24 novembre, 2015

Autumn Skincare | Morning & Night


Buonsera ragazze :) Oggi vorrei soltanto raccontarvi un pochino cosa sto utilizzando in questo periodo, ovvero la mia skincare routine autunnale.

MATTINO
Al mattino ho deciso di smettere di usare detergenti sia schiumogeni che in versione latte. Questo perché in questo periodo la mia pelle non riesce ad sopportare prodotti "sgrassanti" o comunque lavanti.
E' il caso di mostrare dunque il Face Cleansing Powder di Mokosh Skincare, un prodottino che sto usando da 3 settimane ogni mattina ma anche qualche sera se non sono truccata.
E' la prima volta che scelgo di usare per pulirmi delicatamente la pelle con delle polverine.
In giro troviamo diverse marche ma questo caso è un mix molto ben riuscito per una pelle sensibile di farina d'avena, neem, limone, polvere di cocco, pelati di rose, argilla verde, tulsi ed erba di grano.
Si prende un pochino sul palmo della mano e si aggiunge a piacere acqua tiepida. Poi massaggio molto delicatamente e in modo circolare sul viso. Lavo via e tutto risulta morbido (perché funge anche da scrub molto blando) e fresco. Onestamente lo trovo ideale per il periodo (molto freddo) ed è un modo di levigare il tutto senza aggredire. L'odore mi ricorda il te verde ma se per caso mi va un po in bocca il sapre è micidiale :P.

Il tonico non può mancare mai, anche se per molte persone ritengano sia inutile o un passaggio che si può risparmiare (in termini di tempo e di soldi), per me è una coccola importantissima che migliora ed esalta i passi successivi. Scelto sempre quelli alcohol free ma ogni tanto provo qualcosa con l'alcool (presto vi parlerò di uno) senza successo perché la mia pelle si rivela seccandosi.
Il tonico della situazione è quello di Isa's Restoratives Elixir II*, indicato per pelli secche, sensibili e mature. Il profumo è floreale ed è una vera e propria esperienza aroma terapeutica. La pompetta è ideale per spruzzarlo su tutto il viso rilasciando un acqua leggera non violenta. I tonici mi durano abbastanza poco, li alterno agli idrolati e li compro spesso perché li uso nell'arco della giornata per rinfrescarmi.
Di solito una confezione da 100 ml mi dura un mese e una settimana, mentre quelli di 50/60 ml 2 massimo 3 settimane. Lo vedrete cambiare spesso.

In questo periodo sto finendo il mio amato e fidatissimo siero di Lina Hanson Global Face Serum che ho usato negli ultimi mesi. Nulla da dire, sono alla terza bottiglia e mi piace sempre di più. Per l'inverno non lo adopero mai perché è troppo poco. E' un olio abbastanza leggero e in stile "secco". Profumo paradisiaco di neroli.
Dopo il siero attendo qualche minuto e applico la crema di Blissoma Sensitive Soothing Complex. Anche lei è una new entry di 3 settimane fa. Si tratta di una crema molto leggera, quasi un siero geloso ma allo stesso tempo nutriente, calmante e lenitiva. Sta facendo un bel lavoro sui rossori. Si assorbe in fretta e mi permette di truccarmi dopo qualche secondo. Il profumo è di tamanu, ovvero erbaceo, un po pungente e amarognolo.

Ultimi dettagli sono il siero per gli occhi di Living Libations Open Skin. Prima di prenderlo avevo letto qua e là tante recensioni positive. Ma su IG una ragazza che mi segue mi aveva avvertita del suo odore forte e brutto. Così ero molto dubbiosa perché non volevo un prodotto puzzone da mettere sul contorno degli occhi. Leggendo per bene l'inci però alla fine me lo sono portata a casa e questo perché ha ingredienti davvero eccezionali, che illuminano, schiariscono e idratano la zona. Sa praticamente di erbe, blue tansy e menta che a mio avviso non è ne puzzone, ne simile alla benzina ne nulla del genere e la cosa più bella è il suo potere rinfrescante...assurdo. La confezione di 25 ml poi.. è infinita!
Si finisce con il balsamo labbra che non manca mai, in questo caso sto usando con felicità il LippenGold di Dr. Hauschka, comprato in Germania qualche mese fa durante un mio viaggio. Ottimo per le labbra secche, mi sto trovando benissimo perché ha la giusta consistenza e burrosità che cerco nei balsami per il giorno. Ho le labbra molto ma molto secche, screpolate e rosse, sensibile e con questo risolvo il problema momentaneamente.

Fin qui la routine di giorno, abbastanza "basic" ed essenziale. Sono prodotti ideale per una pelle sensibile, reattiva e delicata. 


La sera per me rappresenta il momento ideale per coccolarmi di più. La fase di struccaggio non lo vedo come una cosa da sbrigare ma un attimo per prendermi cura di me stessa, massaggiare, pulire, sentire odori gradevoli e lussuose textures sulla pelle. In questa serie vedrete prodotti che sono new entries ma anche alcuni che stanno andando via perché sono già verso la loro fine. Saranno propriamente sostituiti al momento giusto e naturalmente aggiornerò successivamente la routine.
SERA
Se non sono truccata faccio una lavata delicata con il Liquid Clay di Isa's Restoratives*, un detergente molto particolare che sto usando da pochi giorni, è una mini size ma ne basta poco. Che cosa quindi è una argilla liquida? E' un detergente senza schiuma a base d'idrolati, caolino, olio di girasole, glicerina, enzimi ed oli essenziali. Bisogna bagnare il viso, massaggiarlo e lavarlo via con un panno umido. Io scelgo un metodo più facile: passo un sapone di Organic Freak Lab. Non amo particolarmente i panni di mussola perché mi fanno irritare, lo sfregare continuo non porta a nulla di buono su di me. Per me è un ottimo detergente, perché lascia la pelle pulita, fresca e luminosa ma ovviamente attendo più usi per dare un parere veritiero e completo.
Il profumo di finocchio è unico hihi..mai avuto un cleanser con questa fragranza.
Se invece sono truccata, apro il meraviglioso e coccoloso Restorative Skin Balm di deMamiel, un burro morbido, soffice e per nulla pesante da togliere. Come sempre lavo via con il sapone. Scioglie make up egregiamente senza sfregare. Con una passata si toglie tutto. Il profumo limonoso (non aspro) caldo e di miele mi fa impazzire.

Il tonico sempre presente lui, il medesimo che applico al mattino.
Dopodiché ci sono 3 new entries... andiamo uno per volta.

Come siero ho deciso di iniziare ad usare da stasera un olio per il viso appartenente ad un brand nuovo, di nicchia, inglese di nome Holistic Green Beauty Pink Lotus Cellular Repair Oil*. Ancora non l'ho aperto ma vi racconto che è ricco d'oli vegetali spremuti a freddo, estratti ed erbe botaniche ideale per combattere i radicali liberi, l'inquinamento e la secchezza.
Holistic Green Beauty è un marchio a cura di Danny Stokes (eco green blogger molto famoso in Uk) e Scott Bentley, altamente di qualità, lussuoso e di nicchia. Possiede in totale 4 prodotti (ho ricevuto a scopo valutativo due di essi) e sono tutti handmade e cruelty free.

Dopo del siero, è utile nel mio di caso applicare un secondo prodotto, che può essere una crema ricca e pesante oppure un balsamo privo d'acqua. In questo periodo ho deciso di utilizzare due balsami che sono... quello di Isa's Restoratives Immortelle Balm*, molto ricco, denso e concentrato.
Per ora l'ho usato 3 volte e posso dirvi che bisogna usarlo con molta parsimonia perché l'effetto unto e lucido è dietro l'angolo. Al primo posto troviamo la jojoba, una cera che mi piace anche usarla da sola quando ho il viso più sensibile del solito. Non ha un profumo particolarmente godurioso bensì di erbe misto estratti e piantine che sanno di natura. Non persiste sul viso. Il colore giallo mette davvero tanta allegria.
Il secondo balsamo che inizierò da stasera, alternandolo a quello di Isa's Restoratives a seconda delle necessità appartiene ad un brand americano nuovissimo di nome Moss, ovvero il Salvation Restoring, Reparing + Perfecting Balm, ideale per una pelle matura, secca ma anche per chi soffre d'impurità, che non è il mio di caso. Alla base di lui troviamo burri esotici ed estremamente costosi (Kombo, Bacuri, Uccuba, Marufa, ecc..) che personalmente non avevo mai sentito ne visto nelle composizioni di altri brands.
Il profumo è altrettanto speciale: per me sa di terra, tabacco, un po maschile ma assolutamente in sintonia con i miei gusti. Non vedo l'ora di provarlo.

La giornata si conclude con le coccole più simpatiche che sono una di deMamiel Rosy Lip Balm, chiamarlo burro labbra è una eresia, questo trattamento è una goduria impossibile da descrivere. E' morbido, burroso ma allo stesso tempo leggermente oleoso e con un profumo di rosa fruttato stupendo!
I lip balms tuttavia li cambio e alterno spesso a seconda dello stato delle labbra nel momento.
E infine due gocce del prezioso Earth tu Face Anti aging + Restorative Eye Serum a base d'olio d'oliva, olivello spinoso e diversi oe come camomilla e lavanda. E' decisamente più denso e setoso di quello di Living Libations e ci mette qualche minutino in più per assorbirsi. Ideale per la sera.

Settimanalmente non faccio nient'altro tranne che 1 volta uno scrub leggero con una trial size di The Little Alchemist acquistata da poco che si chiama Pineapple + Zeolite Micro Polish (prime impressioni). E una volta ogni 20-25 giorni una maschera sempre di The Little Alchemist che si chiama Banana & Cacao Face Glow(review).
Ho scoperto che meno tocco la pelle più diventa bella, omogena e luminosa. Sono dall'idea che i prodotti che mi attirano di meno, che sono appunto quelli da trattamento intensivo, siano quelli che mi peggiorano anziché migliorarmela. A voi capita lo stesso? La frase Less is more è il mio moto ... *_*

*Pr Samples
 
E basta... :) Fatemi sapere quale sono le vostre routine, sono molto curiosa! A prestooo!

Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

7 commenti:

  1. Thank you Alessandra for putting Isa's Restoratives in such an informative article and also including us in such a great group of brands! You write very well, my italian friend translated for me. :)
    Big kiss! xoxoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Isa for taking the time to send me these wonderful treats and trust my opinions! I'll be preparing my main article this week too!
      Thanks also for the compliants and the friend who translated!
      I send you tons of love,
      Speak soon

      Elimina
  2. Ok a prescindere che mi attrae sempre tutto :D direi che questa volta l'attenzione mi è caduta sul balsamo labbra che usi di notte, la polvere lavante e il burro struccante! Bel post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesora, anche tu usi il dottore? è l'unico prodotto di lui che riesco ad usare :P ma cmq buonissimo! una coccola fantastica!
      questa modalità di detersione con le polverine mi sta piaccendo assai! ma bisogna trovare quella miscela giusta ..mi ricordo tempi fa che Francesca di Latte & Luna aveva le farine lavanti..anche quelle ottime! peccato siano sparite.
      Il burro struccante è LOVE LOVE & LOVE!

      Elimina
  3. tu mi fai scoprire troppe cose per me nuove, troppe *_*

    RispondiElimina
  4. Che bello scoprire che hai la pelle identica alla mia, secca, sensibile, delicatissima, reattiva. Hanno tutte pelli miste e impure e mi sento un pesce fuor d'acqua! Ahahah scherzi a parte, prodotti molto interessanti, soprattutto il detergente in polvere! Anche la mia pelle si arrossa con prodotti troppo schiumogeni.. In realtà si arrossa quasi con tutto,basta toccarla :'(

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.