10 settembre, 2015

Lani | Tropical Hair Treatment


E' da un bel po di tempo (diciamo un anno) che non vi parlo di prodotti per la cura dei capelli nelo specifico con tanto di recensione, questo perché sono una persona piuttosto noiosa in questo senso. I capelli sono una delle parti più sensibili e capricciose del mio corpo. Ogni volta che provo qualcosa di nuovo dopo un po torno sempre dai soliti (Voluminous Shampoo di Rahua o la linea Hydrating di Calia Natural), confermo all'infinito come la mia chioma si ostina nel cambiare prodotti.
In più, devo confessare che i capelli non sono la mia prima "preocupazione" in quanto di natura lisci, normali alla cute e secchi sulle lunghezze e senza particolari fronzoli.

Tuttavia 3 mesi fa ho ricevuto da parte di una amica mia Milena, che possiede un ecostore di nome Rakuiti, quest'olio per il mio compleanno (qui il haul) e da allora lo sto usando ogni tanto.

Il brand si chiama Lani, made in UK, cruelty free, 100% naturale e vegan. Si compone attualmente di due prodotti: un olio trattamento per i capelli e un olio per il corpo

L'olio per i capelli si presenta in una simpatica e molto tropicale bottiglia dal colore turchese che riporta alla mente spiagge paradisiache e posti esotici molto lontano dalla bella Italia.
Dice il brand:
Lani è un concentrato di morbidezza e lucentezza , per i vostri capelli racchiusi in una bella ed allegra bottiglia!
Con oli pregiati come l'olio di camelia e l'olio di kukui arricchiti dalla setosità dell'olio di cocco Lani regalerà ai vostri capelli tutta la bellezza. 
Il profumo è la prima cosa che mi ha incuriosito, appena aperta la confezione ho potuto notare un vago e dolce sentore di cocco per nulla invadente ne troppo zuccherino tipico dell'olio di cocco puro. Questo per me è una nota più che positiva, perché vuol dire che dopo il lavaggio il profumo non persiste e posso comodamente utilizzare i miei altri prodotti da styling (leave in e oli sulle punte) con tranquillità senza interferire.
La confezione inoltre dichiara di contenere 100 ml, quantità sufficiente per circa 5 applicazioni in totale per una chioma come la mia che in questo periodo è di media lunghezza. Non posso garantire la sua durabilità nel tempo per quanto riguarda capelli ancora più lunghi ma temo che si riduca a 3/4 usi.
A me piace "inzuppare" i capelli bagnati e lavati previamente e poi avvolgere con un po di domo pack e passare un po il phon per scaldare il tutto e far assorbire il trattamento al meglio.
Questo tipo di cura per i capelli non è una delle mie preferite in generale. non sono solita  perché in passato non ho avuto chissà che risultati ma devo dire che mi sono divertita con questo prodottino



Come l'ho utilizzato? Sui capelli lavati e bagnati ho distribuito l'olio prima sulla cute e poi sulle lunghezze fino ad arrivare alle punte. Poi avvolgevo i capelli nella plastica e lasciavo agire per 1 ora, dopodiché con il mio normale shampoo toglievo via ma facendo due passate perché essendo molto delicato slava poco (parlo del Rahua Voluminous Shampoo).

I risultati sui capelli alla fine erano abbastanza buoni, relativamente decenti per i miei canoni, che onestamente non riscontrano nessun tipo di risultato con nessun tipo d'olio: alla fine erano uguali di prima.
Con questo invece ho notato i capelli più lucidi (sono già lucenti di loro), più morbidi e più lisci (per me una caratteristica non proprio apprezzata perché sono naturalmente come degli spaghetti).
Tutto sommato l'applicazione è stata altrettanto facile e veloce, non ho sporcato nulla e non mi sono sporcata.

Non mi sento di promuoverlo a pieni voti ma neanche di bocciarlo soltanto perché sono la meno indicata per testare impacchi oleosi ma comunque è stato veramente piacevole e molto rilassante.
Gli ingredienti sono molto interessanti e fortunatamente non possiede nessun tipo di o.e. cosa molto gradita.
INCI: Olio di semi di camelia ( Camelia Oleifera), Olio di cocco vergine ( Cocos nucifera), Olio di noce di Kukui ( Aleurites moluccana), Olio di noce di Macadamia ( Macadamia Integrifolia)
Voi l'avete provato? :)
 
* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest 

2 commenti:

  1. Loving the packaging!! I always thought it was more like a milk rather than a oil blend. x

    RispondiElimina
  2. il brand è interessante, magari prima o poi lo proverò :)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.