13 giugno, 2012

Review: Olio di Cocco di Cmd Naturkosmetik

Origine: Germania
Dove si compra? Su Eccoverde
Prodotto: Olio di cocco biologico
Quantità: 200 ml
Prezzo: €9,99




Buon martedì ragazze :) Oggi finalmente è uscito il sole, sono ufficialmente in vacanza..ho fatto l'esame di inglese livello 5 e mi mancano solo 3 finali per finire la carriera ^_^ Quest'anno diventerò una avvocato.

Ma questo cosa c'entra? ah no..niente haha...beh la giornata di sole è ideale per fare qualche scatto (con la macchinetta low battery e quasi morta) a questo olio di cocco che ho comprato su Eccoverde.
Purtroppo vedrete solo questa foto perché dopo la Nikon mi ha detto che voleva andare a fare la nanna... XD

Dunque..Olio di Cocco... della Cmd, marca poco conosciuta da noi italiane, recentemente introdotta da Eccoverde sul loro sito e che io subitissimo sono andata a comprare.

Sono sempre alla ricerca di un olio di cocco che mi dia la soddisfazione di poter usarlo sia per il corpo che per i capelli e anche per struccare (anche se non mi strucco sempre così perche non gradisco il metodo delle 3 biofasi).

Anche lo cerco puro, non raffinato e spremuto a freddo, 100% biologico.
Di questo olio possiamo trovare una infinità di marche ma non tutte sono buone ne certificate ne spremute a freddo..trovare uno che abbia tutti i requisiti quindi è una dura impresa.
Così mi sono trovata davanti questo gioiello ^^

Questo olio è il mio primo olio di cocco dell'anno 2012 ed era un bel po di tempo che non ne facevo uso di uno.
Gli usi alimentari che gli do sono anche indispensabili..aggiungo sempre un cucchiaio alle insalate, alle tisane oppure me lo mangio così com'è. Perché questo olio della Cmd è anche buono da mangiare.

I risultati suoi capelli sono strepitosi: diventano morbidi, lucidi e come nuovi. Altro che i trattamenti dei parrucchieri. Ovviamente è d'obbligo usarlo con la chioma bagnata d'acqua e nel mio caso preferisco anche fare una passata di shampoo.

Per il corpo invece lo uso abbinato al gel d'aloe della Bioearth, ma solo d'estate perché ritengo che sia proprio pochina la idratazione sulla mia pelle. Il profumo che lascia è molto buono e la pelle rimane morbida e con una lucentezza pazzesca. Ha la capacità di assorbirsi molto in fretta e quindi non unge.

Per il viso lo uso come struccante ma anche come idratante al posto della crema d'estate assieme a un idrolato/tonico/acqua termale Avéne.

Il mio ragazzo lo uso anche come dopobarba, dice che lenisce i rossori e lascia la pelle vellutata.
E' pieno di antiossidanti, inoltre di essere un buon antibatterico e antisettico.

La mia esperienza:
Questo olio si presenta in forma solida sotto i 23 gradi, siccome a casa mia non fa mai caldo (neanche d'estate) il prodotto si conserva molto bene nel suo barattolo di vetro, che mi crea delle difficoltà già che non si chiude bene e si rischia di trovarlo aperto. E poi io non sono molto amica del vetro..
La quantità è di 200 ml abbastanza per durare un bel po di mesi se non usato tutte le settimane per fare impacchi ai capelli (io li faccio 1 volta ogni 15 giorni).
L'olio di cocco della Cmd possiede un profumo buono ma non intenso di cocco morbido, molto delicato e quasi impercepibile Agli inizi di febbraio (quando lo comprai) mi era piaciuto tantissimo il profumo e quindi per me era il top in questo senso, ma da quando ho comprato quello della Akamuti ... questo non ha neanche un posto in bagno.. non mi attira più. Se bene sia certificato, organico e blah blah non mi convince la sua profumazione perché dovrebbe essere molto più intensa e invece a malapena si sente.
Quello della Akamuti (che ne parlerò in un'altro post) è 10 volte più burroso, morbido e ha un plus che non so... mi sa che non lo mollerò più.
Tuttavia ritengo che questo prodotto sia molto buono, sia per i risultati che lascia che per il prezzo e la marca. Insomma io lo consiglio a quelle persone che non sopportano il cocco poiché è molto delicato e non tanto dolce.

La Cmd non testa sugli animali
Ha una scadenza, ovvero 11/2012 (mi dovrei dare una mossa...)

VOI AVETE QUALCHE OLIO DI COCCO DA CONSIGLIARMI? USATE QUESTO OLIO? CHE NE PENSATE?

Un bacione grosso!!!

17 commenti:

  1. Più che l'olio di cocco puro, a me piace quello di monoi. Il suo odore ogni volta mi fa innamorare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooooooooooooo Dama :) se ti piace l'olio di monoi dovresti provare quello della tea natural non so come sia il solare ma il doposole è una goduria totale :) poi naturalmente c'è l'olio di monoi che adoro tantissimo xk è delicatissimo :)
      Ho voglia di sole, mare e vacanze.. dalle mie parti fa troppo freddo hihih.. ma mi consolo che oggi è uscito un sole splendido ^^

      Un bacio enorme!

      Elimina
  2. Sono incuriosita dall'olio di cocco, ne sento parlare benissimo ovunque! Mi piacerebbe provarlo come struccante (per il resto sono mooooooolto pigra), ma ordinare solo questo da un sito non mi sembra molto conveniente (per via delle spese). Mi sa che devo fare una bella listina (che bella scusa eh?). baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao maury :) questo olio è molto buono, però se non hai nulla da comprare d ali, potresti dare una occhiata su ecobelli che ha quello della AKAMUTI, che è decisamente superiore a questo :)

      un bacione grosso <3

      Elimina
  3. A mi el aceite de coco me entusiasma para el pelo, lo deja precioso y brillante.Y el de Monoí también me gusta para el verano, por su olor.
    Un besote.

    RispondiElimina
  4. Ecco allora dovrebbe andar bene per me che mi stufo subito dei profumi forti e finisco sempre con l'avere la nausea! :D comunque intanto ho comprato l'olio monoi di Tea Natura che vendono come solare e idratante, c'è dentro olio di cocco e un'altra cosa che non ho capito cos'è! :D il profumo in questo caso è come dire.... divino! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello che non hai capito cosa era è LA GARDENIA TAHETENSIS, ovvero i fiori che regalano al cocco quel profumo che ti piace :)
      quello della tea natura è ottimo, peccato che il prezzo sia più alto (prima lo pagavo 4 euro).

      un bacione tesoro ^^

      Elimina
    2. Si ho visto l'inci ma non avevo capito fossero proprio i fiori, grazie! ^^ Io comunque l'ho pagato 4,50€ può andare bene dai.. :) bacioni!

      Elimina
  5. Ciao! Trovo questo blog molto interessante, soprattutto per la quantità e varietà di prodotti recensiti.
    Io ho cominciato da poco a interessarmi a questo genere di cose, prima ero letteralmente acqua, sapone, kajal e menefreghismo :D
    Ma il tempo passa, le foglie cadono e si diventa meno nichilisti.
    Comunque, pur avendo poca esperienza io ti consiglierei vivamente di provare almeno un campioncino della crema viso bioattiva anti-age della Verdesativa. Vedo che sei una cosmetico-curiosa e secondo me questa crema merita veramente una chance. Su di me: si asciuga velocemente ma rimane bella presente per almeno 24 ore, idrata TANTISSIMO, da veramente l'idea di avere una pelle più elastica e soprattutto non fa venir fuori punti neri (cosa per me equivalente a un miracolo). Tral'altro è antiage ma può essere usata a qualsiasi età, addirittura ne consigliano l'utilizzo anche ai bambini con la pelle problematica...
    Bon, e adesso scappo. Buon proseguimento ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Paprika :) che bello sentire (o meglio leggere) che ci sono nuove persone sempre più interessate alla cosmesi consapevole e dermocompatibile. Di quella crema che mi nomini credo di aver un sample da qualche parte (dovrei sistemarli visto che sono un milione.. o magari faccio un giveaway con loro per tutte voi ^^). E senza dubbio la testerò per verificare le sue proprietà. Per ora posso dire che mi trovo benissimo con la crema della antipodes e la martina gebhardt per la sera è una mano santa!!
      GRAZIE MILLE DI ESSERE PASSATA E BENVENUTA A QUESTO FANTASTICO MONDO :)

      Elimina
  6. Non ho capito bene come lo usi sui capelli... me lo rispieghi? COme impacco e poi lo sciacqui?
    o dopo lo shampoo?
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, io faccio impacchi per i capelli ma siccome non ho voglia di farlo allo smog e la sporcizia che c'è in giro, prima lavo i capelli e dopo applico l'olio
      e dopo come leave in anche sulle punte post lavaggio con shampoo e balsamo ^^

      Elimina
  7. Se a casa tua non fa mai caldo neppure in estate allora quando ricomincerà il caldo verrò a bussare alla tua porta!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muaahahahah, allora sei benvenuta, ma hai visto che solido era e eravamo in pieno giugno? o.O roba da matti, sono già con maglioni e calzini di lana hahahahaha, poi c'è da dire che avendo il fiume in parte anche quello fa la sua parte!! Un giorno farò una foto del giardino, sembra di essere a uno spa non senti rumore delle macchine ne niente, solo l'acqua che scorrrrrreeee leeeeeeeeeeeeeeeentamente XD

      ti mando un bacione tesoro, un piacere sempre leggerti!

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.