16 giugno, 2016

Rachel's Plan Bee | Jasmine Duo

(Questo è il haul che ho presentato il giorno 24 Febbraio di quest'anno sul blog, Rachel mi aveva regalato la mini size di Body Oil versione classica)

Salve a tutti! Oggi vorrei parlarvi di un paio di prodotti per la cura del corpo a carico del marchio americano, con sede in Texas, Rachel's Plan Bee. Ho acquistato circa 4 mesi fa un duo composto da uno scrub corpo e un olio corpo, entrambi di edizione limitata.
Faccio questa recensione, sebbene i prodotti non siano più presenti ne disponibili per l'acquisto, proprio perché mi sono piaciuto moltissimo. Infatti il Body Oil, che inizialmente era apparso da solo e poi successivamente insieme allo scrub, è uno dei miei preferiti in assoluto, tanto da aver acquistato due confezioni e questa che vedrete è stata l'ultima, finita pochi giorni fa.

Questo set nasce da una collaborazione, tra una green beauty blogger americana (Kimberly Loc) e Rachel, titolare e fondatrice di questo delizioso brand, che spero un giorno, ben presto, sia disponibile anche qui.

Dunque i prodotti hanno entrambi la stessa profumazione, ossia un mix di oe di gelsomino, rosa del Marocco (i preferiti di Kimberly) e l'arancia e vaniglia (gli oe di base per la skincare di Rachel's Plan Bee).
Avevano un costo davvero basso per la qualità, di solo $58 + spese di spedizione.
Il packaging come al solito, molto bello, semplice, dolcissimo e tenero.

Partiamo dal Body Oil (120 ml $36)


Il Body Oil si presenta in una bottiglia di vetro oscurata, robusta e pesante. Dotata di una pompetta altrettanto funzionale e comoda per controllare la quantità di prodotto desiderato e cosa importante, un modo iginienico per non inquinare ne toccarlo.
La composizione al suo interno è principalmente data da interessanti oli vegetali d'agricoltura biologica, ideali per le pelli secche ma anche quelle sensibili. Troviamo l'olio d'albicocca (un must have, denso e nutriente), girasole e vinaccioli + la miscela di oe sapientamente callibrata di rosa, di vari tipi di gelsomino, vaniglia ed arancia.
Non è possibile descrivere un unico odore, ma bensì la loro combinazione riuscitissima e dolcissima senza essere stomachevole di tutti gli oe. Se proprio devo insistere nel voler rintracciare un bouquet, direi che prima si sente la rosa, e il gelsomino come note principali e man mano che passano le ore queste si fondono con vaniglia (non quella stucchevole però). L'arancia non riesco proprio a classificarla ne incastrarla.
Sulla pelle quest'olio, dopo il bagno o la doccia, risulta setoso, illuminante, ammorbidente e delicatamente profumato, non è un olio che ingrassa o rende la pelle unta, non fa sudare. Mi ha permesso anche di rivestirmi in fretta senza dover aspettare neanche 10 minuti.
Il mio ph adora questo prodotto, si sposa benissimo con il mio naturale odore di pelle pulita. Il suo profumo persiste, come una amico invisibile, ma che si sente ed è presente. Dunque mi accompagna durante tutto il giorno regalandomi sicurezza, buon umore, femminilità e sensualità.
Un olio maturo, sincero ed esclusivo. Se potessi lo consiglierei a tutti, grandi, piccini, donne nella loro piena fioritura e donne con una storia alle spalle. Fa star bene, sia fisica che mentalmente. TOP.

INCI: prunus armeniaca (apricot) kernel oil*, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, limnanthes alba (meadowfoam) seed oil, vitis vinifera (grape) seed oil, tocopherol (mixed)**, jasminum grandiflorum (jasmine grande) flower oil, jasminum sambac (jasmine sambac) flower oil, rosa damascena (rose) absolute, vanilla planifolia, citrus sinensis (sweet orange) oil*, caprylic capric triglycerides.  *certified organic **non-gmo

Il secondo prodotto di questo duo, da abbinare alla perfezione con il Body Oil, è lo Scrub (198gr)


Rachel's Plan Bee possiede una gamma di scrub, tutti a base di zucchero, in totale 5 (Original, Lavander, Coconut Beach, Mint Julpe, Lavander Mojito). In edizione limitata, soltanto per una sola volta, e in combinazione con l'olio corpo, è nato Body Polish Limited Edition K.
Sempre a base di zucchero di canna biologico, si tratta di uno scrub molto delicato, ideale anche per le pelli più sensibili, come la mia.
Sapete che non amo moltissimo gli scrub, il mio metodo preferito per scrubbare è quello di usare una spazzola di setole dure per realizzare il fantastico Dry Brushing, oppure ogni tanto uso qualcosa che abbia sale marino per sgonfiare e rilassare le gambe, ma basicamente mi arrangio con la spazzola che pure fa bene per realizzare un massaggio linfatico tonificante.
Ad ogni modo, essendomi trovata sempre bene in questi anni con il brand, ho deciso di darle una chance. Quando è arrivato il mio ordine, è stata la cosa che ho aperto per prima con la gioia di una bambina che apre una busta di caramelle.
Il barattolo è di plastica, cosa gradita perché mi permetteva di portarmelo in bagno comodamente, senza il rischio di romperlo. Lo scrub era di colore beige caramello, con piccoli granulli neri che suppongo siano dati dall'argilla marocchina.
Gli ingredienti sono eccezional: burro di karité, argilla del Marocco, cera d'api, argilla bianca, olio di vinaccioli, olio d'albicocca, e il mix di oe di base dell'olio corpo.
Sulla pelle bagnata è risultato molto delicato, dolce e gentile, mentre lo si massaggiava sprigionava un aroma si di gelsomino ma anche di zucchero. Direi che la nota vanigliosa qui pervade di più di quella del gelsomino o la rosa. Un po' di caramello anche.
Il risultato finale una volta sciaquato via, era di pelle liscia, profumata ed idratata, permettendo di ovviare il passo successivo, ossia di nutrirla dopo con il suo olio. Una volta sola, ho provato a combinarli ma sentivo il corpo un po pesante e grasso.
Lo scrub da solo faceva non solo il suo lavoro egregiamente ma anche si occupava di mantenere la pelle in un buono stato di salute. 
Normalmente non amo gli scrub a base di zucchero, come vi dicevo prima, dato che la maggior parte di essi ha una base molto unta, appicciocosa e difficile da gestire. Non si lavano bene e nel mio caso, sento il corpo soffocare in un mare di grasso xD. Con questo scrub di Rachel non mi è successo mai. La pelle era nutrita si, ma non eccessivamente e sopratutto morbidissima per i prossimi 4/5 giorni ce l'avevo perfettamente curata come se fosse il culetto di un bimbo. Mi ha sorpreso in positivo ma non solo, sto considerado di provare altri gusti anche. Si vede proprio che la titolare è riuscita a concepire uno scrub zuccheroso senza troppi burri od oli che riesca a scrubbare a dovere e che alla fine ci permetta di indossare i nostri indumenti senza dover aspettare un'eternità.

 (Questa era la quantità di prodotto usata per volta, lo scrub mi è durato circa 3 mesi, usandolo ogni 20 giorni)
INCI: sucrose*, apricot kernel oil*, shea butter*, grape seed oil, Moroccan lava clay, white kaolin, beeswax, tocopherol (mixed)**, jasminum grandiflorum (jasmine grande) flower oil, jasminum sambac (jasmine sambac) flower oil, rosa damascena (rose) absolute, vanilla planifolia, citrus sinensis (sweet orange) oil*, caprylic capric triglycerides, glyceryl monocaprylate, glyceryl monoundecylenate. 
*certified organic **non-gmo
Non posso che concludere dicendo che ancora un'altra volta Rachel's Plan Bee si è superata, offrendo al pubblico e ai suoi clienti più affezzionati due prodotto di enorme qualità, funzionali e adatto a tutte le età. MAGICI!*
Spero un giorno il brand consideri ancora di produrlo, magari aggiungendo un profumo oppure un olio per il viso :) 
Ormai questo duo è sold out ma vi invito comunque a visitare la pagina web per visionare tutta la linea permenente perché merita davvero tanto. 

A presto!!!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

2 commenti:

  1. Ti ho sentito spesso parlare benissimo di questi prodotti ma tra il loro costo, non bassissimo, e il problema dogana rinvio sempre la prova.... Prima o poi cederò, lo so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provarli! ho appena ricevuto un'altro ordine e sono troppo felice, uno dei brands più seri e se devo dirla tutta, $12 di crema multiuso o $20 di olio viso, $25 x olio corpo, non mi sembrano esagerati come prezzi, rispetto ad altri di alta profumeria naturalmente :)

      Un bacione cara

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.