08 febbraio, 2016

Favoriti del mese di Gennaio | trucco


Il trucco di questo mese è stato sulla gamma del taupe, malva e rosa. Con un intruso come bronzer e un s-favorito, ovvero un flop! Andiamo a curiosare subito.

Fondotinta. Parto subito dal flop. Purobio è una azienda italiana, vista e rivista da diverse bloggers italiane, la maggior parte omaggiate da questi cosmetici made in Italy (non sono molto d'accordo in quanto a mio avviso non tutte sono preparate per apprezzare o meno la cosmesi decorativa biologica), nella quale sono incappata io per mera curiosità, insomma se tutti ne parlano bene per forza deve essere buona. Niente affatto. Il loro best seller, il fondotinta "sublime" adatto a "tutti i tipi di pelle" è una vera delusione per vari motivi: dalla consistenza, alla stessura passando per il profumo (troppo forte) alla durabilità. Un vero peccato.. Il colore (03) è pressoché il mio colore invernale, ovvero un light olive con un tocco di giallo (c'è del grigio in questo fondotinta). Per una pelle da secca a molto secca non va per niente bene, neanche mettendo 40 litri di olio viso e 20 di crema. Semplicemente si asciuga troppo in fretta, evidenzia pellicine e rughe dove non ci sono e il look"cakey" è dietro l'angolo. Uno dei fondotinta più brutti  mai avuti. Mai più.


Il correttore della situazione è quello di Couleur Caramel, il 09. Ottima resa e ottima stessura. Luminoso e cremoso. Adatto agli occhi più sensibili, non ha profumi. Non adatto a pelli grasse o nornmali. 

Passando ai cosmetici più carini e apprezzati di questo mese ... mi sono divertita a giocare con la gamma del malva, rosa antico e taupe.

Vi parlo dei due blushes del momento. Uno l'avete visto sicuramente un paio di volte, ed è quello di Kjaer Weis il Abundance. Un malva freddo con un tocco di taupe. Ha un non so cosa di così elegante, misterioso ed è portabilissimo. Ha un sottotono freddo ideale per il periodo e per le carnagioni olivastre che tendono più al grigio che al giallo. E' il più cremoso di tutti e ne basta una puntina.
Secondo blush è il Universalist Multi Stick "09 Nude" di W3ll People. Un blush in crema in stick, di colore rosa nudo carne e matte. E' bellissimo per vari motivi ma sopratutto per il fatto che lascia un look molto naturale, senza troppe pretese e pulito. Il colore è identico ad un bronzer minerale di un brand italiano che però volevo sostituire da tempo ed ora posso. Il packaging bianco opaco è troppo bellino e non si sporca per niente.

C'è un'altro prodottino bellissimo del brand La Bella Figura, il Disco Queen Gloria Blush, che può essere adoperato come blush, ombretto, illuminante e mixato al fondotinta per un look luminoso. E' in crema ma ha una texture fine stile panna montana che non ingrassa ne appesantisce la pelle.
Il colore è un rosa semi caldo dorato (golden rose), molto neutro e delicato. Adoro!

Come bronzer, c'è un intruso che non si assomiglia agli altri prodotti, è il Lily Lolo Miami Beach Bronzer. Il colore più chiaro della gamma Lily Lolo in versione compatta. Questo bronzer non è nuovo, nel senso è stato lanciato da un po' ma io non sono stata mai incuriosita dal brand e non so perché. Fatto sta che quando ho acquistato un blush sempre compatto, non ho potuto farne a meno di prendere il bronzer per vedere come fosse. Mi sono letteralmente innamorata. Dalla polvere che è finissima e impalpabile, dal finish matte luminoso alla durata del prodotto. La confezione è sottile sottile, ma molto grande, leggerissima perché è fatta di plastica e inoltre è dotata da uno specchio molto utile.
Il colore a mio avviso è un marrone neutro con un tocco di rosa. Ottimo.

Illuminante.. il highlighter del mese è sempre lui, il Living Luminizer di Rms Beauty. Questo prodottino, e anche il resto della gamma in mio posseso, non saranno più reperibili sul mio blog, perché dopo un semi malinteso con la fondatrice del brand (di seguito a cancellazioni di commenti, risposte acide e maleducate e negazione della realtà). Ritengo che si sia comportata davvero male con me, la sua sostenitrice più asidua in Italia e con cui chiacchierava e rideva fino a qualche settimana fa, e che non sia più degna di occupare uno spazio sul mio blog.
Invece di chiedere scuse, ha scelto la via più ruffiana e facile. I suoi prodotti per fortuna non sono gli unici ne i migliori (in termini di resa ed ingredienti) per cui la sua mancanza non la sentirò proprio per niente. Ovviamente finirò (tra 4 secoli) quello che possiedo del marchio e passerò ad altro.
Comunque per farla breve, questo è uno dei miei illuminanti preferiti, in termini di pessantezza è ottimo. Il colore freddo a me non da fastidio ne rende il trucco troppo superficiale (basta dosarlo per bene e massagiarlo per un po').

Per le labbra ho scelto un nuovo amico e uno vecchio. Inizio dal mio nuovo amore: "27 kisses" di Nudus Australia. Un tesoro di rossetto. Il colore è un rosa antico forte con un tocco di marrone, molto portabile sia di notte che si giorno. E' cremoso, la qualità di Nudus è indiscutibile. Mi piace con tutto. La linea in generale ha bellissimi colori, date un'occhiata da Reina Organics.
Il secondo è il Nobody's Baby di Ilia Beauty. Un lip conditioner, ovvero un balsamo labbra colorato e molto morbido. Questo colore è un bellissimo nude caldo, adatto a quasi tutti i visi. Lascia un finish juicy, non brillante ma neanche matte. Sono decisa a finirlo questo mese (febbraio) perché ce l'ho da un po' e già intravedo la sua fine nel senso che sta un po andando a male, non è rovinato ma è sulla buona e giusta strada. Perciò meglio darsi da fare!

Per concludere in bellezza il mio ombretto preferito non di questo periodo ma in assoluto: Grace di Kjaer Weis. Grace è un grigio chiaro taupe. Ideale per il giorno perché è leggero e molto raffinato. Va benissimo con ogni trucco. Un must have! 

Questo è tutto! Fatemi sapere quali sono stati i vostri preferiti! A prestoooo!!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

14 commenti:

  1. Ciao Alessandra, ti seguo su instagram e leggo il tuo blog da vari anni.
    Continuo a seguirti con piacere perchè sei una delle poche blogger competenti in materia ma soprattutto sincere e oneste. Bisognerebbe scrivere un libro sulla materia cosmesi eco biologica affidabile e veramente degna di essere chiamata tale... Detto ciò confermo anche io le tue idee sul fondotinta puro bio, tra l'altro ho provato anche la matita occhi ed è una schifezza, troppo morbida e pastosa...

    RispondiElimina
  2. CIao Ale!! prodottini bellissimi come al solito ♥
    Che peccato il malinteso con RMS...dispiace sempre quando un buon rapporto finisce per colpa di cose magari futili !

    mannaggia il fondotinta di Puro Bio secondo me è un buon prodotto per chi ha la pelle grassa o oleosa ma assolutamente non è adatto a chi ha la pelle secca o molto secca. Hanno sbagliato a pubblicizzarlo come adatto a tutte le età (sarebbe divertente farlo provare a mia madre XD) e a mandarlo a destra e a manca a gente che non è che lo abbia proprio "recensito" (o almeno non come ritengo io che si debba fare).

    Comunque il fondotinta di Gressa è bellissimo, se avesse un po' di coprenza in più sarebbe perfetto sai XDDD intanto mi finisco di gusto il paio di campioni che ho ♥

    un bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo sullla mamma e poi fammi sapere... ;-))))
      Peccato per gressa ma secondo me il sample non è il miglior modo di provarlo! Soprattutto perché bisogna mischiare per circa 1 minuto i pigmenti e nn so se amazingy faccia questo! Mmmm...

      Un bacione

      Elimina
    2. scusa teso' sto a fa un casino coi commenti non so perchè lo vedevo anonimo il post qui sopra (ora invece lo vedo ok) e invece di scrivere qui ho scritto sotto ahah

      coooomunque, la mamma mi spara le provo quel fondo XD

      buh la consistenza mi pare bella e non particolarmente separato ! tanto prima o poi lo compro XDDDD almeno so che il colore è perfetto :)

      Elimina
    3. Aahahahahaha hai scassato il blog XD
      Posso solo capirla :D è una oscenità assurda!
      Anche se posso cercare di capire perché va tanto di moda: c'è poca concorrenza LOL

      Il fondo di Gressa nel sup stato naturale è bifasico (una parte è i pigmenti e l'altra gli oli), quindi ragazza normale si separi.
      È importante mischiarlo tutte le volte per far venire il colore. Per questo mi sembra strano tu dica che copre poco mmmm ... Spero tu possa prenderlo in full prestissimo!!
      Io nn lo cambio più ❤️❤️

      Elimina
  3. Ciao Ale anch' io penso che sia un flop
    La mia pelle non è mai stata cosi' impura da quando lo utilizzo e il trucco se ne va a destra e a manca , lasciando il viso a chiazze.
    comunque ti prego di consigliarmi un contorno occhi di ottima qualita' un po' secco che comunicia a segnarsi ... sembra quasi stancgrazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! Ciao Francesca! Grazie della tua testimonianza che va ad arricchire questo post.
      Mi dispiace per il fondo anch'io sono rimasta molto male. L'odore di vaniglia finta poi... Non ne parliamo vaaaa!
      Un buon contorno occhi a mio avviso è dr. Alkaitis, oppure se ti piacciono i sieri Earth tu Face fa un molto morbido e setoso (lo trovi da so natural beauty), adesso ho comprato quello di 100% pure, lo testo per bene e poi aggiorno :-)))

      Un mega bacione ❤️

      Elimina
  4. Ho letto opinioni molto positive sul fondo Purobio, ma specificavano sempre che era adatto a pelli grasse, infatti è nella mia wishlist visto che ho la pelle mista. So che stenderlo non è semplicissimo, ma che tiene a bada la lucidità e questo sarebbe un bel traguardo. Quindi penso sia questo il motivo per cui non l'hai trovato performante sulla tua pelle. Io di questo brand ho acquistato solo una palettina e mi piace moltissimo, ne sono sempre più incuriosita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foffyl
      Come stai tesoro?
      Non posso dire nulla dagli ombretti perché non li ho comprati.
      Io parlo del fondo in modo obbiettivo e non. Obbiettivo perché gli ingredienti sono di scarsa qualità (molto cheap e come avrei letto anche da altre ragazze causa impurità e proprio perché gli ingredienti appunto sono molto comedogenici) e secondo perché profumare un qualcosa che ci va sotto il naso e attorno agli occhi non è mai saggio.
      Il resto hanno sbagliato loro a scrivere INDICATO PER TUTTI I TIPI DI PELLE.
      Dovrei richiedere i soldi indietro...

      Io a priori non me lo spalmerei neanche avendo la pelle grassa (lucida parecchio dopo qualche ora)

      Elimina
  5. Mi piace tantissimo Nobody's Baby e vorrei avere tutti i prodotti ILIA. Grazie anche per la sincerità nel recensire tutti i prodotti, è davvero rara sul web ultimamente. Isabella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isa!
      La verità nuda e cruda non fa mai male...per cui ti ringrazio della sincerità e fiducia!!
      Nobody's Baby è bellissimo!

      Elimina
  6. oh no! mi spiace tanto sentire che hai litigato con RMS è stato proprio grazie al tuo blog che mi sono avvicinata a questo marchio :( io spero comunque che le cose si risolvano! di Purobio non sapevo nulla, cioè pensavo che erano loro a produrre il fondo...grazie per questa info non l'avevo mai sentita da nessuno ed è stato "interessante" scoprire questa cosa..
    complimenti comunque per il blog, non commento mai ma lo seguo da tanto e mi piace molto :)
    Un caro saluto! Chicca

    RispondiElimina
  7. Ciao Ale,
    come al solito quando leggo i tuoi post trovo sempre dei bei prodottini da ammirare e da mettere in wishlist. Prima o poi mi regalo dei prodotti ilia sia labbra sia occhi, poi vorrei provare il blush happy di Kjaer Weis ed ora mi hai intrigato con i rossetti nudus e i il blush la bella figura...cavolo sto vendendo il mio portafogli che sta scappando, non ha nessuna intenzione di collaborare dopo aver sentito questi nomi. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.