22 aprile, 2014

[Kahina Giving Beauty] Brightening Serum


Da circa 6 mesi che utilizzo pochi prodotti alla volta per il viso. Uno di essi si tratta di un meraviglioso siero della marca d'origine americana KAHINA
Da sempre fanatica dei sieri (acquosi e oleosi) ho voluto provare questo perché in primis ha l'olio d'argan (tutti i loro prodotti si basano su questo ingrediente) e secondo perché prometteva una pelle più chiara e pulita. Perfetto per l'estate mi son detta.

La prima volta che l'ho provato, è stato sotto forma di sample: subito mi aveva conquistato, sia per la sua texture che il profumo, nonché il suo facile assorbimento e risultato finale sulla pelle. Però per vedere quello che prometteva bisognava comperare il prodotto in full size. Così l'ho preso su Amazingy.com


BRIGHTENING SERUM ]] Kahina Giving Beauty
30 ml x €72 LINK
É  un siero acquoso, leggero che si assorbe in fretta. Contiene numerosi ingredienti utili per schiarire, levigare e rendere la pelle luminosa, morbida e pulita. Adatto a tutti i tipi di pelle. 
Contiene un'alga giapponese "wakame seaweed", antiossidanti come il te verde. 
Per vedere i risultati, secondo Kahina, bisogna applicarlo al meno una volta al giorno per circa 3 mesi tutti i giorni. 
Dunque il mio piano per questo siero era di usarlo soltanto al mattino (come facevo con quello di Antipodes, review qui) e preparare la pelle per il make up o semplicemente lasciarla così libera.
Il profumo è molto fresco e sparisce in fretta. Non disturba ne crea problemi, neanche ai nasi più sensibili, come può essere il mio. 
Il packaging è anche un'altro punto a favore: fatto di vetro negro-viola (chiamato in inglese "miron glass")per preservare il contenuto dai raggi solari/luce del giorno, caldo-freddo. Possiamo anche dire che la presentazione è abbastanza minimalista e classica ma allo stesso tempo si senti di lusso ed elegante.
La consistenza del siero è gelosa e molto fresca. 
Quello che mi ha spinto ad utlizzare il siero è stato il fatto del suo facile assorbimento. Per quanto riguarda macchie o acne, non ne possiedo ma ho qualche macchia di sole che eventualmente si è schiarita fino a scomparire. Quello che mi piace di più è il fatto che illumina l'incarnato. Non ho sofferto di pelle secca ne zone aride. É perfetto da mischiare con il fondo minerale, perché si crea una sorta di cremosità al punto giusto e una volta applicato sul viso ottengo un risultato quasi simile ai fondi classici siliconici. 
La linea all'argan di Kahina si è rivelata un'ottima amica della mia pelle. E il Birghtening Serum è sicuramente uno di essi che ricomprerei volentieri fino all'infinito.
Ho ancora altre recensione da farvi che spero poter scrivere ben presto. 
Made in USA. PAO 6 mesi. Certificato ECOCERT.
INCI: aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice*, water/aqua/eau, argania spinosa (argan) oil*, undaria pinnatifida extract, lactobacillus ferment, glycerin*, pancratium maritimum extract, oryza sativa (rice) seed extract*, spirulina platensis (algae) extract*, butyrospermum parkii (shea) nut butter*, sodium hyaluronate, diglycerin, pinus pinaster, cetearyl glucoside, rosa damascena (rose) flower oil*, pelargonium graveolens (geranium) leaf/flower oil*, lavandula angustifolia (lavender) flower oil*, santalum spicatum (sandalwood) wood oil, tanacetum annuum flower oil*, vanillosmopsis erythropappa (bisabolol) wood oil, boswellia carterii (frankincense) resin extract, maltodextrin, mentha spicata (spearmint) leaf extract, sclerotium gum hydrogenated lecithin, p-anisic acid, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract*, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, xanthan gum*Ingredient from Organic Farming
VOI COSA NE PENSATE? AVETE PROVATO QUALCOSA DI KAHINA? :)
Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.