28 giugno, 2016

Current Skincare Routine | Summer Edition

(am routine)
Eccoci qui! Una nuova routine per il viso in edizione estiva per la mia pelle.

La mia pelle | Secca a molto secca, sensibile (non reattiva), delicata e sottile. Si arrabbia se applico prodotti molto aggressivi o faccio troppi scrub/maschere. D'estate inoltre sulle guance tendo ad arrossarmi per gli sbalzi di temperatura (non ho capillari rotti). Sviluppo lentiggini ma poche. Non soffro d'acne ne sfoghi. Ho bisogno principalmente di idratazione e nutrimento. Non ho rughe. Non amo i prodotti esageratamente profumati, mi danno male di testa e la mia pelle non se la prende bene. Andiamo a vedere dunque, cosa ho scelto.

DETERGENTI | Al mattino mi piace usare un prodotto in gel. E' difficile trovare gel non aggressivi. Il mio preferito è quello di Yuli Skincare ma me lo tengo per un viaggio che presto affronterò. Adesso sto usando un' altro, di Moss Skincare Sun Drops (ormai fuori produzione), acquistato l'anno scorso. E' un gel cremoso oleoso, ma una volta lavato via non lascia residui.
Alla sera amo il metodo cleasing oil, composto di un' altro prodotto Moss Skincare, il Vert Pur. Questo olio è molto leggero, profumato al punto giusto, e molto efficace nel rimuovere make up ed impurità della giornata. Successivamente lavo via il tutto di nuovo con Moss Skincare Sun Drops.

TONICI | Come tonici al mattino scelgo uno lenitivo e delicato, per preparare la pelle al sole e alla giornata. Mi piace moltissimo il Facial Elixir di Laurel Skin, che ho acquistato due volte. Il suo profumo di rosa misto miele mi rende la pelle luminosa. Gli idrolati presenti (di rosa, lavanda, ecc) sono ideale per una pelle secca. Di sera cambio completamente e lascio posto al frizzantissimo Citrus + Citrine Regerating Toner di Leahlani Skincare, che sa di arancia e mare. Non lo uso di giorno perché non mi fido più di tanto nell'usare prodotti che contengono oli essenziali aggrumati quando c'è un sole e caldo infernali. Questo è un tonico che metto nel frigo per avere ancora più benefici. Profumo buonissimo che persiste.

SERUM | Il siero che uso di più al mattino in questo periodo è quello di La Bella Figura BFSO "La Flora", edizione limitata del classico 'cult' Barbary Fig Sees Oil ma con l'aggiunta del rarissimo e costosissimo olio di fiore di Fico d'India. Non vi spiego la sensualità di quest'olio che lascia la pelle morbida, setosa e molto luminosa perché dovrete provarlo da sole. Dico solo che mi sta finendo e sono tristissima.
Di notte in cambio, abbinato al suo tonico, fa la sua porca figura il bellissimo Mahina Evening Replenishing Elixir di Leahlani Skincare. Caramelle di arancia e vaniglia: una goduria. E' un olio di media pesantezza ma che si assorbe velocemente con un massaggio circolare e dolce.

CREME | C'è una sola e la sua soltanto al mattino, ossia la Osmia Organics Purely Simple Face Cream, un regalo che mi ha fatto una cara amica qualche mese fa. Questa crema è bellissima: leggera, priva di profumi forti, idratante, lenitiva. Si abbina alla perfezione a La Flora di LBFB. Contiene aloe vera, olio di jojoba, di albicocca, due dei miei preferiti. Peccato non sia disponibile in Italia, ma credo di aver trovato il suo dupe, tutto italiano (presto ve ne parlerò).

(pm routine)

BALSAMI | I balsami li adopero soltanto di sera, ormai siamo in un periodo che neanche le pelli più secche tollerano prodotti così pesanti, a meno che quel determinato giorno la mia pelle sia molto provata o super sensibile. Il mio preferito da oltre in un anno, sono già al terzo vasetto, è quello di Laurel Skin Transform Daily Balm, non c'è proprio bisogno che vi dica altre cose di questo qui, trovate la recensione sul blog. Lo uso dopo il siero viso di Leahlani.
Se invece quella sera non mi va di usare il siero Mahina, apro il barattolo di Bless Balm di Leahlani Skincare. Si tratta di un balsamo relativamente nuovo, è soltanto con me da Febbraio, che però in questo momento lo trovo un pò troppo pesante, sto ancora facendo delle prove per capire la quantità giusta che non mi unga. Ad ogni modo il profumo è celestiale, di neroli e blue tansy. Trovate la recensione qui sul blog.

OCCHI | Gli occhi sono affidati a due sieri oleosi che sto amando alla follia. Al mattino una goccia di Eye Serum di Laurel Skin, E alla sera apprezzo moltissimo il formato roll on fresco di LilFox Miami Kalahari Eye Serum, con olio d'argan, melone, rosa canina, ecc.

LABBRA | Al mattino non mi occorre nessun prodotto, i lipstick e lip conditioners sono più che sufficienti. Invece alla sera come ultimo step uso il bellissimo Bacio di Miele di Moss Skincare, con un profumo dolce, erbaceo. Molto avvolgente, rimane sulle labbra fino al mattino, è grazie a lui se al mattino non adopero nulla.

PROTEZIONE SOLARE | Si sa, è importante usare in questo periodo un prodotto per proteggerci dai raggi solari, io mi arrosso tantissimo se non uso nulla e se invece uso qualcosa mi ritrovo con un bel colorito, uniforme. Se quel giorno fa un caldo pazzesco (più di 35 gradi) mi piace applicare l'innovativo Farizad's Veil SPF 30+ di Earthwise Beauty, ovvero un solare in polvere. Ma non come mi è stato già chiesto ed ipotizzato, ossia che è una cipria da applicare sopra il resto, ma bensì una polvere da mischiare insieme alla tua crema o siero preferito per creare una crema solare personalizzata a seconda dei tuoi gusti, che puoi regolare, fattore più alto o più basso, come vuoi tu. Il viso risulta compatto, matte e molto morbido. Non secca affatto. E' a base di ossido di zinco e possiede una bellissima fragranza di rosa bulgara e champaca.
Se invece non ho tempo, fa un po' meno caldo, ho la pelle molto secca, applico 2 zic della Nutrient Day Cream Tinted SPF 30 di Josh Rosebrook, una garanzia che si riconferma anche questo estate. Me la porterò senza dubbio anche per il mio futuro viaggio all'estero. E' colorata ma non fa il viso stile umpa lumpa per niente. Profumo godurioso di vaniglia e cacao.

(Trattamenti speciali)

SCRUB | Quando sento che la pelle non sta assorbendo per bene i trattamenti perché si è seccata molto, o è spenta e voglio semplicemente ravvivarla mi piace usare il Honey Love di Leahlani Skincare. Uno scrub con micro particelle sottili che permettono una microdermabrasione, per regalare una pelle liscia e levigata. Le labbra hanno anche uno scrub tutto suo, si tratta di Hennè Organics Rose Diamonds Lip Exfoliator. Uno scrub dolce, molto delicato, burroso e con un profumo buonissimo di rosa e cocco..il paradiso.

MASCHERE | Mi piacciono in questo periodo due, uno è la fantastica Antioxidant Facial Mask di Laurel Skin, in polvere che però non lascio mai asciugare perché altrimenti tira un pochino. Ha un profumo adorabile di gelsomino e sandalo. Lascia il viso morbido, e molto compatto. La consiglio per pelli mature e secche. La uso una volta a settimana. Se invece amate il cioccolato date un'occhiata alla mia seconda maschera del momento, ovvero la Kokoleka Ritual Dessert Facial Mask, ideale per tutti i tipi di pelle ma che io uso ogni 20 giorni per dissintossicare il viso da tossine e inquinamento.

SIERI ACQUOSI | Due volte a settimane, mi piace usare due sieri acquosi, di due brands eccellenti e rinomati. Uno è il Facial Solare Repair di Blissoma, molto leggero, si assorbe facilmente e non ha alcun profumo/odore. Ottimo per quando devo proteggere la pelle dai raggi solari o dopo una lunga passeggiata, a mo' di doposole faciale. Lenitivo e fresco. Il secondo siero è il celeberrimo Healing Dew di Moss Skincare, che uso soltanto alla sera prima del siero Mahina, Profumo dolce e floreale, lascia il viso molto luminoso.

OLIO | C'è una bottiglia che lascio per ultimo proprio perché ADORO alla follia, tanto da non voler mai più rimanere senza, questa è una vera scopertona. Ho acquistato il Herbal Infusion Oil di Josh Rosebrook da pochissimo ma è già subito amore. Ma cos'è? come si usa? per chi è indicato? Si tratta di un olio 3 in 1, ovvero detergente, scrub e siero. Io lo adopero come siero d'urto, pur essendo leggero, se ho quel giorno bisogno di un prodotto extra boost, energico (odora di rosa e legno di rosa) che mi faccia rinascere il viso allora scelgo lui. Mi piacerebbe usarlo tutti i giorni ma me lo sto riservando per il mio viaggio, quello di cui vi devo ancora raccontare. Top!

***
LINKS

*Affiliate link

Fatemi sapere se avete anche voi provato questi prodotti o se avete qualche dubbio!
A presto!!!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.