22 aprile, 2012

Review: Esfoliante per il viso di Marilou Bio

MARCA: Marilou Bio
Origine: Francia
Dove si compra? Su La Trousse Bio
Prodotto: scrub per il viso
Quantità: 75 ml
Prezzo: €4,90




Marilou Bio è una marca francese che fa prodotti di media qualità con piccoli prezzi.
Ho avuto modo in questi due mesi e mezzo abbondanti di testare 4 prodotti e anche se volendo vorrei poter dire una parola buona su di loro, lo farei volentieri....
Ho comprato questi prodotti (gel doccia, crema corpo, latte detergente ed esfoliante) spinta dai prezzi minuscoli e convenienti ma ahimè non ho tratto pochi vantaggi.
Marilou Bio è solo in vendita in Italia da La Trousse Bio.
La marca ha un packaging molto carino e ogni prodotto ha un disegno di un fiore/sfoglia diverso.
Sono certificati organici ECOCERT.

Oggi vorrei parlare del terzo prodotto usato: un esfoliante per il viso.


Questo esfoliante contiene
Acqua, Estratto di Lippia, Olio di sesamo, Burro di Karite, Glicerina, Vitamina E.

Io l'ho usato per un paio di volte ma non ho sentito la mia pelle particolarmente ben scrubbata/pulita. La sensazione di grasso e appiccicoso sicuramente dato, ancora un'altra volta, dalla famosa glicerina che questa marca mette a go go è senza dubbio il primo punto a sfavore per questo scrub francese.
La seconda cosa che non ho gradito è la profumazione: qualcosa di marcio con vecchio con no so .. non attira per niente.

Il colore dello scrub è verde con micro particelle che fanno un scrub discreto ma poco efficacie.
Non ho molto da dire perché non vedendo alcun beneficio sulla mia pelle, alla fine l'ho adoperato come scrub per il corpo su certi punti.

Non mi sento di consigliarlo. Sicuramente adesso che conosco i prodotti della Martina Gebhardt e conoscendo già da ormai 2 anni lo scrub di Fitocose, questi tipi di prodotti, questa marca in particolare non ha mai fatto colpa su di me.
Ritengo che sia una marca un po fatta alla "cachiu's way".
Mi ha lasciata molto perplessa il fatto che tutti pezzi hanno un pao cortissimo: 3 mesi.
Per fortuna la poca quantità mi ha permesso di non soffermarmi ad usarlo con parsimonia, ergo, non ho sofferto molto LOL.
I prezzi poi sono "vantaggiosi" per non farmi sentire che ho sprecato chissà quanti euro....
Inoltre credo che questa marca potrebbe far per una persona che vuole regalare un qualcosa di più rispettoso sia per la pelle che per l'ambiente ad una ragazzina che non ha troppe pretese sul campo cosmetico o che è alle prime armi. Ma per me, che ormai ho passato la barriera dei 20, e anche conoscendo già brands più seri (come può essere la EOS NATURA), non va bene. Ho voluto provare e bon..tutto qui... :)

La Trousse Bio IMO dovrebbe togliere questa marca del sito e portare una signora marca, ovvero la CATTIER che solo in Italia si trova da Mondevert.

Non ho altro da dire per ora xD come sempre, se avete dei dubbi, chiedete pure, se avete qualche commento o esperienza da raccontare anche ^^
Vi mando un bacio grosso
Alla prossima!

4 commenti:

  1. hahahahaha alla "cachiu's way" mi ha fatto morir dal ridere :D
    uno scrub blando potrebbe tornare utile alla mia pelle sensibile ma se non scrubba e lascia la pelle appiccicosa non mi piace :/

    RispondiElimina
  2. Ciao bella comfermo pienamente che questa marca è pessima, avevo anch'io preso un gel per il viso e ne sono rimasta parecchio delusa sembrava bava di lumaca....ciaooooooo

    RispondiElimina
  3. Ciao cara ,su Latroussebio passano da marche costosissime a queste "ciofeche"..però si trova anche Born to Bio con i suoi mille gel doccia ! <333

    RispondiElimina
  4. @Alessandra: Questa marca non vale neanche i pochi euro che costa, credimi, c'è di meglio outside LOL.

    @PAO: Mi son vista iltuo video doveparli di quel gel detergente. Mi sono accontentata che al meno non solo l'unica che non gradisce questi prodotti.

    @Sil: è vero, non mi ero accorta, e poi quelli che sono super costosi manco li conosco, saranno buoni ma per carità adesso il sito non mi attira per niente...
    Il gel doccia di born to bio sto provando uno ora e ne vorrei parlare presto ^^

    bacione ^^

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.