26 marzo, 2012

Review: Aloeschiuma di Bioearth

MARCA: The Beauty Seed - Bioearth
Origine: Italia
Prodotto: Detergente per il viso all'aloe vera
Dove si compra: Su sito internet e anche dal naturasì
Quantità: 200 ml
Prezzo: €10,50




Buon inizio di settimana ragazze!
Oggi vi parlo di un prodotto per la pulizia del viso della marca Bioearth
Si tratta di una schiuma di colore bianco che viene applicata senza acqua e massaggiando con movimenti circolari per poi asportarla via coll'acqua.
Ho comprato questo prodotto spinta dalla mia mania per l'aloe vera, per la necessità di prendere un nuovo struccante/detergente che mi tolga bene le impurità/smog della giornata ...non potevo lasciar passare quest'opportunità di provare altri prodotti di questa simpatica azienda italiana.


Il prodotto si presenta in una bottiglia con dei colori molto belli, rosa, arancio e bianco :) Direi che il packaging anche fa la sua porca figura!.

INCI
aloe barbadensis gel, aqua, glycerin, cocamidopropyl betaine, sodium cocoamphoacetate, decyl glucoside, capryl/capramidopropyl betaine, parfum, calendula officinalis extract, malva sylvestris extract, ribes nigrum oil, linalool, citric acid, phenoxyethanol. 



Dice che è indicata anche per pelli sensibili e mature.
Devo dire che gli ingredienti mi sembrano molto carini, tranne forse per il "parfum".



Ha un comodo erogatore che serve per dosare bene la quantità di prodotto.



La schiuma è molto gradevole e una volta spalmata sul viso diventa cremosa e morbida.
Il profumo è molto marcato e forte, di erbe un po finte e qualcosa di floreale. IMO è brutto!
Parliamo ora dei risultati e la mia esperienza...
Quando la massaggio bene, posso sentire che la pelle si sta pulendo in profondità: toglie via tutto il trucco (minerale) e anche il mascara (ecobio-Benecos) senza alcun problema.
Quello che mi piace di meno sono i risultati post asciugato il viso: la pelle mi tira, rimane con un film lucido (secondo me grazie all'aloe) per niente piacevole e se usato a lungo mi secca tutto il viso.
Infatti quando l'ho comprata (l'anno scorso a ottobre mi pare) ho dovuto lasciarla da parte pensando fosse più utile nel periodo di più caldo come può essere adesso che ci sono 20 gradi. Così ho iniziato ad usarla di nuovo questo venerdì (al mattino e sera) e già oggi lunedì mi trovo con il viso secco/screpolato su alcune zone (contorno labbra, fronte e ai lati del naso), quindi è inutile usarlo e dopo mettere ad esempio il balsamo Sandorini di CMD se dopo una volta che uso di nuovo questo detergente mi secca ulteriormente di più...insomma un circolo vizioso ridicolo! (Ci tengo a specificare che non sarebbe un problema per me se il viso viso fosse solo secco ma il problema sta che mi fa male se si screpola perché diventa sensibile e arrossato).
Anche ho notato che a volte mi fa bruciare gli occhi (anche se li chiudo).
Quindi non so.. direi che lo boccio!!!  boh! Magari solo sono io e tutte le altre ragazze si trovano bene (perché ne ho sentito parlare mooolto bene e anche questo è stato un fattore decisivo all'ora di comprarlo)
Questo me lo tengo e me lo uso ma non lo riacquisterò perché non fa per me.
Ho anche provato la sua versione in crema (latte d'aloe) ma ho notato che mi fa uscire macchie rosse.. quindi lasciamo perdere!!
Un vero peccato!!

VOI AVETE PROVATO QUALCHE PRODOTTO DI QUESTA MARCA? (:

è certificato ICEA
Non testa sugli animali
Il PAO è di 9 mesi.

Un bacione grosso
Alla prossima!

5 commenti:

  1. ho usato tempo fa la schiuma detergente di Bottega Verde al riso venere che non era male...non sei la prima che sento lamentarsi del fatto che la pelle tiri usando schiume detergenti, la mia pelle è già secca non vorrei peggiorare la situazione :( grazie della review!

    RispondiElimina
  2. Uso da parecchio il gel d'aloe al 96% della Bioearth ed è fantastico , per il profumo ed il fatto che non appiccica ! Non ho mai provato schiume , grazie della tua ottima review :-) un bacione!

    RispondiElimina
  3. Le mousse detergenti seccano quasi tutte purtroppo...che peccato però :-(

    RispondiElimina
  4. le tue review sono davvero interessanti.

    RispondiElimina
  5. io ho preso la schiuma pensando che fosse più delicata del gel,invece faceva tirare la pelle anche a me.sono tornata al gel di corsa

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.