05 gennaio, 2015

Nourish | Almond Vanilla Deodorant


Della prima azienda di cui desidero parlarvi per questo 2015, è la Nourish Organic. Marca medium-low cost americana certificata USDA Organic.
In particolare, il primo prodotto che ho provato da loro è il deodorante alla mandorla e vaniglia (65 gr $9,99).

A base di burro di karitè e fermenti ed enzimi, che vengono a neutralizzare e deodorizzare la zona delicata del nostro corpo, si presenta nel classico stick da supermercato con un stile di disegno molto carino e delicato. Sul sito web ci sono presenti diversi gusti per tutti ma io ho scelto questo proprio perché sono una amante della vaniglia e infatti non ha deluso le mie aspettative da quel punto di vista.

Ha una profumazione davvero mite e molto delicata, di zuccherino vaniglioso per nulla finto. Ahimè, la mandorla non riesco a rintracciarla, ma comunque c'è.
Questo prodotto è indicato per pelli molto sensibili, soggetti a cui tutte le altre formulazioni di deodoranti non vanno bene perché irritano la pelle.
Devo ammettere che con questo non ho nessun tipo di problemi, anzi..idrata e nutre la zona tantissimo e proprio per questo suo grandissimo pregio che è un difetto per tanti perché avendo tanti burri e oli e cere, "ingrassa" le ascelle e macchia i vestiti.
E su questo punto che mi ha delusa un pochino. Per fortuna ho trovato la soluzione migliore: lavo per bene la zona, applico uno estratto sottile di questo deodorante cremoso e poi con un pennello (flatbuki di neve cosmetics) applico un velo di amido di riso e il gioco è fatto.

Dato che il suo potere neutralizzante degli odori non è altissimo, molti riscontrono questo fattore un'altro problema. Io invece mi trovo bene dato che ho una sudorazione molto bassa e per nulla "puzzona".
Sconsiglio dunque, l'utizzo per quando si va a fare una corsa o avete un sudore molto forte e marcato.

Lasciando queste premesse, mi trovo molto bene, tanto è così che ho ordinato altri 2 da tenere in stock.
Coll'uso continuo giornaliero non vedo un consumo eccessivo, ergo dura parecchio.
Ci sarebbe da dire qualcosina sul discorso che abitando in zone molto fredde, il burro di karite forma un sottile estratto di palline piccolissime che fanno un po di scrub nella zona ma nulla di grave.. e ve lo dice una iper sensibile.

Per concludere, lo consiglio si ma con riserve! Per fortuna se ci provate e alla fine non vi piace, non resta ad ogni modo un prodotto carissimo. L'inci è molto bello! Forse uno dei deodoranti più lenitivi in assoluto.

Purtroppo la nota dolente è che non lo si trova in Italia e per ordinarlo potete farlo su diversi siti online americani ma col rischio di incappare nella dogana. Ancora un'altra volta sono fortunata, dato che ho una cara amica svedese (Bilbo Blue Eyes) Malin che mi spedisce la roba una volta arrivata a casa sua! Il primo invece me l'ha regalato un'altra amica ma canadese, Julie di Let's talk about green
Tuttavia non per forza dovete comprarvelo come pazze all'estero.
Ci sono tante offerte italiane ed europee ed americane su suolo nostrano....scegliete voi cosa fa per, appunto, voi!
INCI: Organic Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Organic Beeswax, Organic Zea Mays (Corn) Starch, Organic Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Organic Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Organic Saccharomyces Ferment, Organic Fragrance*

*Pure Unscented does not contain any fragrance
Un bacione,
Alla prossima!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

9 commenti:

  1. Il prodotto è davvero grazioso e penso che ne amerei la profumazione, ma per il resto, leggo più difetti che pregi :D non lo comprerei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dama! Auguri!
      In effetti è così, ma per chi è cme me allergico al bicarbonato di sodio (e già si riduce del 50% l'offerta di deo decenti), è una più che valida alternativa. Naturalmente con piccole accortezze si riesce ad usare con soddisfazione ma ammetto che le aspettative neanche devono essere altissime e cioè protezione 24 ore, coprire odori forti, non sudare le magliette, ecc. Io nn mi aspetto mai di un deo una cosa del genere hihih.
      Ma comunque resta sintonizzata perché presto parlerò di un'altro eccellente prodotto messo a dura prova per un lungo periodo e nn ha deluso per niente.

      Baci grossi ❤

      Elimina
  2. Sembra ottimo questo deodorante! Io sul mio blog ho appena scritto un articolo su un prodotto Nourish, ma si tratta di un marchio diverso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Andrò senza dubbio a spulciare la tua recensione! In effetti esistono due "nourish" una inglese e una americana *_*un bacioo

      Elimina
  3. ciao cara!la questione "deodorante"è una bella gatta da pelare!!è essenziale che funzioni, ovviamente, ....ma se mi rovina i vestiti sclero!! è stato l'unico prodotto mandarmi in crisi durante il passaggio all'ecobio...non farmici pensare!! 1 bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh,si pure io quasi mi viene un colpo perché sembrava una macchia di grasso ma lavato via con del sapone di marsiglia (era una di quelle super costose magliette basic di Alexander Wang, le uniche che indosso comodamente e ci tengo davvero) e per fortuna era andato via ma ora mi riguardo per bene e di solito lo adoro quando sono a casa, che non mi occorre un prodotto di eccezionali performances.
      Credo davvero che il sudore e il cattivo odore dipenda anche dallo stress, dormire e mangiare. Prima avevo tanti problemi di sonno e sentivo tramite il sudore un incremento di esso e persistente .... La testa ci gioca brutti scherzi :p
      Nn ho mai usato deodoranti commerciali, a casa mia preparano olio di cocco + amido di mais + bicarbonato di sodio + olio essenziale di lavanda. Le dosi nn le so, e da quando vivo da sola col mio compagno non mi sono mai cimentata nel DYI (sono una frana). Ma comunque è da circa 4-5 mesi che ho scoperto che non posso usare più bicarbonato di sodio...eppure era così efficace prima (:

      Comunque in questi giorni farò vedere uno italiano con cui mi trovo da dioooo e dura 24 su 24 ore e anche di più :O. Lo consiglio in giro a tutti hahah.

      Un bacione grosso!

      Elimina
  4. il prodotto è interessante :) non essendo una portatrice di cattivi odori potrei anche provarlo :D

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.