04 febbraio, 2012

Review: Crema "Medium" all'aloe vera di Santaverde

MARCA: Santaverde
Prodotto/ Producto: Crema per il viso all'aloe vera versione "medium" / crema para el rostro a base de aloe vera version "medium"
Dove si compra / Donde se compra? : Io l'ho comprata da Ecco-verde.it /Yo la compre en ecco-verde.it
Quantità / Cantidad: 30 ml
Prezzo / Precio: €24,99




Buondì ragazze! Come vi tratta il freddo? :)
Oggi vorrei parlare di questa crema per il viso, che ho uso da un mese circa e che mi sento di consigliarla :)
Si tratta di una crema a base di  aloe vera (succo e foglie), e niente acqua.
Aiuta a rigenerare e idratare la pelle, oltre a renderla più liscia e compatta. 

Buen dia :) Como las trata el frio? :)
Hoy quisiera hablares de una crema para el rostro que uso de casi un mes y que aconsejo.
Se trata de una crema con base de aloe vera (jugo y hojas) y nada de agua.
Ayuda a regenerar la piel, ademas de dejarla mas lisa y compacta.


Santaverde ha origini in Germania ma l'aloe vera proviene dalla Spagna, ad Andalusia. Lì hanno un orto dove coltivano questo aloe vera.
La marca in questione dice che tutti i suoi prodotti sono d'origine naturale, fatti a mano e dal proprio orto che hanno. Dicono anche che raccolgono l'aloe vera in una maniera speciale così da non perde la efficacia ne le sue proprietà.
La scelta è ricaduta su questa versione, dopo un lungo analisi degli INCI delle altre due e anche guardando un po fuori dalla finestra per vedere che tempo faceva hahah :) Ma purtroppo si è rivelata carina ma inadeguata davanti a questo nuovo e gelido inverno italiano dove le T° a casa mia sono sempre sotto i -7 gradi.

Santaverde es de origen Aleman, pero el aloe vera que fabrican proviene de Espana, especialmente en Andalusia.
La marca en cuestion dice que sus productos son de origen natural, hechos a mano y que sus aloes vera provienen de una huerta especial que ellos tienen y cuidan. Dicen que "cosechan" el aloe vera de una forma especial para que sus propiedades no se arruinen ni pierda la eficacia.
Mi eleccion cayo en la version "medium" despues de una larga meditacion y analisis de los INCI, y un poc tambien guardando que tiempo hacia afuera, pero nunca me hubiera esperado un invierno tan frio como el que tenemos ahora de -7 grados (que es la maxima), asi que esta crema se rebelo un poco inadecuada.


Dato il mio amore per l'aloe vera non potevo lasciare passare questa opportunità e provare al meno uno dei loro prodotti. 
Questa crema in particolare contiene burro di karite, olio d'avocado, olio di semi di uva, e ovviamente aloe vera.

Dado mi amor por el aloe vera no podia dejar pasar esta oportunidad y probar una crema asi.
Esta crema en particular contiene manteca de karite, aceite de aguacates, aceite de uva y naturalmente, aloe vera.

INCI


Come potete leggere, tuti gli ingredienti sono verde, certificati, liberi di sostanze nocive, di profumi sintetici, di colorazioni finte ne conservanti. 

Como pueden leer, todos los ingredientes son verdes, certificados, libres de sustancias nocivas, de perfumes sinteticos, de coloraciones artificiales ni conservantes.


Questo sigillo a mo di premio è di una rivista tedesca che testa prodotti biologici e dopo sceglie quale sono i migliori. Poi premia alla marca con questo sigillo, e alla ditta gli è permessa di usare questo sticker sul prodotto.  

Este sigilo es un premio de una revista alemana que testea productos biologicos y luego elige cuales son los mejores. Despues premia a la determinada crema o lo que sea y le da este sticker para que la marca lo pegue en sus confecciones.

PRO: Idrata la pelle (anche se non abbastanza) / Hidrata la piel (aunque no bastante)
              La lascia liscia e luminosa / La deja lisa y luminosa
             Il profumo è molto buono / El perfume es buonisimo
             Ne basta poco / Se usa muy poco

CONTRO: Il prezzo..forse un po troppo alto per la quantità di prodotto (30 ml) / El precio, demasiado caro para la cantidad de producto (30 ml)
                           La scarsa reperibilità in negozi fisici / No se encuentra facilmente.



Inoltre di esserci le tre versioni di crema (light, medium e rich) ci sono anche senza profumo (per le persone sensibili oppure con pelle reattive) e con profumo (per quelli che non hanno problemi ad usare prodotti con oli essenziali)

CONSIDERAZIONI FINALI 

Questa crema mi piace assai. Idrata il punto giusto senza ungere. Si assorbe in fretta e inoltre il suo delizioso profumo è molto invitante. La texture è cremosa-densa ma è molto piacevole da spalmarsi.
Lascia la pelle vellutata e radiante. Abbinata al tonico di Paul Penders è una BOMBA!!
Insomma io la consiglio a tutte le pelli che hanno bisogno di essere dissetate ma anche a quelle normali da usare come crema di notte.
Io la uso solo di giorno (di notte uso quella all'aloe vera oppure quella alla rosa della Martina Ghebardt).
Per me è PROMOSSA!!! 



Naturalmente Santaverde non testa sugli animali. 
Il PAO è di 12 MESI


La consiglio??: Siiii!!

Esta crema me gusta muchisimo. Hidrata al punto justo sin engrasar la piel. Se absorbe de inmediato, ademas de su perfume muy rico (entre un floreado y algo con manteca de karite). La textura es densa y cremosa pero es un placer para mi pasarla.
Deja la piel como de seda, de terciopelo y super radiante. En conjunto con el Tonico de Paul Penders es una BOMBA!!!!
La aconsejo a todas las pieles que necesitan hidratar mucho la piel pero tmb para aquellas normales para usar como crema de noche.
Yo la uso de dia (de noche me gusta aplicar cremas mas grasosas como la de aloe vera y tmb la de rosas de Martina Ghebardt).
LA ADORO!!!

Naturalmente Santaverde no testa en los animales
El PAO es de 12 MESES.

La aconsejo? Siiii!!

2 commenti:

  1. Interessante!Adoro l'aloe perchè ha degli ottimi risultati sulla mia pelle e questa cremina potrebbe fare al caso mio...certo il prezzo non è convenientissimo...grazie per la segnalazione :-)

    RispondiElimina
  2. Tiene buena pinta pero la veo demasiado untosa.
    Un beso.

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.