08 giugno, 2012

Review: Baby Sunscreen Spf 30+ di Badger Balm

MARCA: Bagder Balm
Origine: USA
Dove si compra? Su Eccoverde
Prodotto: Protettore solare alla camomilla e calendula
Quantità: 87 ml
Prezzo: €13,99




Buon venerdì ragazze :) Ultimo giorno della settimana,di già?? woahh :)

Oggi vi parlo di un prodotto solare, l'unico finora acquistato da me quest'anno.
Tutti conosciamo la Badger, marca di origine americana,che fa prodotti a mio avviso straordinari e molto validi.

Possiede una ampia gamma di prodotti solari che va dalla SPF 15 alla 30+. A base burrosa e a base acquosa. Io possiedo quella che è fatta apposta per i bambini.
Mi sento pronta di fare la review perché comunque io non avevo pensato di usarla per andare al mare, bensì come protettore solare di città.
La protezione che ho scelto è la più alta.
Il suo uso principale è quello di solare per fare lo sport. C'è uno che è fatto apposta ma non l'ho preso perché era inodore.

Dice Badger Balm...
Sicura, efficace e delicata. Questa crema solare per bambini con un fattore di protezione 30, contiene solamente ingredienti biologici certificati USDA, cosí come Zinkoxid Non-Nano e protegge da raggi UVA e UVB.La crema é resistente per almeno 40 minuti (acqua o sudore), biodegradabile e agisce subito dopo l´applicazione.La crema è contenuta in un tubetto di plastica privo di BPA e flatati, bensí composto di plastica riciclabile.Il bambino è protetto dal sole e avvolto da una mite fragranza di camomilla e calendula!Il prodotto può essere usato da tutta la famiglia!



La confezione si presenta in un classico tubetto di plastica con colori molto carini che sono il verde acqua e giallo chiaro. C'è un tasso (in questo caso mamma tasso XD) e il suo piccolino. Veramente molto bello il packaging ^^

INCI


Ci sono al primo posto vari burri e una cera
Olio di Oliva
Cera Alba
Burro di karite
Burro di cacao
Olio di Jojoba
Vitamina E
Olio essenziale di camomilla 
Estratti di Calendula e Olivello Spinoso

Insomma..diciamo che è bella tosta, pastosa e grassosa... non direi che va bene per una pelle grassa o comunque normale.

La mia esperienza:
La utilizzo più che altro per quando vado a correre, nuotare e in bici. A volte anche quando mi siedo a leggere un libro sotto sole anche, perché ho la pelle che si arrossa molto facilmente, divento viola direi... una cosa da matti!
Lo applico sul viso ma  anche su tutto il corpo.
Fa il suo dovere come corrisponde ma con piccoli accorgimenti...
sul viso non mi protegge comunque al 100%, mi arrosso lo stesso e mi irrito ma credo che comunque nessun solare potrà mai darmi soddisfazione.
Dopo una esposizione prolungata noto che il viso tira e brucia, se bene abbia applicato uno estratto bello grosso e pastoso.
Sul resto del corpo trovo che faccia molto bene il suo lavoro. Mi sono arrossata un po sulle braccia ma niente di che.
Ti fa abbronzare, questo è buono! di solito i solari di questo calibro non consentono alla pelle di prendere un po di colore ma questo si.
Come solare per la città non l'ho usato ma sono sicura che non va bene e vi spiego il motivo..


Come potete vedere la consistenza è un qualcosa di oleoso e burroso. Non adatto secondo me per una base sotto il trucco, questo renderebbe le cose troppo complicate e scomode.
Se vado a correre o in bici, sul viso tratto di mettere un poco, massaggio e metto ancora un'altro estratto, così in questo modo si assorbe meglio.
Sfortunatamente questo solare appartiene alla VECCHIA FORMULAZIONE di solari, adesso ci sono brands interessantissimi (naturado, biosolis, bema cosmetici, ecc ecc) che sono a base di succo d'aloe (la stessa Badger ne ha uno ma è di un spf basso di 15) e rendono tutto molto più piacevole e veloce. Con questo devi stare al meno 10 minuti a massaggiare e massaggiare... io non lo trovo un problema, sono abituata da anni e alla fine uno non ci fa più caso.

Una cosa negativa è la tendenza di questa crema solare a separarsi, la base oleosa si separa e questo lo vedi appena esce il prodotto fuori. Il prodotto in questi giorni è diventato morbidissimo e oleoso mentre d'inverno fai fatica a farlo usarlo.

Il profumo è molto buono, sa proprio di camomilla molto leggero e credo che per i bambini questo sia ideale.
E' delicato e la pelle rimane morbidissima e liscia. Lo trovo ideale per la mia pelle secca perché mi aiuta a idratarla e nutrirla.
È waterproof fino a 40 minuti.
Fa la scia bianca ma dopo un po si assorbe.
Il prezzo lo ritengo un po altino.
Non mi sento di promuoverlo, a me ha fatto comunque abbronzarmi tantissimo, sono già al mio massimo livello ma per un bambino sento che dovrei mettere qualcosa di più, perché se io, che sono già un adulto mi ha fatto comunque diventare viola in faccia, con successivo bruciore , chissà a un bambino cosa potrebbe accadere.
Quindi lo boccio totalmente, no soddisfa le mie esigenze. In più ho notato che sono già arrivate le lentiggini :(  e anche i nei sulle braccia LOL.
Come ho già detto sul resto del corpo va benone. Vedrò di finirlo e poi prendere un'altro..magari di Biosolis :) ma è inodore :(

Badger non testa sugli animali
Il PAO è di 12 mesi
E' certificato "Natural Products Association"

VOI AVETE QUALCHE SOLARE DA CONSIGLIARMI?? :)

Un baciooo e alla prossima!!!

5 commenti:

  1. Che carina la confezioncina ^-^ comunque da quello che leggo sono d'accordo con te..forse per i bambini non è poi così adatto :/ Poi secondo me ad un prezzo inferiore si trova anche di meglio..ma io non saprei quale solare consigliarti perchè io da incoscente che sono non uso mai la protezione..anzi..mi splamo l'olio abbronzante!!(si, mi brucio ogni volta e sono dolori)
    :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara ^^ woaaah olio abbronzante? ma tu hai già un colore bellissimo, non hai bisogno di chissa! invece per le cadaveriche stile lievito ahahah un buon solare ci vuole!
    Adesso penso che comunque il sole non lo prenderò direttamente in spiaggia, evito come la pesta di prenderlo ma ho in programma di andarci per lavoro sulle spiagge di Formentera, Ibiza, e anche in Egitto.. non so come farò XD XD

    un bacione grosso!!!

    RispondiElimina
  3. penso che questa crema per me sia troppo grassa,mi farebbe di sicuro uscire un sacco di brufoli

    RispondiElimina
  4. @Glamourgirl: DICI? Guarda avendo una pelle secca io sono intollerante a certe cose, tipo l'olio di mandorle che mi fa uscire un sacco di punti neri.. questo più che essere comedogeno più che altro sarebbe unto grassoso ma niente brufoli :)

    un bacione grosso <3

    RispondiElimina
  5. Tengo la sensación que este protector para mi tipo de piel no sería, lo veo súper pastoso y mi piel grasa no lo toleraria, eso sí para el cuerpo no digo que no.
    De esta casa me tienta la manteca de vainilla.
    Un besote.

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.