02 novembre, 2015

Favoriti del mese di Ottobre (corpo)


Ciao! Welcome back! Questo post è dedicato ai favoriti di Ottobre per quanto riguarda il corpo...Questo mese ho usato parecchie cose quindi andiamo veloce...

Ren Skincare Moroccan Rose Otto Body Wash / Bodhi & Birch Galalgal Spice Shower Therapy

Queste sono mini taglie di 60 ml ciascuno e sono tutto quello che ho utilizzato sotto la doccia.
Quello di Ren mi è arrivato in omaggio con un ordine fatto da Bazar Bio (ecco il haul), è a base d'olio di rosa damascena del Marocco e ha un profumo buonissimo, non troppo forte ma decisamente intenso di rosa senza essere il tipico odore dalla nonna o zia :p artificiale. Fa una schiuma molto gradevole, morbida e lascia la pelle morbida ma non profumata. Tuttavia Ren Skincare è un brand di cui non vado per nulla pazza, anzi evito come la peste i loro cosmetici (fanno una sorta di green washing imo) e il fatto che ora viene commercializzata da Uniliver ed è prevista la sua vendita in Cina mi allontanano ancora di più.
Se non fosse perché è stato un regalo non l'avrei mai provato.

Avevo in giro per la casa una mini taglia che ho comprato un po di tempo fa di Bodhi quando ancora si chiamava soltanto Bodhi e il gel doccia era Galangal Spice invece di Siam Ginger.
Amo questo gel doccia! è perfetto per il periodo..speziato, maschile, confortevole e molto rassicurante, con una nota fresca ma allo stesso tempo oscura e sensuale. Le note di zenzero e curcuma lo posizionano in perfetta sintonia con la linea Fez di Kahina Giving Beauty.
La schiuma è abbondante e molto idratante. Lava benissimo senza strappare gli oli naturali del corpo.
L'odore si sente sia sul corpo che in bagno anche dopo 15/20 minuti di essere usciti dal box doccia. Una vera e propria esperienza aromaterapeutica.

CV Skinlabs Rescue + Relief Spray | Questo è un simpatico prodotto molto utile e multifunzionale, per corpo, capelli e viso. E' un liquido bianchino capace di lenire qualsiasi rossore, punture di zanzara, scottature ed allergie. A casa mia non manca mai e ultimamente lo sto utilizzando per applicare gli oli sul corpo. Spruzzo un po sul palmo della mano con qualche goccia d'olio e lo spalmo sul corpo.
Il risultato è una pelle calma dopo la doccia e fresca. Ha un profumo molto mite di cetriolo che adoro, ma sparisce in fretta. Non interferisce con l'oli.
Potete ordinarlo da Cosnatural e inserendo il codice bambi10 avrete un 10% di sconto.

Kahina Giving Beauty Fez Body Serum | La versione piccolina da 30 ml che ho comprato insieme ad un kit (questo) tempo fa. Prima di lanciarmi nell'acquisto della full size che è molto costosa (€98 x 200 ml) ho voluto provare per un bel po di tempo la mini taglia che in effetti mi è durata per circa un mese e mezzo usandolo abbondantemente ogni giorno.
E' il mio siero preferito per il corpo in assoluto da usare nel periodo di freddo. E' molto particolare e non credo tutti sarebbero disposti ad utilizzarlo perché bisogna abituarsi al suo profumo speziato e maschile. Io personalmente all'inizio non volevo usarlo, non mi convinceva ma ora che è arrivato il momento giusto per aprirlo non posso farne a meno.

Osmia Organics Sunset Body Oil | Questo olio è stato il secondo prodotto più usato dopo che ho finito Fez. In realtà ce l'ho da quasi un anno ma fortunatamente non si è rovinato. E' un olio piuttosto pesante, non si assorbe del tutto neanche dopo 15 minuti e il profumo non mi fa impazzire. E' floreale agrumato dolciastro, un misto che a volte anche mi fa venire il male di testa. Per fortuna è una bottiglia da 50 ml e conto di finirla il più presto possibile.

Kahina Fez Hand & Body Balm | Poteva mancare il balsamo per mani e corpo della linea Fez? Direi proprio di no :P. Fez ha letteralmente conquistato il mio cuore in una maniera davvero speciale.
E' un balsamo di colore giallo intenso con lo stesso profumo del siero per il corpo ma questa volta leggermente più floreale (ma non è floreale comunque è soltanto un sentore sottile). Il suo potere nutriente è altissimo, lascia la mani vellutate e più calme. Contiene burro di mango, karitè, olio d'oliva, carota e cocco, infuso di calendula ed olio d'argan. Adoro!

Living Libations True Blue Spirulina Duo (shampoo & conditioner)
Per tutto il mese di Ottobre ho utilizzato questo duo alla spirulina e blue tansy che si compone di uno shampoo e un balsamo. Il colore dello shampoo è di un blu verdoso intenso e meraviglioso mentre il balsamo è un azzurrino pastello delizioso. La prima volta che l'ho usati non mi sono piaciuti. Avevo fatto due passate di shampoo e il risultato è stato pessimo: capelli stopposi e secchissimi, sembravano rovinati. Il balsamo non aveva dato nessun risultato e in più veniva bevuto dai capelli in una maniera pazzesca. Io da testarda (e visto il prezzo costoso $26 e $28) ho continuato ad usarli e finalmente dopo 3 usi ho imparato il loro dosaggio. Ora i capelli sono morbidi, lisci e mooooolto lucidi e la cute è sana senza forfora.
Ma purtroppo mi durano due giorni puliti, il terzo devo lavarli urgentemente perché la testa prude abbastanza.
Inoltre il profumo non mi convince: per me sa esattamente uguale all'integratore Supradyn o.O, sicuramente perché ha un'altissima percentuale di un olio essenziale chiamato blood orange. Per fortuna non persiste sui capelli a lungo.

Rahua Voluminous Dry Shampoo | Dopo tanti anni torno ad utilizzare uno shampoo secco. L'ho comprato agli inizi di Ottobre e l'ho usato per quasi tutto il mese. Appartiene ad un marchio che conosco molto bene per via dei loro shampoo che sono dei fissi nel mio bagno. Ha un profumo molto delicato e quasi inesistente di vaniglia. Ha il pregio di essere trasparente e di essere contenuto in un originale packaging con spruzzino, quindi la polvere migra sulle radici rendendo l'applicazione molto più facile e veloce. Mantiene i capelli un giorno in più puliti e non fa prudere la cute. Non li ingrassa neanche. Ottimo!

Questo è tutto :) A prestooooo!!!

Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

7 commenti:

  1. Grazie per la condivisione, grande scrittura

    RispondiElimina
  2. Sto cercando disperatamente uno shampoo secco e finalmente leggo di uno shampoo che ha anche ottima resa, grazie mille lo terrò a mente ;) Per quanto riguarda Ren è una marca che mi lascia un po' perplesso, il loro ultimo prodotto, Wake Wonderful night-time facial, mi ispirava tantissimo per quello che prometteva, poi leggo gli ingredienti e vedo cera petrolchimica! :/ Ciao Ale :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mau, questo è da provare sicuramente anche per la confezione ultra comoda.
      Ren vabbe..lasciamo perdere, io ancora non capisco come certi negozi ecobio la tengano ancora. Saranno pazzi hahaha

      un bacione

      Elimina
  3. come al solito bellissima carrellata! e come al solito, oltre ai prodotti, scopro nuovi negozi online *_* sarai la mia rovina XD baciottoli bella :*

    RispondiElimina
  4. Bella carrellata di prodotti. Interessante il Kahina Fez Hand & Body Balm

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.