15 febbraio, 2016

Mahalo Care | Rare Indigo


La recensione di oggi parlerà di un balsamo per il viso targato Mahalo Care.
Forse il cosmetico che mi ha più sorpreso negli ultimi 6 mesi e con il quale ho un rapporto simbiotico da circa 1 mese e mezzo.

Il balsamo Rare Indigo (in vendita da Reina Organics 30 ml €110) è sicuramente dei miei prodotti preferiti per il viso per l'inverno. E' stato lanciato di recente e da allora ho letto numerose recensioni positive d'uso su diverse tipologie di pelli (da grasse a miste, passando per quelle normali e secche come la mia)
Mahalo Care è made in Hawaii e in particolare quello che adoro di più di questo brand di nicchia handmade sono le confezioni, fatte di legno. All'interno è presente un'altra jar, essa è di vetro e la principale dove risiede il prezioso contenuto.

Rare Indigo è il primo e unico balsamo per il viso dal colore azzurro chiaro viola freddo, meraviglioso e misterioso allo stesso tempo. Dannatamente bello e sensuale.
Si compone di 29 ingredienti preziosi e rari che calmano e rinnovano il derma. Un connubio di estratti, oli e burri capaci di sfiammare, calmare e lenire le pelli più arrossate e ribelli. Con Vitamina C ricca d' antiossidanti per riparare il danno cellulare e permettere alla pelle di ricevere la dose giusta d'idratazione giornaliera. Il suo nome, Rare Indigo, è dovuto al fatto di possedere il rarissimo estratto di indigo, potentissimo con proprietà anti infiammatorie.
Il profumo è anche una delle prime cose che non possiamo non notare: un bouquet pieno e ricco di intensissimi fiori dolci e teneri, con una carica energica di vaniglia, sontuosa e mielosa. Difficile da spiegare, inutile resistere...è subito amore! Una nota positiva: Persiste per qualche ora, tanto è che consiglio non esagerare perché ad alcuni soggetti sensibili potrebbe dar fastidio.
E' come avere un pezzo di natura selvaggia in casa, un paradiso surreale, magico ed unico.

Un'opera d'arte.


Come si usa questo balsamo e quando lo si applica? Molto semplice.
Al mattino se avete la pelle secca, potete godere dei suoi benefici come base per il make up o semplicemente per lasciare la pelle rigenerarsi da sola senza mettere nulla sopra ne sotto. E' suficientemente nutriente, ma allo stesso tempo leggero, per una pelle normale e mista. Se ce l'avete grassa, consiglio di applicare poco prodotto alla volta e provare, se desiderate potete metterne ancora un'altro po'.
Mentre lo si spalma, le sue note dolciastre e floreali (rintraccio l'ylang ylang, l'iris e l'elicriso) invadono i sensi e non solo il viso ne gode dei suoi benefici ma anche tutto il corpo, dato che il suo aroma è un vero elisir per l'anima.

La sua consistenza, morbida e burrosa, per niente cerosa (perché è privo di cera d'api o cere vegane) ne oleosa è una goduria per la pelle. Mentre lo si massaggia è facile capire quanto (o meglio detto poco) prodotto ne basti alla volta e come il vostro viso lo assorba così facilmente senza lasciar alcuna traccia in superficie. In pochi secondi si ottiene un viso che risplende, senza essere unto e allo stesso tempo visibilmente nutrito e levigato.
Il balsamo si scioglie a contatto con le dita fino a diventare un olio setoso dal colore blu chiaro.

I risultati a lungo andare sono pelle liscia, morbida e luminosa. E' la prima volta che posso usare un balsamo con piacere, senza stancarmi o avere forti mali di testa. Io come sapete ormai, non tollero nessun tipo profumo (che sia naturale o sintetico) a lungo andare, perché mi causano marei, vomito o nausea. Con Rare Indigo è la prima esperienza d'uso continuato (applicandolo ogni giorno) con il quale non riscontro inconvenienti.

Di sicuro non è il tipico balsamo, che troviamo attualmente sul mercato di cosmetici biologici o naturali con i classici ingredienti quali burro di karité, oppure oli vegetali quali cocco, mandorla o jojoba. E' innovativo e molto originale. Il prezzo può frenarci all'inizio ma vi giuro che ne basta una puntina e che il prodotto di ammortizza col passare dei mesi.
Sono letteralmente ossessionata da lui e ogni giorno, quando si avvicina l'ora di usarlo, che sia di giorno o di sera, sarà una sciocchezza ma, lui mi rende molto felice. Calma i miei rossori, lenisce le zone secche e ruvide e mi da quella spinta di buon umore. 
Insieme al balsamo Transform Daily di Laurel, è il mio must have di questo 2016. 
INCI: cannabis sativa (hemp)*, astrocaryum murumuru*, orbignya oleifera (babassu)*, sclerocarya birrea (marula), vitis vinifera (grape seed)*, camellia japonica (tea seed)*, aleurites moloccans (kukui)*, euterpe oleracea (acai)*, proprietary infusion of organic botanicals*, polygonum tinctorium (indigo), rosa damascena*, matricaria chamomilla*, achillea millefolium (yarrow)*, helichrysum italicum*, cananga odorata (ylang ylang)*, citrus aurantium bergamia (bergamot fcf)*^, lavandula angustifolia (lavender)*, boswellia carteri (frankincense)*, abelmoschus moschatus (ambrette hibiscus), ubiquinone (coenzyme Q10), daucus carota (carrot seed)*, tetrahexyldecyl ascorbate (vitamin C ester), non-gmo mixed tocopherols, vanilla planifolia, iris pallida
AGGIORNAMENTO: Vorrei farvi un confronto con i miei altri 2 balsami colorati nella versione blu, in tante mi state chiedendo cosa cambia, che differenza c'è fra Mahalo Care e May Lindstrom e Isas's Restoratives


Queste sono impressioni molto brevi, appena mi è possibile farò una recensione accurata e precisa per quanto riguarda May Lindstrom e Isas's Restoratives.

Partiamo dicendo che la differenza più evidente è il colore, uno è viola (mahalo), l'altro è un azzurro verdino scuro (May Lindstrom) e l'altro è un azzurro pastello chiarissimo.
La seconda differenza è la profumazione. Il primo come avevo già visto possiede un sentore di fiori e vaniglia, il secondo sa proprio d'incenso e misto ylang ylang, un odore che deve piacere perché è molto particolare. Mentre il terzo è il più tranquillo e delicato di tutti: sa di camomilla tedesca.


Come risultati, consistenza e sensazione sulla pelle, posso dire che tutte 3 sono confortevoli, a livello assorimento direi che il primo è Mahalo Care, il secondo Isa's Restoratives e infine The Blue Cocoon.
A me piace di più ovviamente Mahalo, poi le segue Isas's e infine (ma mooolto indietro) The Blue Cocoon

Mahalo è a base di estratto d'Indigo (lo stesso che si usa per tingere i jeans, avete presente?, è una polvere *_*)
The Blue Cocoon invece contiene Blue Tansy, molto rinomato, utilizzato su tantissimi prodotti cosmetici in questo momento, con enorme proprietà anti infiammatorie, lenitive e curative. Purtroppo per le mie narici questo balsamo è molto forte, si sentono davvero ad 1 km gli oli essenziali combinati che per me non vanno con la mia personalità e/o gusti. Ma questo naturalmente è personale, sul prodotto in sé posso dire che lavora bene (su di me lavora meglio d'estate) ma non così bene come Mahalo Care.
Invece Blue Beauty Balm è un balsamo più duro, meno morbido come i due primi ma che sulla pelle si scioglie esattamente uguale agli altri due. Ha un grandissimo potere calmante, se ho rossori particolari o la pelle molto reattiva scelgo questo perché è il più tranquillo di tutti e ha pochissimi oli essenziali e tutti mirati a lenire.

Insomma in conclusione tutti e 3 sono buoni, ma hanno scopi diversi ed ingredienti diversi. A seconda delle vostre necessità, disponibilità economica e priorità scegliete uno o l'altro. Se avete dubbi non esitate a scrivermi.

Vi consiglio di dare un'occhiata al brand in generale, onestamente io ho avuto poca fortuna con i primi prodotti lanciati (poco adatti a chi possiede una pelle secca) ma ora Maryna, la fondatrice e mamma di Mahalo Care, ci sta regalando delle chicche straordinarie a partire da questo balsamo, fino all'ultimo prodotto lanciato proprio ieri..ovvero la Petal Mask (inutile dire che appena potrò sarà mia). 
Update: l'ho appena comprata e non vedo l'ora che arrivi :)

Potete acquistare il RARE INDIGO in Europa esclusivamente da Reinaorganics.com (spedizione per l'Italia a solo €8,95) e inoltre se siete curiosi di provare questo balsamo prima in versione sample, Rayna, fondatrice di questo favoloso eco store di lusso, è molto gentile, basta lasciare un commento nelle note e lei vi accontenterà *_*.

Fatemi sapere cosa ne pensate? :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

8 commenti:

  1. molto interessante questo prodotto. ho provato qualcosa di questa marca e la trovo superlativa. il balsamo mi interessa molto ma sono un pò frenata dal costo. tuttavia la mia pelle è secchissima questo periodo e quindi ci faccio un pensiero..grazie per questa ennesima ben fatta recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Unknown!
      Pensaci su perché è davvero buono.
      Adesso mi è arrivata la maschera The Petal e sono letteralmente impazzita: peofum particolare e texture gel cremoso mai vista. Se ti capita che prendi Rare Indigo non dimenticarti di richied un sample di The Petal *_*un bacione grosso

      Elimina
  2. I love this!!! And superb review!

    www.whenbeautymeetsarne.com

    RispondiElimina
  3. Review davvero interessante, sto giusto provando questi giorni un campioncino di Rare Indigo di Mahalo, mi piace tantissimo il profumo e la consistenza, applicato sul contorno occhi, penso sia strepitoso!
    Grazie per la comparazione dei tre balsami, mi è molto utile per acquisti futuri.
    Spero di leggerti presto con altre recensioni. ^_^

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.