13 luglio, 2015

Johnny Organic | Detox Himalayan Salt Scrub


D'estate mi piace curare la mia pelle particolarmente di più con fanghi e scrubs. Quest'anno per via del caldo assurdo poi la mia pelle diventa subito più secca e ruvida, quindi ne faccio un uso spropositato di una categoria di prodotti per farla diventare morbida e luminosa. Parlo degli scrubs.
Ma non qualunque scrub, sono anche pignola su questo aspetto.
I miei preferiti sono quelli che non ingrassano (dunque che una volta levati via ti puoi spalmare una crema o un olio), i granelli non devono essere troppo grossi ne troppo piccoli e infine l'aggresività del prodotto deve essere "medio".

Si da il caso che quest'anno ho conosciuto grazie alla mia amica Milena, proprietaria dell'ecostore Rakauiti, il brand sloveno Johnny Organic, specialisti nella creazione di maschere per il viso in polvere e scrub corpo 100% organic, vegan, cruelty free e crudi. Con la particolarità di impacchettare tutto in un modo molto ecologico (carta riciclata) e travel friendly poiché occupa pochissimo spazio.

In totale ci sono 3 tipi di scrub che propone l'azienda. Quello antiossidante con cacao, poi uno anti cellulite con caffè e infine quello che ho preso io il detox con sale rosa dell'Himalaya.
Scrub per i l corpo, formulato con sale dell'Himalaya, cocco in polvere e rosa canina! un uso costante può aiutare a ridurre i segni delle smagliature, cicatrici e cellulite.
Questo super scrub è un vero elisir per la pelle, che risulterà più tonica, luminosa, morbida e priva di cellule morte.

Usa questo scrub è davvero facile, bisogna bagnare la pelle e applicare il prodotto, lasciare agire per circa 5 minuti e poi massaggiare con movimenti circolari e togliere con dell'acqua tiepida.
Il profumo è molto delicato ed erbaceo, un misto a mio avviso molto stimolante e rigenerante senza essere aggressivo alle narici, sensibili, come la mia.
Sulla confezione consiglia anche di adoperarlo sul viso ma sinceramente non l'ho provato perché preferisco altra tipologia di scrub per quella zona. Comunque se qualcuna l'ha usato fatemi sapere!
Una volta tolto la pelle rimane morbida e molto luminosa. Non screpolata, soffice e uniforme. Pronta per il passo successivo. Di solito mi piace applicare la crema Invisible Tan di Eco by Sonya
Si può usare tranquillamente anche più volte a settimana, personalmente il mio rituale si svolge ogni 15 giorni.
INCI: Il cloruro di sodio, cocos nucifera frutta in polvere *, prunus dulcis amygdalus olio, olio di rosa canina frutta *, rosa canina frutta in polvere *, dimetil solfone (MSM), acetato di tocoferolo, linalolo **, ** geraniolo, limonene **, cinnamal **, cumarina * *, citronellolo **.
* certificato biologico / ** componenti di oli essenziali naturali

Posso ritenermi molto soddisfatta da questo scrub perché i risultati si vedono già dalla prima applicazione: pelle più tonica, elastica e lista. E' facile da trasportare e da usare. I granelli non danno fastidio, il profumo è delizioso e costa davvero molto poco (200 gr x €12.50) per la qualità offerta.
Potete acquistarlo qui. Sicuramente il prossimo che proverò sarà quello Antiossidante.

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest 

3 commenti:

  1. Anche a me piacciono molto gli scrub durante l'estate! questo mi incuriosisce particolarmente ci farò un pensierino ;)
    buona giornata baci Sara :*

    RispondiElimina
  2. piace molto anche a me, ma trovo che se ne sprechi molto durante l'utilizzo, di più che con altri prodotti. per ovviare a ciò voglio provare ad usarlo aggiungendoci un po' di olio vegetale :)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.