08 gennaio, 2016

Ilia Beauty | I miei Lip Conditioners (swatches)

Questo post vuole essere uno di quelli in cui si possono apprezzare i colori soltanto.
Niente review perché sapete cosa ne penso di questi Lip Conditioner.
Senza dubbio Ilia Beauty occupa nel mio parco rossetti il primo posto (li segue in minor misura Kjaer Weis, Axiology e infine Nudus Australia - ma di questo marchio li vorrei tutti), composto non solo da questi simpatici burri cacao colorati ma anche dai veri e propri rossetti e i lip crayon. Sono una grandissima fanatica da anni per via della varietà infinità di colori, qualità e resa.

Spero sia utile a qualcuno e che in futuro possa servire per valutare l'acquisto di uno di essi. 

I lip conditioners di Ilia Beauty (che ho comprato in diverse occasioni tramite Amazingy.com a €28 per 4 gr.) sono una via di mezzo fra un rossetto sheer (o coprente a seconda del colore) e un balsamo per le labbra, quindi condizionante e morbido.
A seconda del colore potete ottenere più o meno colore e naturalmente a seconda delle passate che applicate sulle labbra. Potete anche creare i vostri colori personalizzati combinandoli e mischiandoli tra di loro per inventare nuove nuances, inoltre possono fungere nei casi d'emergenza anche da blush poiché sono cremosi e si sfumano benissimo).
Non hanno alcun profumo od odore particolare, tranne un leggero e vago sentore naturale di cera. L'unico ad avercela un po fortino è Nobody's Baby ma perché è stato il primo che acquistai nel 2013, ed è già vecchiotto anche se non è rovinato.


Io colori che possiedo io sono da sinistra a destra
  • Crimson and Clover: un rosso sheer, molto coprente dal finish cremoso. Sottotono freddo. Nutriente.
  • Dizzy: un arancione chiaro pastello, finish cremoso, poco coprente e disomogeneo. Sottotono neutro. Nutriente.
  • Jump: un fucsia - magenta con piccole particelle di glitter che lo rende leggermente metallizato. Abbastanza coprente. Sottotono freddo. Secca leggermente le labbra.
  • Pink Moon: l'ultimo arrivato (edizione limitata). Un rosa lampone, cremoso, molto scrivente (simil a un rossetto). Sottotono freddo leggermente neutro. Nutriente.
  • Shell Shock: un rosa chiaro leggermente fluo, finish cremoso ma disomogeneo. Sottotono freddo. Nutriente. 
  • Arabian Knights: Uno dei best sellers. Un rosso con una punta di mattone. Molto sheer, poco coprente. Sottotono neutro-caldo. Nutriente. 
  • Nobody's Baby: Un rosa neutro con una punta pescata. Semi sheer. Coprenza media. Sottotono caldo. 

Quelli che mi piacciono e utilizzo di più sono Crimson and Clover, Pink Moon e Nobody's Baby. Delusa abbastanza da Shell Shock e Dizzy (sono i colori più estivi e meno abbinabili ai miei capi) per la scarsa coprenza omogenea, e perché finiscono nelle pieghette delle labbra.

Ci sono altri colori, ma che io non possiedo come la gamma di rosati di diverse tonalità, qualche nude e un rosso bang bang, che ho provato in sample ma non mi ha entusiasmato più di tanto. 

Li consiglio? Si, ma bisogna capire quale colori potrebbero fare il proprio caso. Meglio provare i samples prima. Amazingy vende un set di samples a €7,95 compressa la spedizione.

A presto con gli swatch dei rossetti e i lip crayon!!! 

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

12 commenti:

  1. Pink Moon e Arabian Knights sembrano bellissimi.

    RispondiElimina
  2. Pink Moon è molto carino e mi sembra anche parecchio omogeneo, peccato sia una limited edition

    RispondiElimina
  3. Crimson and Clover semplicemente....wow!😍

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo ''Nobody's Baby''. Ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale,
    come va spero tutto bene, scusa per questa mega assenza dal tuo blog ma ho avuto un po' contrattempi che mi hanno tenuto lontano dal mondo virtuale, ora tutto ok. Mi piace tantissimo quello pink moon che penso che non troverò più, ma ne ho in lista una serie di questo brand e magari per il compleanno mi ordinerò alcuni prodotti che ho da tempo in wishlist. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  6. Conquistati da Crimson and Clover!
    E visto che è anche tra i tuoi preferiti non rimane che provarlo!
    E' un peccato per Shell Shock e Dizzy. Mescolati con tonalità forti potrebbero creare nuances bellissime, ma non correremmo il rischio di avere il rossetto tra le pieghe delle labbra :-)
    Grazie mille per i tuoi consigli!
    Buona giornata,

    Teresa di Aer Cosmetics

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.