30 gennaio, 2012

Olio di Marula... questo sconosciuto :)


Ho conosciuto di recente l'olio di Marula (detto Scelerocarya birrea, "l'olivo di Africa" spremuto a freddo, purissimo al 100%) su consiglio di un'amica mia che si era trovata benissimo. Nell'ultima settimana sono stata "male" a causa dell'uso inadeguato dei prodotti per il viso di Aubrey Organics (un set che vi ho mostrato un paio di settimane fa). Mi era uscito un bruttissimo sfogo sul TUTTO il viso, con tanto di pelle ancora di più secca del solito, tirava molto e addirittura mi faceva male. Mai avuta una cosa del genere, ero un po spaventata, addirittura sono andata in farmacia ma sono tornata con le mani vuote perché il signore mi voleva vendere tutte creme piene di schifezze siliconiche e petrolati!
Non sapendo ormai più cosa provare sul viso per poter lenirlo e farlo diventare meno rosso, mi son detta.. "apriamo quest'olio" e d'allora non mi sono mai più separata.



Innanzitutto qua in Italia NON si trova, l'ho preso tramite un sito web inglese (della Scozia) che vende questo olio e altre cose di commercio equo solidale.

è un olio a dir poco miracoloso.. in 2 giorni la faccia mi è tornata bella, senza brufoli. La secchezza purtroppo siccome era così grave, ho dovuto aggiungere una crema della Martina Gebhardt (che mi ha salvato la vita), così tutta la settimana scorsa e ancora adesso..ci sto lavorando :)
Ora sto bene, anzi il viso inoltre di essere rinato e anche più bello, più liscio, più luminoso :)

Le propietà di questo olio sono:
*Nutre la pelle secca e disidratata, ottimo contro gli arrossamenti e le irritazioni.
*Ripristina il film idrolipidico della cute.
*Previene e riduce la formazione delle rughe, la desquamazione, e nei massaggi riduce la pelle a buccia d'arancia nella cellulite, oltre a riattivare la circolazione. 
*L'olio, usato come impacco per i capelli, li rende morbidi e lucidi. 

Il mio olio è della marca Swazi Secret, che potete trovare qui: http://www.swazisecrets.com/
Inoltre di comprare un olietto che ci fa bene alla pelle e capelli, stiamo aiutando a persone con meno fortuna di noi, una cosa che a me, personalmente rende molto felice. Per saperne di più vai su quel sito.

Io lo uso così:
Lavo il viso, lo lascio umido (anche va bene l'acqua termale), ne applico 4 gocce, ne basta veramente poco!, e massaggio delicatamente. Si assorbe molto in fretta, cosa che mi è piaciuto ancora di più visto che io non ho amo molto gli oli sul viso, perche tardano tanto in asciugarsi. Passati 5 minuti applico la mia cremina all'aloe vera della Martina Gebhardt (uno strattone di crema bella grossa, data le mie condizioni) et voilàààà!! Il viso idratato e che non tira più! La mia pelle si beve letteralmente il tutto e io sono pronta per la giornata.
Lo uso due volte al giorno (mattino e notte) ma presto potrò farne anche a meno e applicarlo solo una volta perché è un olio ricco e molto idratante.
Non ha una profumazione, ma se stai attenta si sente un vago profumino di nocciolo, per niente invasivo ne brutto.

Insomma io lo consiglio a tutte le ragazze, anche a quelle che non amano particolarmente gli oli.
Sono molto contenta! Peccato la scarsa reperibilità in Italia, ma grazie a Internet, possiamo trovarlo online all'estero.
Io ho la bottiglia di 50 ml, c'è quella di 100 ml ma consiglio la taglia più piccola perché dura tantissimo. Io lo uso tutti i giorni e neanche 1/4 ho usato. Non sembra neanche aperto.
Il PAO è 2 anni, è un olio molto stabile. Il colore è un miele scuro. La densità è media.

Spero che sia stato utile.. VOI L'AVETE PROVATO??? :)

3 commenti:

  1. Interessante. Ne ho sentito parlare veramente bene di questo prodotto. Mi sa che nel mio prossimo ordine "al naturale" se lo trovo lo prendo. :)
    Lo userei soprattutto sui capelli.

    RispondiElimina
  2. Gentilissime signore,
    ora lo potete trovare anche a Milano presso il nostro negozio:
    D.D.L. Milano
    via Savona, 1
    20144 Milano
    Oltre all'olio abbiamo il latte per il corpo, il sapone e la crema per le labbra.
    Visitate il nostro sito per informazioni:
    www.ddlmilano.com
    Salutoni...

    RispondiElimina
  3. leandro@menticreative.netlunedì, 30 aprile, 2012

    Da quest'anno l'Olio di Marula e tutti i prodotti a marchio Swazi Secrets hanno un distributore italiano: Cetacea Service srl. Chi fosse interessato può contattarci a . Spediamo in tutta Italia. Leandro Stanzani

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.