al mio pezzo preferito. Con iperico, plantago, arnica, calendula, cera d'api, lanolina, olio di girasole e miele.
Un vero portento questa crema water free, è un vero balsamo ristrutturante, lenitivo, e nutriente. Lascia la pelle morbida, e molto protetta. La sto adorando alla follia. Specialmente perchè funge a che come crema per gli occhi.
La consiglio per una pelle seccha a molto secca. Ottima come crema dopo sole, dopo punture e balsamo labbra.
Profumo di miele erbosa.

Tutti questi prodotti e altri che offre la marca sono certificati Austria Bio Garantie. Hanno un PAO e una vita piuttosto corta per questo anche sono piccole confezioni. Per quanto riguarda i prezzo posso dirvi che prima erano ancora più alti, adesso sono nella norma. Ricordate che vanno usati molto lentamente.

Li avete provato? :) fatemi sapere cosa ne pensate.

*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*
Mi trovate su...
Follow on Bloglovin

7 commenti:

  1. come sempre mi dai nuovi spunti per i miei acquisti intelligenti e naturali.
    Meno male che ci sono blog come il tuo che mi danno soddisfazioni, posso leggere e conoscere sempre cose nuove

    RispondiElimina
  2. Fantastico! Lo shampoo lo vorrei provare e la crema viso anche! Grazie carissima! Mi informo subito!! <3

    RispondiElimina
  3. Oh, oh, el packaging me gusta y las composiciones me gustan.
    Un beso.

    RispondiElimina
  4. Ciao Ale
    questa marca la corteggio da tempo su Ecco verde, ma fin quando non finisco i prodotti che ho a casa non se ne parla di fare un ordine...non voglio riempirmi la casa di prodotti che poi mi conosco userò solo quando finisco gli altri, non mi piace sprecare prodotti interessanti i cui costi non sono proprio irrisori. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  5. Come al solito, solletichi la mie curiosità!

    RispondiElimina
  6. non me l'ero mai filata questa marca... mi hai fatto cambiare idea :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece sai chevè molto carina? Io amo lo scrub e lo shampoo alla camomilla ^_^

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.