21 dicembre, 2015

One Love Organics | Vitamin B Enzyme Cleansing Oil & Make Up Remover

E siamo arrivati al mio prodotto stella del 2015...un olio struccante di nome  

 
 
The ultimate in multi-tasking luxury, our award-winning, original formula Vitamin B Enzyme Cleansing Oil + Makeup Remover effortlessly lifts away impurities and makeup. This non-stripping, clean-rinsing formula features papain, a fruit enzyme that helps to soften and cleanse, and a natural Vitamin B complex to detoxify and tone. Designed with dry, dehydrated skin in mind yet concentrated enough for all skin types, The Cleansing Oil is ultra effective when used alone or as the perfect first step in any double cleansing routine. 
 
The ultimate in multi-tasking luxury, Vitamin B Enzyme Cleansing Oil + Makeup Remover effortlessly lifts away impurities and makeup while restoring skin’s natural moisture barrier and pH balance. This non-stripping, clean-rinsing formula features papain, a fruit enzyme that helps to exfoliate and soften, and a natural Vitamin B complex to detoxify and tone. Designed with dry, dehydrated skin in mind yet concentrated enough for all skin types, The Cleansing Oil is ultra-effective when used alone or as the perfect first step in any double cleansing routine. - See more at: http://shop.oneloveorganics.com/products/vitamin-b-cleansing-oil-makeup-remover#sthash.U4iolQIM.dpuf
The ultimate in multi-tasking luxury, Vitamin B Enzyme Cleansing Oil + Makeup Remover effortlessly lifts away impurities and makeup while restoring skin’s natural moisture barrier and pH balance. This non-stripping, clean-rinsing formula features papain, a fruit enzyme that helps to exfoliate and soften, and a natural Vitamin B complex to detoxify and tone. Designed with dry, dehydrated skin in mind yet concentrated enough for all skin types, The Cleansing Oil is ultra-effective when used alone or as the perfect first step in any double cleansing routine. - See more at: http://shop.oneloveorganics.com/products/vitamin-b-cleansing-oil-makeup-remover#sthash.U4iolQIM.dpuf
Quando parliamo di struccanti/detergenti viso, ma anche shampoo e deodoranti non cambio così spesso perché sono prodotti che difficilmente mi convincono come potrebbero altri e anche perché sono zone molto delicate, per cui giocare, a malincuore, non posso più di tanto come vorrei.
I miei detergenti preferiti sono Yuli Halcyon, Dr Alkaitis Organic Purifying Cleanser e Indie Lee Brightening Cleanser. Tutti ottimi detergenti da usare al mattino però dato che non struccano quasi niente, forse un pochino quello di Indie Lee, è bene guardarsi in giro per scoprire diverse opzioni.
Finora ho trascorso gli anni utilizzando struccanti a base d'olio oppure balsami, alcuni così così ed altri buonissimi ma parecchio impegnativi da lavare via perché richiedono l'accompagnamento di un panno di mussola o svariate passate di sapone per "sgrassarla".
Avendo una pelle molto delicata e sensibile, questi metodi alla lunga mi hanno letteralmente mandato il viso a fuoco, per cui la ricerca di un'altro metodo era aperta da parecchio tempo.

In poche parole, sono venuta a conoscenza di questo detergente alla vitamina B grazie alla mia amica Lilly, di Genuine Glow. Generosa come poche, mi ha fatto uno stupendo regalo di Natale, lo scorso anno, un bellissimo pacchetto dove era presente giustamente questo struccante.
A quei tempi la bottiglia aveva un'altro vestito: era più piccola e decisamente meno vistosa. Personalmente mi piaceva di più ma per qualche motivo misterioso quelli di One Love Organics hanno cambiato il look di tutti i loro prodotti per uno più "shabby chic".
Nel frattempo avevano anche realizzato una pazzia: cambiato la formulazione. Non era più quello di prima e tutte sono uscite a lamentarsi perché non aveva più quella caratteristica unica che lo contradistingue di tutto il resto. In sostanza non aveva più nulla di così speciale da ricomprarlo all'infinito.

Andando al dunque si tratta di uno struccante oleoso, che ha la solo unica meravigliosa capacità di sciogliersi, come per magia, da solo a contatto coll'acqua. Proprio così...addio panni di mussola, 300 passate di sapone e compagnia bella. Un olio dal profumo di papaya, ananas e paradisi tropicali scesi in terra direttamente nel nostro bagno.
Rimuove esattamente tutto quello che avete in faccia: dal più ostinato mascara nero corvino al rossetto fuoco e pigmentatissimo. Per non parlare dei trucchi leggeri ..per lui sono una passeggiata.

A questo punto direte...allora problema risolto! tutti a comprare il Vitamin B cleansing Oil, giusto? Beh...c'è sempre una rogna...non si trova in Europa! Reperibile solo negli States e Canada! Tragedia! L'unico modo è comprarlo tramite qualche rivenditore all'estero ma col rischio di dover pagare la dogana. Un rischio che io sono disposta a pagare ma soltanto per comprare 2 o più confezioni alla volta.
Io comunque sono fortunatissima, una cara amica mi fa da "ponte" per procurarmelo ogni tot di mesi e così ho risolto il problema.
Purtroppo è così e io stessa cerco sempre di centellinarlo alternandolo ai più classici struccanti come quello di Dr. Alkaitis oppure il Restorative Balm di de Mamiel.
Questa bottiglia che vedete in effetti è quella che tengo come scorta, per il prossimo estate.

E'  un olio stupendo, formulato benissimo, che non fa brutte sorprese, non causa allergie ne niente del genere. Adatto ad ogni tipo di pelle perché non secca ma neanche ingrassa.
Davvero una chicca più rara che unica che spero un giorno si decidano a portare anche qui, come tutto il resto della linea Elisabeth Dehn for One Love Organics.

Il packaging è molto carino, in vetro, essenziale e minimalista. Ne basta pochissimo prodotto, con uno zic è più che sufficente, dopodiché basta levarlo via con dell'acqua tiepida e se proprio desiderate, una passata leggera di gel detergente per rimuovere eventuali tracce di struccante.
Può essere anche utilizzato per semplicemente detergere il viso al mattino ma io preferisco i gel schiumogeni. Come già detto, il profumo è celestiale e molto dolce ma senza essere troppo zuccherino.

Parlando non solo del processo di struccaggio, che con questo prodotto diventa decisamente più semplice, veloce e perché no più rilassante, gli ingredienti sono un'altro plus di questo tesoro.
Abbiamo diversi enzimi (papain) che fanno una leggera esfoliazione giornaliera senza che non ci accorgiamo e il complesso vitaminico B che aiuta a ripristinare l'elasticità e tono della pelle.

In poche parole: lo consiglio caldamente!
INCI: helianthus annuus (sunflower) seed oil*, caprylic/capric triglyceride, di-ppg-2myreth-10 adipate, polyglycerol-3 beeswax, helianthus annuus (sunflower) seed oil* (and) lecithin* (and) cucurbita pepo (pumpkin) seed oil* (and) papain*, carica papaya (papaya) seed oil, tocopherol (natural non-gmo vitamin e), proprietary natural & organic fragrance 
*indicates organic
A presto!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

5 commenti:

  1. proponi sempre dei prodotti interessanti! Questo detergente deve essere fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Si, è un prodotto geniale. Peccato sia difficile da reperire e un pochino costosetto! (Mi sono scordata di dire che ha un prezzo di $42 x 120 ml).

      Un bacione ^_^

      Elimina
  2. Tu e la tua rete di spacciatrici di prodotti non reperibili dai comuni mortali!!sei meglio organizzata della cia!!!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL XD XD XD il tuo commento mi ha fatto morire hahahaha. Sei grande Lu ;-)

      Elimina
  3. ti dico la verità, l'inci non mi fa saltare di gioia, mi aspettavo di più dalla descrizione d'uso... però non saprò mai com'è finché non lo venderanno in europa XD bacio, buon anno!! :*

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.