07 marzo, 2012

Review: Peeling Soft di Martina Gebhardt

MARCA: Martina Gebhardt
Origine: Germania
Prodotto: Scrub per il viso
Dove si compra? Su ecco-verde
Quantità: 100 ml
Prezzo: €19,90




Buondì ragazze!! Oggi vi parlo ancora di un'altro prodotto di Martina Gebhardt che uso da ormai un mese.
L'ho comprato su Ecco verde e sono molto contenta.

Si tratta di uno scrub per il viso e décolleté, molto leggero ma efficace.
Dopo due anni di uso continuo dello scrub alle mandorle di Fitocose, mi sono resa conto che non era così buono per la mia pelle, non stava facendo nulla di nulla ed ero sempre costretta ad usarlo 3 volte alla settimana per avere dei risultati decenti. Così mi son detta "perché non cambiare?" e approfittando che era finito, mi sono buttata su questo senza saper molto di lui.

COSA CERCO IN UNO SCRUB? Principalmente che sia delicato ma efficace. Che mi permetta di massaggiare per bene tutte le zone del viso senza aggredire perché ho la pelle delicata. Anche mi piacciono che siano cremosi e non a base di gel perché il gel ulteriormente mi secca la faccia.
Come ingredienti mi piace che abbia un olietto carino (jojoba oppure avocado), che la grana sia di farina di qualcosa (mandarla, riso, olive, ecc). Che non mi faccia bruciare e che il profumo non sia molto invadente.

INCI


Questo scrub mi ha convinta di portarlo con me a casa perche ha giustamente gli ingredienti principi che io desidero, ovvero olio d'oliva, polvere di oliva, estratto di jojba, lecitina, vitamina E, acqua di rose, ecc.



COME LO USO? Semplicemente dopo la pulizia del viso con la crema detergente Antipodes, lo applico su tutto il viso e comincio a massaggiare circolarmente per ben 60 secondi. La sensazione è gradevole, si sente l'olio d'oliva, la sua cremosità non troppo densa ne pastosa e i granuli che sono grossi pian pianino facendo il suo lavoro scrubante.
Tolgo con acqua tiepida, asciugo e proseguo con la mia beauty routine. Sulla confezione dice che devi usare una spugna ma io uso le mie mani.
Il risultato è buono, ma non è uno scrub che faccia dei miracoli, perché è molto "soft" e magari per una pelle con grana più spessa può sembrare acqua.
Per me è ideale e usandolo 1-2 volte alla settimana mi basta per avere la pelle luminosa, liscia e senza punti neri. Direi che è un buon prodotto.

L'odore è molto erbaceo, niente di speciale, non c'entra niente con lo scrub di Fitocose. Il colore è panna-grigio.
Il vasetto è di 100 ml, come quelli di Fitocose e penso che mi durerà una vita!.

è certificato Demeter
Il pao è di 4 mesi
Non testa sugli animali.

Finora tutti i prodotti che ho usato di Martina Gebhardt mi stanno piacendo un casino. Sopratutto con le creme per il viso e contorno occhi perché sono le prime ecobio che mi danno il nutrimento/idratazione che ho sempre desiderato. La mia pelle ringrazia e anche il mio portafoglio perché sono creme che tutto sommato hanno dei prezzi onesti e le quantità usate sono molto piccole.
Insomma per farla breve, consiglio a tutti i tipi di pelle questo scrub!

5 commenti:

  1. Descrivimi il profumo , lo sai che altrimenti non mi fido di M.G. :DDD un bacione!

    RispondiElimina
  2. :=D
    Allora mm il profumo mm posso dirti che non è forte, sa di pulito ma non di bucato, una miscela tra oli e qualcos'altro che non riesco a spiegare ma non è brutto, non è dolce ne aggrumato
    per me è gradevole :)

    RispondiElimina
  3. lo voglio proprio provare questo peeling... vedremo... nuova iscritta!!!! baci!! Se ti va passa da me!!!

    RispondiElimina
  4. CIAO MARTA, grazie di essere passata ^^
    purtroppo non so come è successo ma non riesco ad entrare nel tuo blog perché midi che non esiste :(

    RispondiElimina
  5. E' così carino da vedere. Vien voglia di provarlo ;-) poi amo i prodotti con l'olio d'oliva.

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.