19 aprile, 2012

Review: Lip Balm Ginger & Lemon di Badger Balm

Origine: USA
Dove si compra? Su eccoverde
Prodotto: Balsamo per le labbra
Quantità: 4,25 gr
Prezzo: €3,49



Ciao ragazze! Nuova puntata Badger della settimana, ormai tra Heymountain, Badger e Martina G. sicuramente non ne potrete più haha ma ahimè sono i prodotti che sto usando in questo momento e che mi piacciono di più.

Ho comprato questo balsamo per le labbra nel periodo di gennaio dopo di aver provato con molta soddisfazione quello nella versione "Vanilla Madagascar".
Questo balsami sono molto piccini e ci stanno dappertutto: in una tasca del pantalone/jeans, in una tasca della borsa, nella tasca di una giacca, ecc. 

Il packaging è molto carino e colorato e il colore del balsamo è giallo.


Contiene:
Olio di Oliva
Cera Alba
Olio di Ricino
Estratto di Aloe Vera
Olio essenziale di Zenzero
Olio essenziale di Arancia
Olio essenziale di Lemongrass
Olio essenziale di Limone
Cardomono
Rosmarino
Rosa canina
Olivelo Spinoso

Come si può vedere questo balsamo contiene un sacco di ingredienti molto carini.
Rispetto a quello alla vaniglia ha decisamente un INCI molto più lungo.

Il profumo è di zenzero con qualcosa di limone ma molto leggero. Se non vi piace lo zenzero lasciate stare perché è piuttosto forte, a differenza di quello alla vaniglia che a mala pena si sentiva.
I risultati sulle labbra però non posso dire che sono migliori rispetto a quello precedente, perche secondo me questo idrata di meno, è meno penetrante, bene burroso e meno ceroso.
Invece posso dire che è super oleoso, non dura molto sulle labbra neanche.
Tuttavia per l'uso principale che io li do che è quello di metterlo come base per i burri cacao di Burt's Bees o i lipstick di Benecos, funge alla grande.
Ma per idratare e proteggere non posso promuoverlo perché ho notato che più che lasciarle morbide  e senza pellicine, anzi erano sempre più secche e ruvide. Per questo ho comprato quelli al cacao sempre di Badger e il problema si è risolto.

Non credo che lo ricomprerò, non solo per i pochi benefici che ne ho tratto ma anche perche chi mi sta vicino non gradisce questo tipo di profumazione :( e sinceramente devo ammettere che è molto particolare e difficile di accettare se non si è abituato agli odori veri e naturali.

Il Pao è di 12 mesi
E' certificata USDA ORGANIC
Non è testato sugli animali.

9 commenti:

  1. a me è da poco arrivato il bager nella versione 'grande',non so se sono formule diverse,ma questo è piuttosto cremoso,non è oleoso ma neanche ceroso(come il lavera)è proprio una crema e dura sulle labbra tantissimo tempo

    RispondiElimina
  2. io e la badger non andiamo d'accordo!! Per le labbra ho il lip balm senza profumazione.... ma non mi da soddisfazioni!!!!

    RispondiElimina
  3. GRAZIE MILLE RAGAZZE DEI VOSTRI MESSAGGI..

    Secondo me i badger con cacao sono decisamente migliori di questi classici, l'ho già detto prima e lo ribadisco ancora :-)

    Dopo aver provato i ciccioni non credo che tornerò indietro per prendere questi piccini :P

    un bacio a tutte due che ora di cenare :P
    muaaaaa <33

    RispondiElimina
  4. Che peccato, sembrava molto carino..
    L'odore poi mi incuriosiva parecchio D:

    Nuova lettrice, passa da me se ti va :)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara ,prima di tutto : il tuo gusto in fatto di borse è eccellente!!! Grazie per avermi pensata ..purtroppo scarpe e borse sono la mia rovina :-DDDD io apprezzo il lipbalm della Herbfarmacy proprio per il burro di cacao ... un bacione!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sil :) di Herbfarmacy dovrei ordinare, in questi giorni sto armando diverse wishlists LOL.

    Scusami tanto per la poca luce della foto, il colore si chiama Anthracite, ovvero un grigio molto scuro senza alcun sotto tono (dico così perché balenciaga fa diversi anthracite, con sottotono verde ma anche blu).
    Purtroppo la foto non rende ma è bellissima, in questi giorni di pioggia non riesco a fare delle foto decente neanche x il blog, meno male che ho scattato alcune foto per le prossime review ^^

    un bacio grosso (L) (L)

    RispondiElimina
  7. ma che carini i lipstick...li voglio anche io^^
    ricambio con piacere la tua visita e commento sul mio blog e visto che mi son trovata son diventata anche tua follower, spero che vorrai diventare mia follower cosi nn ci si perde di vista...ciaooo^^

    RispondiElimina
  8. ciao bellissima ho visto che hai cambiato la foto del profilo blogger, della Badger balm trovo i burricacao molto carini ho provato anch'io quello alla vaniglia mi è piaciuto un pò meno di queste marca le creme nel barattolo di latta..ciaooooo

    RispondiElimina
  9. Ciaoooooo Pao :) Cambio spesso la foto del profilo, di solito la aggiorno quando capita in settimana di farne una nuova ^^ quella che ho adesso è di due settimane fa quando faceva caldo ed ero in un locale di abiti per fare un shooting :)

    i burri della badger sono buoni, ma questo proprio non funge.invece quello alla vaniglia è superiore. Secondo me dovresti provare quelli nuovi, sono decisamente più nutrienti. Spero di parlarne al più presto ^^

    Un bacio grosso <333

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.