29 aprile, 2012

Due parole su due profumi solidi Maroma....


Buona domenica a tutte le ragazze, come va tutto?, qui come al solito grigio e senza uno straccio di sole, ma ieri faceva molto caldo (addirittura 30 gradi) con un sole che spaccava le pietre .. che tempo strano..mah!
Bene come dicevo, oggi vorrei dedicare un post semplice su due profumi che ho comprato nel mese  di Marzo ^^.
Sono due profumi solidi della marca Maroma alla rosa e alla vaniglia, solo in vendita su Saicosatispalmi, uno dei miei siti di fiducia multi brand che tutte conoscono.



Maroma è una ditta indiana ma non ho potuto trovare granché in giro su internet. Solo so che fa prodotti naturali con materie prime e mano d'opera equo e solidale.

Era da tanto tempo che volevo provarli e sempre li mettevo in un carrello finto ma poi cambiavo idea perché non c'era altro al momento che mi interessasi da comprare. Così quando sono uscite le matite Pastello di Neve Cosmetics, ho approfittato per comprare tutto in un solo sito.

Maroma ha una basta scelta di profumi solidi, inoltre di trovare quello alla rosa e quello alla vaniglia, c'è anche il gelsomino, la lavanda, l'ambra e patchouly.

In particolare mi attiravano la rosa e la vaniglia perché sono le profumazioni che mi piacciono di più e con cui mi sento al mio aggio.

La ricetta di base di tutti profumi è una miscela tra:
Olio di ricino
Cera Alba
Olio di Palma (Elaeis guineensis oil)
Olio di Girasole
Olio di soia
Olio essenziali di origine naturali.

Il packaging è in semplice piccolo vasettino che si apre girandolo. E' molto spartano e semplice e per questo mi piace tantissimo. Sopra troviamo uno sticker a seconda del profumo di un colore diverso e dietro troviamo un foglietto che si piega per vedere gli ingredienti.
Contiene solo 8 gr e infatti il contenitore è molto grande per quello che contiene. Lo ritengo tuttavia utile da portarlo in borsa.

La consistenza di questi profumi è solida, ma a contatto con le dita si scioglie e possiamo comodamente usare un dito e dopo spalmarlo sui polsi, dietro le orecchie e anche un po sul petto.
Quello alla vaniglia ha delle palline di cera che sono fuoriusciti ma non è un difetto.
Quello alla rosa è più chiaro rispetto di quello alla vaniglia, ed è sicuramente dovuto agli oli essenziali, diversamente composti diciamo.

La durata del profumo è molto buona, infatti sono molto profumosi e per niente finti.
La vaniglia è molto golosa e dolce, sembra di star annusando un pasticcino e chissà un poco stucchevole e quello alla rosa di star annusando un campo di rosa :)

Per questo periodo sto usando molto di più quello alla rosa perché è meno impegnativo e anche lo si può usare di sera.
A contatto con la pelle sono un po pastosi e per questo bisogna massaggiare bene, sono più o meno come i balsami della Badger, per rendere l'idea.

Non bisogna esagerare con le quantità perche altrimenti possiamo trovarci (come mi è capitato) con una sorte di allergia (avevo un sacco di mini brufolini di dermatite) dovuta alla miscela di olio essenziali. E che sospendo l'uso sono scomparsi nel giro di mezza giornata. Dopo quello ho ripreso l'uso dopo 2 giorni per essere sicura.

Insomma io consiglio caldamente di provarli :)
Il prezzo poi lo ritengo molto basso, solo €7.

VOI AVETE PROVATO QUESTI PROFUMI MAROMA? O QUALCHE ALTRO PROFUMO SOLIDO??

Vi mando un bacio grosso <3
Alla prossima!

13 commenti:

  1. Io sto aspettando un profumino da Lush.uk,non ho mai provato profumi solidi quindi non so cosa aspettarmi ma volevo testare:-D Questi anche sembrano carini e a buon prezzo,mi tenti se c'è quello alla lavanda :-P ti bacio tesoro!

    RispondiElimina
  2. ciao tesoro :) come stai? come va tutto? io sto andando a mangiare.. è ora di cibarmi LOL
    quale profumo hai preso da Lushhh?? :) dicono che siano buoni ^^ io purtroppo non riesco proprio ad avvicinarmi più a uno stand di questo brand perché il mio naso "piange" XD XD

    Fammi sapere come ti trovi :)
    un mega baciooooooo <333

    RispondiElimina
  3. mi ispira molto questo alla rosa...ma lo vendono solo su saicosatispalmi?io non mi trovo tanto bene con questo sito(il minimo per avere le spese di spedizioni gratis è un pò altino)

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho spesso allergie ai profumi..per questo ormai non li metto quasi più sulla pelle , solo sui vestiti :-)) un bacio

    RispondiElimina
  5. Ciaooo scrematina ^^ allora vendibile online io solo ho visto saicosatispalmi, ma anche perche non mi sono informata oltre visto che SCTS è un sito di fiducia e beh mi sta comodo (anche con le spesse di spedizione costose ma vabbè).
    Magari quando dovrai fare un ordine più consistente multi brand potrai prenderlo :)

    dopo mi metto a cercare altri siti e ti dico eh :)

    muaa <3

    RispondiElimina
  6. Mi stavo perdendo questo post interessantissimo. Mi incuriosisce molto quello alla vaniglia

    RispondiElimina
  7. Ciao Fede :) quello alla vaniglia è molto dolce, sono sicura che potrebbe piacerti ^^

    RispondiElimina
  8. attendevo le tue impressioni su questi prodottini :D sai se sono disponibili altrove o solo su Sai Cosa Ti Splalmi?

    RispondiElimina
  9. Ciaoo Ale :) che io sappia solo è vendibile su SCTS :D
    Fammi sapere se prendi qualcuno :)
    unbacione ENORME <3

    RispondiElimina
  10. grazie cara ♥ vedo se c'è altro che possa interessarmi! bacionissimi

    RispondiElimina
  11. Prego prego ^^ se hai bisogno di altro, chiedi pure :)
    un baciuss ^^

    RispondiElimina
  12. Questa proprio mi mancava!...non avevo proprio idea potesse esistere un profumo solido...mi incuriosisce è da provare!

    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto, infatti sip :) esistono di questa marca e anche di altre ma non mi ricordo quale sono, so che sono americane ma per ora ho provato questi profumi DELIZIOSI <3
      Un bacione cara <3

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.