26 aprile, 2012

Review: Herbal Citrus Fruit Exfoliant di Paul Penders

MARCA: Paul Penders
Origine: USA
Dove si compra? Su Eccoverde
Prodotto: Esfoliante a base di acidi
Quantità: 50 ml
Prezzo: €19,99




Ciao ragazze, oggi una nuova review, del secondo prodotto Paul Penders che ho acquistato a Gennaio.
Si tratta di uno esfoliante per il viso a base di frutta acida.
Contiene la classica ricetta di P. Penders, ovvero Levens Essentie GOLD, la miscela di 22 erbe che usa di base per tutti i suoi prodotti.

Il prodotto ha attirato la mia attenzione perche promette di esfoliare, raffinare e levigare la pelle applicando il prodotto dopo il tonico e senza risciacquare il volto.
Dopodiché applichi la normale crema per il viso.


Sulla confezione (che viene anche dotata di una scatolina con i colori bianco e verde) dice che devi usarlo due volte al giorno.
A Gennaio (prima de la mia storiella con la dermatite sul viso) lo usavo due volte, tanto il sole non si faceva mai vedere e non c'era problema ma ora che sta arrivando il caldo e visto che questo è un prodotto fotosensibile, no voglio rischiare macchie a go go. Così lo uso una volta e di notte.
La mia routine di notte è diversa da quella di giorno, è sostanzialmente più ricca e ha più componenti, diciamo più passi!
Lavo il viso a seconda dell'umore con la crema detergente Hallelujah di Antipodes oppure con il latte detergente alla Salvia di Martina Gebhardt. Dopodiché applico il tonico di Paul Penders alla Camomilla e Moringa, lascio asciugare e dopo applico questo prodotto, lascio asciugare anche lui e dopo applico la crema che può essere la crema medium della Santaverde oppure quella alla Melissa della Martina Gebhardt.


Dopo che la dermatite era passata non l'ho subito cominciato ad usare di nuovo.
Lo sto usando da marzo e adesso aprile.
I risultati sinceramente io non ne visti.. per me non fa nulla di nulla.
La mia pelle è come al solito,che se non passo il peeling soft e metto un maschera rimane ruvida e secca.
Le cellule morte non saprei se vanno via.. io posso solo dire che non ho visto pelle cadere ne spezzarsi, che sarebbe logico visto che si tratta di un prodotto acido che appunto favorisce la rinnovazione cellulare..
E' un gel, trasparente. L'odore è uguale a quello del tonico, è molto erbaceo e forte. Rimane a lungo sul viso.
A contatto con la pelle diventa liquido ed è molto fresco. Si asciuga molto in fretta, quasi scompare dal viso completamente.

Per me è stato un acquisto molto inutile. I prodotti Paul Penders sono tutti carini, ma tuttavia (tranne il tonico) gli altri non mi hanno convinto per niente.
IMO sono soldi buttati ... ho ancora da terminare un latte detergente (contenente l'olio di mandorle) che ha un odore per il mio naso molto sgradevole (sa di gelsomino forte). Non avevo visto bene che c'era questo olio XD...boh, vedremo!
Vi farò sapere.

Il PAO di questo prodotto è di 12 MESI
Paul Penders non testa sugli animali
Il marchio vanta di molta fama all'estero, e dicono loro che i prodotti sono tutti "cold processing" per non perdere le loro caratteristiche/principi attivi.. c'è tutta una discussione su di questo su internet e tante gente è uscita a dire la sua, finché non è apparso il proprio Paul Penders anche a dire la sua.. a chi credo?? Non so... per il momento io starò alla larga di lui :)

Buona notte a tutti!!

10 commenti:

  1. Cara Ale , per me questi prodotti non valgono i soldini che chiedono , mentre Antipodes ,sui prodotti certificati , ha un'ottima resa cosmetica :-) un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ciaoo Sil :) hai proprio ragione.. PP è troppo costosa per quello che è! il tonico mi sta durando tantissimo ma questo esfoliante non fa x me.. d'estate neanche si potrebbe usare :S
    chissà lo metto da parte per l'anno prossimo non so.. o magari x il prossimo autunno! boh.. mi fa tanta pena,dopo tutto sono 20 euro buttati :P

    INVECE COSA NE PENSI DELLA MARCA Dr. Töth?? Vorrei prendere l'olio x i capelli e corpo, e la crema di base di 32 euro multiuso (la marca la trovi sempre da eccoverde)

    un bacione grosso!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale , ti rispondo qui , perchè sul mio blog non riesco...misteri di internet ;-) non ho ancora provato niente di questa marca ..ma leggendo l'INCI non mi spiego proprio il prezzo così elevato ;-)

    RispondiElimina
  4. dalle varie recensioni che sto leggendo mi sto rendendo conto che questa marca è costosa e fa rimpiangere i soldi spesi per acquistare i loro prodotti...!!!

    RispondiElimina
  5. @Sil: Ma lo sai che anche io tante volte in passato e di recente non sono riuscita a scrivere sul tuo blog?? resta la pagina caricando da ore!!
    GRAZIE DEL TUO PARERE, anche a me sembra molto costosa...mi sa che lascio stare :P

    Un bacio enorme ^^
    Oggi non sono in sede e portare con me L'ipad è super ingombrante ..ti scrivo dall'iphone quindi scusa se c'è qualche errore!!

    RispondiElimina
  6. @MsRossola: Definitivamente questa marca non vale i soldi spessi.. meno male che le creme viso non mi son venute voglia di provarle bah.. meglio così =)

    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Ale mai provato nulla di questo Paul Penders e neanche mi attira, se ti interessa per il discorso Ayanature va bene, però adesso sono esaurite tutte e due:(((ci sentiamo più avanti
    la tua Pao

    RispondiElimina
  8. io sono sempre un pò scettica riguardo alla skincare che dichiara chissa quale proprietà.avendo la pelle molto sensibile sto sempre sul semplice

    RispondiElimina
  9. io son proprio curiosa di provarlo però sinceramente non credo valga la pena spendere 19€. se non lo usi più ti va di rivenderlo??

    RispondiElimina
  10. Ciao KARAMELINA =) Certamente, posso venderlo a te ^^ mandami pure una email (la trovi qui accanto sulla destra) e ci mettiamo d'accordo perché veramente è un prodotto che non è neanche usato la metà e mi fa proprio pena tenerlo qui dimenticato da solo hihi

    un bacione grosso <3

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.