06 maggio, 2015

AS.AP | ❤️


Questo sarà un luuungo post monomarca, riguardante AS.AP, azienda handmade a Sussex in UK.
In vendita in Italia su eNatural Store
E' da parecchio tempo che non scrivo un articolo del genere, un po perché il tempo non aiuta e un po, devo ammettere, la mia pigrizia.

AS.AP è una brand che conosco da circa 8 mesi, ho iniziato provando un unguento che si chiama First Aid Kit #12 (Calm & Quiet) e da allora non mi sono mai fermata...ho continuato a comprare e provare quasi tutta la linea che è altamente indicata per persone ultra allergiche, sensibili e delicate.

Amanda Saurin (le sue iniziali AS e Ap significa "Apothecary") è la fondatrice del brand, coltiva e cresce le proprie erbe e piante che utilizza nelle formulazioni, distilla anche diversi idrolati ed è anche una esperta in omeopatia (tanto è così che ho avuto modo di esperimentare i suoi rimedi omeopatici per l'emicrania).
Ci racconta: She is a traditional Apothercary. Amanda has worked with herbs and homeopathy for many years developing effective, gentle, bespoke preparations. Whilst living in the Levant, she learnt and gradually perfected the art of distillation to create exquisite aromatics and essential oils from plants that she collected in the gardens of Sufis, the mountains of Kyrenia and the citrus groves bordering the Mediterranean. An appreciation of the transformative nature of scent, of the rhythm of the plants, of their terroir, of landscape and the inter-connectedness of us all, are pivotal to the philosophy that underpins and informs Amanda’s work. Through AS.AP she brings together her love of plants, growing, making, healing and collaboration to produce beautiful products that capture the essence and vitality of plants with the benefit of illuminating and rejuvenating your own natural beauty.

Partiamo subito dai prodotti per la pulizia del viso.
Il brand propone il classico metodo "Cleansing Oil", per struccarsi e pulire la pelle dall'inquinamento e sporcizia. E allora il primo prodotto di cui vi parlo è
il "Cleansing Oil #5": Un olio estremamente delicato, molto setoso e scorrevole. Al tatto con la pelle, nel momento del processo della spalmatura e massaggio notiamo come scioglie egregiamente mascara, blush, rossetto e fondo. Il profumo è altrettanto delicato: di fiorellini molto sottili.
La bocetta è di vetro e possiede un simpatico contagocce, ne basta pochissimo.
Il "Cleansing Cloth #1" accompagna il rituale, rispettando sempre il delicato film protettivo della pelle del viso. Il panno è morbidissimo, di cotone 100% organico e fatto a mano.

 La linea inoltre si compone di una bellissima e ampia scelta d'idrolati per un totale di 6. In mio possesso possiamo vedere:
"Sussex Rose Aromatic Water #18" e "Pink Pepper Aromatic Water #15".
Entrambi hanno un profumo pazzesco rispettivamente di rosa e curiosamente di pepe rosa, ossia un po piccantino, proprio come il pepe nero.
Personalmente li adoro sia perché sono delicati ma efficaci. Si nota subito la qualità delle materie prime.
Messi nel frigo sono un vero portento. Sono così puri che possono essere consumati internamente. Il pepe rosa poi si presta per preparare eccellenti drinks alcoolici.
 

Passiamo ora ai prodotti che mi stanno piacendo tantissimo. Sono le creme viso e corpo e il lip balm.
Inizio parlando di "Face Cream #5", indicata esclusivamente per pelli mature e secche.
La uso ogni sera da circa un mese e mezzo e posso dirvi che mi sta aiutando tantissimo per la dermatite nella zona del naso vicino all'occhio sinistro.
Tutte le creme viso di AS.AP sono molto delicate, di facile assorbimento e svolgono il loro lavoro magnificamente. Era da tanto tempo che non provavo una crema così efficace.
Il profumo, a malapena perceptibile è di rosa, sandalo, benzonio e vaniglia che formano un sentore di fiorellini piccoli e dolcissimi.
Il "Body Butter #5" appartiene alla stessa categoria della crema come profumazione, ma con l'unica differenza che è water free. Al primo posto troviamo il burro di karite e li segue l'olio di mandorle dolci, cera alba, ecc.
Soffice e molto facile da stendere, meglio se applicata con la pelle bagnata.
Per le labbra invece il "lip balm #6" che è stato un regolone sempre dalla mia amica Valentina. Questo è un balsamo dal profumo all'arancia dolce, molto sottile. Lo uso come base per i rossetti. Ammorbidisce abbastanza bene ma non lo trovo così nutriente da essere usato come trattamento di notte, prima della nanna.

Tutti gli ingredienti di AS.AP sono organici e vegetali. Sono cruelty free e in alcuni casi vegan.
Il packaging è molto minimalista, in vetro con etichette bianche e nere.
Il PAO è molto corto, di solito non supera l'anno e ogni bottiglia ha una serie di numero scritti a mano che garantiscono la freschezza di ogni batch e facilmente riconoscibili per la fondatrice. 
L'unica pecca è che col passo del tempo tendono a cancellarsi da soli.
Io mi sto trovando benissimo con questa routine alla sera, che è semplice ma funzionale per il periodo. 
Mi sento di consigliare ad occhi chiusi ciascuno di questi cosmetici per chi cerca un prodotto di qualità, decisamente delicato ma altamente efficaci.

Potete comprarli su eNatural Store. Applicando il codice BAMBI avete un 10% di sconto.

A presto :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

4 commenti:

  1. bellissima azienda, devo provare qualcosa :)

    RispondiElimina
  2. Hey Ale, which is your favorite ASAP product out of all? I love their branding so much - so simple but stylish and apothecary-like! xo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Ru! How are you!?
      Defo hydrosol (best quality if you are willing to pay a couple of extra $$) and the face creams, the #6 is very nice for combo/oily. Another i love is the cleansing oil..silky enough and melts the make up easily.

      If you love patchouly the body butter #6 is a win win!

      Hope this helps :) for anything else i'm here ❤️

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.