08 gennaio, 2015

La Bella Figura Beauty | More than make up


Oggi vorrei parlarvi nuovamente di make up, in questo caso si tratta di una azienda americana di nome La Bella Figura, che possiamo trovare finalmente disponibile in Europa da Reina Organics.
Da circa 2 anni che conosco LBF, ma incapacitata di prenderla dall'estero (rischio dogana, smarrimenti) ho sempre rimandato l'acquisto.
Recentemente è stata lanciata la esclusiva linea lussuosa biologica e vegana di make up, composta da 4 prodotti e 2 edizioni limitate.
Si compone di: un illuminante, un blush, un ombretto e un lip tint. E le EL sono un blush shimmer e un duo di ombretti. Tutti rigorsamente in crema.
Oggi andiamo a scoprire due di loro....

MORE THAN MAKEUP...A SKINCARE SYSTEM BUILT INTO YOUR MAKEUP
 "We designed our makeup collection with the same high standards as our beloved skincare line featuring superlative ingredients that heal, soothe and reveal radiance from deep within. Many of us wear makeup every day and often reapply throughout the day. With every application, we wanted that experience to be nourishing to the skin with selected ingredients that are effective and known to promote renewal while still providing luscious color. Our products don't include fillers that irritate or degrade quality, which often leads to more profound skin problems. Each piece of makeup in our collection is boosted with beneficial vitamins, minerals, rich omegas and breathable waxes that do not clog pores. Our makeup is advanced, vibrant and buildable. In other words, game-changing. We believe your skin deserves better. It always has." 
Victoria Fantauzzi and Karen King, Co-founders, La Bella Figura Beauty
 

+ Radiant Créme Blush Just Jenna* +
3 gr €29,95
Available here
Si tratta di un blush in crema, dal colore che definirei rosa orchidea. Possiede microparticelle molto piccole che illuminano l'incarnato senza essere evidente. Il colore ha una base a mio avviso fredda, ma ugualmente si sposa alla perfezione col mio incarnato (olivastro chiaro) senza stonare ne creare spiacevoli risultati. Oltre alla resa e la resistenza, quello che mi ha colpito è il suo meraviglioso profumo floreale speziato. Tra gli ingredienti troviamo gli stessi che ci offrono nella linea skincare, ovvero olio di fico d'india, burro di capuaçu, camellia, riso, avocado, amaranto, rooibos, ecc. Ho anche scoperto che fa un match perfetto con il rosseto Jump di Ilia Beauty. Ce l'ho da pochi giorni (meno di due settimane) e lo sto usando ogni giorno. Trovo che il colore doni un look molto naturale e di guance arrossite delicatamente. Come se fosse arrivata da una corsetta.

+ Golden Corrective Brazilian Denise Highligther +
3 gr €30,95
Available here
Questo illuminante lo potete vedere qui nel mio haul Clementine Fields. E' stato il primo prodotto che ha chiamato la mia attenzione, proprio perché è da un po che cerco un illuminante di questo colore. Sul sito web confesso che si vede piuttosto diverso, abbastanza più dorato e meno giallo. 
E' diversissimo da quello di Kjaer Weis o Rms Beauty, sia per i colori, che per la texture e i brillantini. La formula è davvero asciutta ma senza seccare la pelle del viso. Non è evidentissimo, infatti lo uso ogni singolo giorno al mattino. Ma ovviamente lo considero un prodotto che si abbina meglio a colori caldi. In inverno sono più tendendi all'utilizzo di verdi militari, marroni freddi o pescati e quindi vanno alla grande insieme. 
Gli ingredienti cambiano leggermente, ma sono altrettanto fenomenali.


SWATCHES


Parlando in linee generali di entrambi i prodotti, posso dire che ho trovato un nuovo amore! Purtroppo la linea è piuttosto limitata (e meno male), ma i prezzi sono ottimi per la qualità e gli ingredienti offerti. In ordine di preferenza dunque si trovano Rms Beauty poi LBF e infine Kjaer Weis..la più "scarsina" per via dell'olio di mandorle dolci, ecc. 
I colori sono carini, si adattano un po a tutte e sono pigmentati. Si applicano facilmente.
L'unica pecca, che ho notato è che il packaging è fatto un po con i piedi...sono belle da vedersi..con lo specchietto e tutto ma alla seconda caduta, il correttore si è spaccato letteralmente in due (la prima colpa mia, la seconda del mio ragazzo - eh no, non si trucca haha-, che si è offerto gentilmente a riparamelo quale artigiano tornando così di nuovo in vita), la plastica è molto scarsa ma abbastanza comoda da portarsi in borsa perché pesa nulla, a differenza di Kjaer Weis (che paghi le confezioni più che altro).
Quindi vi prego, se mi state leggendo...magari cambiate le confezioni e inventatevi un sistema di refill, con cialde singole disponibili. Più eco friendly!
Fortunatamente un'altro punto a favore è che la si trova in Europa grazie a Rayna di Reina Cosmetics. Presto ci saranno degli sconti/promozioni per voi lettrici...stay tunned!
Insomma mi sento caldamente di consigliarla, per chi non è ancora così esperto in materia di make up naturale ma anche per chi è da un po sul giro (tipo me) e vuole scoprire qualcosa di nuovo e eccezionalmente di qualità. I primi si risparmiano l'acquisto inutili di note marche che sono tanto fumo e poco arrosto (voi sapete quale sono...), inutile comprarvi 10 blushes e 20 ombretti...piuttosto investite in qualcosa di buono che davvero non ci occorono tutti questi prodotti in bagno..fanno solo la muffa e basta! (riflessione mode of) e i secondi si possono divertire e ampiare le loro collezioni.

*Pr Sample generously provided by Reina Organics

A presto :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

14 commenti:

  1. che meraviglia, il blush specialmente sembra splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il blush è il TOP, presto vi aggiorno con uno sconto per poter acquistarli :)
      baci cara Mary

      Elimina
  2. Oddio il blush ha un colore magnifico! *_*

    RispondiElimina
  3. guardi questi INCI e piangi di gioia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e pensa te che sono trucchi hihi, i prodotti per il viso sono strepitosi!
      se devi investire in una marca high end,, ti consiglio di iniziare con questa e may lindstrom.
      prossimamente svelerò uno sconto molto succoso per poter acquitarli da Reina Organics

      baciii

      Elimina
  4. Gorgeous colors. LOVE LBF. Finally a makeup line made from entirely the best nourishing skin ingredients. I need both of these colors and can't wait until they release more (especially the foundation!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi there,
      the foundation sounds amazing...i cant wait too
      thanks for the message
      hugs, xo

      Elimina
  5. Obsessed with this color. Just Jenna is so vibrant. Thank you Ale for the great review, and can't wait to hear more about the discount :) xx

    RispondiElimina
  6. Ciao bella! Buon 2015!! (Un po' in ritardo ^_^)

    Questi prodotti mi ispirano tantissimo! Gli inci sono davvero ottimi e i colori sembrano davvero pigmentati e intensi!!

    xoxo

    RispondiElimina
  7. Tu amiga de Reina orgánica no hizo ningún descuento sobre el maquillaje de La Bella Figura, no lo entiendo, una pena!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.