31 maggio, 2015

Favoriti del mese di Maggio (make up)


Buona domenica :) Oggi vorrei parlarvi dei prodotti più utilizzati del mese di Maggio per quanto riguarda il make up.
Vi devo avvertire che a causa impegni vari, il blog per un po subirà un leggero periodi di "vacanze", con articoli meno frequenti finché non troverò una sistemazione e mi regolerò di conseguenza. Ma niente panico :) Io non sparirò, ci sono tantissime novità di cui vorrei parlarvi!!!

Iniziamo col make up...

Come fondotinta mi è piaciuto molto quello del brand francese Une Beauty, ovvero il Matt Mineral Compact Foundation. Verrebbe ad essere una ottima alternativa al Flat Perfection, che vengo utilizzando da circa 2 anni con piena soddisfazione. Ma ho voluto provare questo poiché mi trovo anche benissimo con la famosa BBCream. Il colore è il M05, un medium warm poco coprente ma uniformante e abbastanza matt. Durante il giorno non sgretola ne fa chiazze. Il colore non si ossida. Ottimo per l'estate.
Invece se ho la pelle particolarmente secca e spenta, mi piace applicare la fantastica Tinted Moisturiser SPF 20 di Ilia Beauty, frutto di uno scambio con la dolcissima Ru di Short, Small, Sweet. Il colore è il T4 "Rambla Bay", ovvero un colore medium abbastanza scuro con delle sfumature beige. Non è 100% il mio colore ma visto che è molto sheer e lo uso anche per quando sono fuori all'aperto, credo che sia un ottimo compromesso tra qualità, colore e protezione solare. Ho sentito parlare malissimo ma io credo fortemente che dipenda tanto dalla pelle. Per me questo prodotto è più indicato per quelle secche (argan, rosa canina e avocado non solo giustamente tanto amici delle pelli miste o grasse).

Come blush ci sono due new entry....
Il Multi Stick di Ilia Beauty "A fine Romance", un bellissimo rosa neutro lampone matt. E' la prima volta che provo questa tipologia di make up del brand canadese e devo dire che sono molto soddisfatta perché colora tantissimo, dura a lungo e regala un effetto guance arrossite sane. Non bisogna esagerare, altrimenti fa l'effetto contrario, ovvero di clown.
E' la sorpresina del mese, è questo lip & cheeks di Tata Harper, nel colore "Very Vivacious". Un prodotto molto simile ai Lip2cheeks di Rms Beauty, ossia un prodotto per labbra e guance. Ci sono al momento 3 colorazioni disponibili, e io ho scelto quello che viene definito un arancione medio. Dalla jar è molto oscuro e mattone, ma una volta applicato è più chiaro, più sheer e meno aggressivo. Sulle guance resta matte e regala un look davvero naturale. Sono molto contenta di lui.

Come correttore ... c'è anche una nuova entry, un brand non conosciuto in Italia, che si chiama Glory Boon. Ho conosciuto questo marchio, grazie ad un'altra amica blogger di Lussemburgo, frutto di uno scambio (adoro questa tipologia di scambi tra amiche *_*), lei mi ha inviato questo natural cream concealer nella colorazione "Luna" (e un fondotinta con lo stesso nome ma adesso è troppo chiaro").
E' una novità non solo per il brand in sé ma per il fatto che è anche waterproof. E' cremoso ma al punto giusto senza ingrassare. E' molto matt e coprente.

Come illuminante ho usato tantissimo il solito di La Bella Figura, il "Brazilian Denise Corrective Highlighter". Molto cremoso ma dal finish cream to powder. Il colore è un bellissimo dorato giallo per nulla pacchiano ne evidente, in effetti lo si può usare (e anzi lo consiglio vivamente) di giorno e con trucchi leggeri.

Infine la parte più carina del post, I rossetti...
Vediamo un lip conditioner di Ilia Beauty, anche lui nuova uscita, chiamato "Pink Moon", un lampone freddo, quasi uguale al Multi Stick "A Fine Romance" solo che più potente ed evidente. Se mettete questo rossetto dovete sapere che farà di protagonista di tutto il look che deciderete di indossare. Ed è proprio per questo che quando lo applico non uso dell'altro ma un po di mascara di blush.
L'unica pecca bisogna applicarlo con cura perché tende ad andare via sui bordi, è molto cremoso.

Nel mezzo troviamo un'altra marca nuova, Karen Murrell, 100% naturale, vegana, made in Nuova Zelanda. Il colore scelto da me è il "Coral Dawn" (costo: nzd $30) che però sfortunamente non si pu comprare in Europa, dovete fare come me: o prenderlo diretamente dal sito ufficiale oppure da qualche rivenditore americano. Si tratta di un bellissimo rosso corallo, molto simile al Karma Chameleon di Ilia Beauty, solo che questo è più coprente, shocking e dura a lungo. Sono molto curiosa di provarne altri.

E a destra troviamo una figata di rossetto... d'altissima qualità, a lunga durata, matt e 100% naturale (chi dice che i rossetti naturali non possono durare a lungo e non sono performanti allora non avete provato questi) del brand Axiology, made in USA. Inoltre il brand collabora donando una % alla Orangutan International Foundation. Perciò sono privi di Olio di Palma, Talco, sono cruelty free e vegani.
Il colore che ho comprato con una promo del 20% off (prezzo $18) è "Worth", un arancione simil terra bruciata veramente stupendo!!!
Ha un record di tenuta davvero alto, il migliore provato finora. Sono matte ma senza seccare. Hanno una vasta gamma di colori dai classici agli audaci (blu, viola, nero). Ho già fatto una lista lunga con 1000 colori.
Presto saranno in vendita in Europa (stay tunned!).

E per concludere non può mancare un profumo organico :) Questo mese ho indossato quasi tutto il tempo l'OneSelf Organics "Hawaian Flower Lei", un bouquet sensuale, esotico e femminile. Contiene oli essenziali di tuberose, gardenia e plumeria, tutto veicolato dall'olio di cocco extra vergine d'agricoltura biologica. Non vedo l'ora di presentarvi questo brand!!


Questo è tutto.. A presto :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest 

7 commenti:

  1. These are all beautiful recommendations! I would love to try the Tata Harper Lip & Cheek Tint, Glory Boon, the La Bella Figura highlighter, the new Ilia Beauty Lip Conditioner in Pink Moon, Karen Murrell, and Axiology. The OneSelf Organics packaging is also stunning.

    RispondiElimina
  2. voglio sapere TUTTO di Karen Murrell e di Axiology *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Mary! Appena mi sistemo un attimo se posso in settimana posto il haul di aurora beauty, alcuni prodotti di ecotan by sonia e infine i rossettini nuovi :-)
      Spero di farcela LOL

      UN baciotto

      Elimina
  3. So happy you like Glory Boon and Karen Murrell! A shame the liquid foundation is too light. Gorgeous picks Ale, I wish we could have makeup parties together haha. xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Lizzie!!
      Im so glad too. Foundation right now is is a bit too light (im really well tanned this year hihhi) but once the summer passes, the colour is gonna be awesome! I love the texture!

      Speak soon ❤️

      Elimina
  4. quante cose stupende ! peccato che siano tutti marchi americani o quasi >_>
    l'illuminante La Bella Figura sembra davvero meraviglioso

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale
    Ero tentata dall illuminante di RMS ! Invece questo di La bella figura secondo te è meglio!
    Mi da l'idea che essendo dorato si vede meno effetto!
    Un bacione

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.