04 giugno, 2015

Favoriti del mese di Maggio (viso)


Il mese di Maggio è stato ricco di nuove scoperte, prodotti e risultati.
Ho finalmente riacquistato il mio bilancio, ho avuto una pelle uniforme, liscia e senza troppe secchezze. Merito anche del bel tempo che ormai è arrivato (e spero) per restare.
Andiamo a scoprire tutto...

Per lavarmi al mattino il viso ho utilizzato (e uso ancora) il Yuli Skincare"Halcycon" Cleanser. Si tratta di un acqua un po più densa e simil gel che a contatto coll'acqua diventa più scorrevole ma non genera schiuma ne nulla del genere. Infatti sembra di lavarsi con niente ma una volta tolto via possiamo notare che la pelle è realmente pulita, fresca e radiosa. Il profumo, un misto di lavanda ed elicriso, trovo delizioso iniziare la giornata con questo odore che mi sa tanto di pulito. Ne basta davvero poco. Grandissima scoperta!!!
Alla sera invece ho preferito prodotti ricci d'oli per struccarmi e rimuovere impurità che si accumulano sempre. E' il caso di un nuovo brand, la Miskin Organics "Smooth Cleanser"*, un innovativo detergente in gel-olio che a contatto coll'acqua diventa un latte bianco. Toglie molto bene blush, fondo e rossetti. Per mascara devo fare due passate. Profumava di cocco.
Una volta finito questa mini taglia ho proseguito col solito RL Linden & co. Your Eyes Only, un olio struccante a base di solo 3 cose: olio di jojoba, olio frazionato di cocco e olio essenziale di vaniglia bourbon. Sono solo 30 ml ma ne basta davvero pochissimo, tanto è così che lo sto ancora usando e non sono neanche arrivata a metà (l'ho aperto ad Aprile). Calcolo che per tutto il mese di Giugno sarà presente. Inizialmente lo usavo solo sugli occhi ma ho notato che è la sua setosità e morbidezza è anche bel accolta da tutto il viso.

Come tonico invece devo purtroppo bocciare questo della Herbivore Botanicals "Balance", per carità è buono, molto fresco (sa di neroli) ma ho capito che non fa assolutamente per me. Mi pizzica da morire, e solo dopo qualche minuto la pelle è molto arrossata e secca. L'ho meso nei "favoriti" ma in realtà è un sfavorito. Ho invece gradito tanto l'acqua aromatica alla rosa di AS.AP.

Se invece sentivo la pelle particolarmente secca, non ho dubitato un secondo e ho usato tantissimo il The Bee Charmer di RL Linden & co. Godurioso cleanser + mask all'aroma di chocolato amaro e miele. Se vi trovate male (come me) con The Honey Mud di May Lindstrom, questo è a mio avviso meglio. Sicuramente più economico anche ma di grandissima qualità ed efficace. Ho ancora un'altra bottiglietta in stock perché non voglio rimanere senza.
La new entry Cacao Antioxidant Mask di Josh Rosebrook (si vede che amo il cacao?) è molto diversa da The Bee Charmer, è piuttosto dura da prelevare ed spalmare. Ha profumo di arancia ed erbette (fortino), si secca subitissimo e quindi il tempo di posa consigliato (45 min) si accorcia notoriamente a 15 min.
Personalmente non ho apprezzato come volevo questa mini size e non credo comprerò la full.
Faccio fatica a capire che risultati mi da, in primis credo anche si secchi un po.

Subito dopo ho applicato al mattino la Nutrient Day Cream SPF 30 di Josh Rosebrook, grande favorito da ormai 3 mesi che non abbandonerò mai perché ha tutto quello di cui ho bisogno sia d'estate che d'inverno. E' difficile da spiegare quanto sia morbida, soffice e delicata. Non ingrassa, non fa lucidare. Ideale per questo periodo di caldo intenso. Prima di andare al lavoro c'è sempre lei. Sa di cacao e vaniglia.
Alla sera, prima della nanna, mi è piaciuta molto questa mini taglia di Balance Elixir di Miskin Organics*, pensato per tutti i tipi di pelle, un siero oleoso composto da olio di canapa, jojoba e diversi oli essenziali tra cui ylang ylang e litsea.
Normalmente preferisco prodotti più corposi, che siano creme o sieri, in questo caso il più utilizzato è stato il Daily Elements Defence Face Oil di La Bella Figura, inizialmente volevo usarlo al mattino ma ho notato che una crema e olio insieme non riesco a sopportare, la pelle ha bisogno di respirare in questo momento.
Questo siero l'avete visto 100 volte, non mi dilungo, dico solo che adoro il profumo erboso dolce, e i risultati sulla pelle sono meravigliosi.

Infine ci sono due piccoli amici... il Revitalize Eye Serum di Holiskin, azienda made in NY (Usa), ideata da Joshua Alexander, esperto in oli essenziali ed aromaterapia. Ideal per tutti i tipi di pelle, ottimo per combattere le rughe, secchezza e stanchezza. Mi sta piacendo davvero un casino. E' un tipo di prodotto per gli occhi abbastanza nuovo per me, non avevo mai provato un qualcosa del genere, anche perché il suo formato roll on è divertentissimo e piacevole da passare sulla zona oculare.
Io noto che le occhiaie (blu) sono diminuite e la zona è nutrita, senza pellicine.
Per le labbra ho affidato il duro compito di nutrire le labbra al Honey Choc balm di Miskin Organics*, un connubio di chocolato, miele, e diversi oli vegetali. Ha una formula morbida ma ahimé devo dire che non è stato abbastanza per me. Tuttavia ho adorato il buonissimo profumo dolce e goloso.

Questi sono stati i favoriti di Maggio..fatemi sapere quale sono i vostri? :)

*Gifted/Pr Sample
A presto!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest 

3 commenti:

  1. I'd love to try the Miskin Organics Balance Elixir and Josh Rosebrook. Lovely picks!

    RispondiElimina
  2. Adoro le tue foto Bambi! Mi farebbe un gran piacere se partecipassi alla nostra rubrica solo per vedere quanti bei prodotti riesci ad elencare per una sola routine :p
    Ad ogni modo, molto carino l'olietto di vaniglia, jojoba e cocco. Non brucia gli occhi?

    RispondiElimina
  3. basta, voglio trasferirmi vicino a te, così facciamo gli ordini insieme e mi fai conoscere di persona tutte queste meraviglie *_*

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.