18 giugno, 2012

Review: Salvia Cleanser di Martina Gebhardt

MARCA: Martina Gebhardt
Origine: Germania
Dove si compra? Su Eccoverde
Prodotto: Crema detergente per il viso
Quantità: 150 ml
Prezzo: €11,89




Dice Martina Gebhardt
Il detergente alla salvia dei cosmetici naturali Martina Gebhardt è ideale per la pulizia delicata della pelle grassa e dai pori dilatati. Ha un effetto schiarente ed astringente, regola la produzione di grasso e di sebo e migliora l'acido naturale del mantello della pelle.

Ho comprato questo prodotto nel mese di Gennaio ma non l'ho subito usato perché avevo ancora altri prodotti da terminare.
Si tratta di una crema detergente di media densità con un odore a mio avviso poco gradevole per alcuni di salvia e olio di oliva.

Il prodotto viene indicato per pelli grassi anche se io ho la pelle secca ho voluto provarlo comunque perché non contiene ne alcool ne sostanze particolarmente aggressive ne forti.

Il packaging di questo latte detergente di colore bianco, è di vetro bianco opaco molto pesante e robusto. Possiede un erogatore e con un sic è più che sufficiente per detergente a fondo la pelle del viso.
Quello che non mi piace tantissimo è la non possibilità di vedere quanto prodotto ne rimane.

INCI


Contiene:
Acqua
Olio di Oliva
Lecitina 
Estratto di Salvia
Acqua di Rosa Damascena
Acqua di Hamamelis
Essenza di Salvia
Olio di Salvia
Olio di Mirtillo 
Tea Tree Oil

Gli ingredienti a mio avviso sono ben combinati. L'olio di Tea Tree e la Salvia sono ideali per una pelle impura che cerca purificare ma anche l'olio di oliva serve a lenire.
Le acque calmano il viso e lo rinfrescano.


La mia esperienza:
Sto usando questa crema detergente tutte le mattine. Pulisce bene e lascia la pelle fresca e per niente secca. Non c'è la sensazione di pelle che tira. Avendo la pelle secca avevo paura fosse troppo aggressivo per me, invece è risultato un prodotto delicato ma efficacie.
L'odore non è granché ma non mi da fastidio. Non è forte ma si sente la salvia. Ha lo stesso odore della crema per il viso, che anche reputo un grandissimo prodotto per questo periodo.
L'erogatore fa uscire la quantità giusta da massaggiare sul viso per 30 secondi, poiché sciacquo il tutto con acqua fredda o tiepida.
Non lascia residui oleosi, va via facilmente e questo è ottimo già che al mattino a volte non si ha tempo.
Dura abbastanza il prodotto, in un mese sono arrivata più o meno a un quarto della bottiglia.
Non lo uso di sera per struccare perché secondo me non fa niente, usando trucco minerale sugli occhi non toglie tutto come si deve. 
I risultati che dona sono pelle luminosa, pulita, e pronta per il tonico.
Non interferisce con i pori ma neanche fa miracoli.
Non secca ne modifica la pelle.
Penso che per l'estate è ottimo, di sicuro lo ricomprerò al più presto ^^.
Buonissimo per la pelle secca. Per la pelle grassa non vi so dire nulla :S

Il prodotto non è testato sugli animali
Il PAO è di 3 mesi

VOI AVETE QUALCHE ESPERIENZA CON I DETERGENTI IN CREMA DELLA MARTINA G?? (:

11 commenti:

  1. Oh, este limpiador me llama...que buena pinta.
    Un beso.

    RispondiElimina
  2. Ciao ALe! Io no, ma sembra buona... Io bisigno qualcosa che fa i miracoli con i pori :oD - adesso per l'estate ;o). Buona serata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora questo non va bene visto che è molto "dolce" pulendo :P ma se hai la pelle sensibile è un vero tesoro :)

      un bacione!!

      Elimina
  3. Ciao Ale! io lo sto usando con tonico e crema della stessa linea più olio di neem (solo la sera perchè puzza troppo *.*), ho la pelle mista, e nell'ultimo periodo la vedevo meno tonica e un pò spenta, beh devo dire che con questa nuova routine è rinata e poi non so se sia grazie al detergente o alla crema ma i pori rimangono puliti a fondo, quindi direi vada bene anche per pelli miste ;) Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima :) che bello vederti ^^
      questo olio di neem in tante mi hanno detto che puzza, ma è così terribile?? L'importante è che faccia bene alla pelle :)
      Ottimo che sia anche utile per le pelli miste, direi che è questo detergente va un po per tutti allora :) :) :)

      Un bacione enormee ^^

      Elimina
  4. Guarda un odore terribile!! le prime volte mi ci è voluto tanto tanto coraggio per metterlo addosso, la cosa buona è che dopo un pò io non lo percepisco più ( a differenza del mio ragazzo e dei cani che per una buona mezzora si tengono a debita distanza XD), ha un odore strano come di spezie molto forti, ma alla fine ne vale la pena è ottimo per tutto!
    Uscendo un attimo dall'argomento cosmesi, quest' estate vai a ibiza e formentera? perchè io sono di lì e tra 10 giorni ci torno quindi se hai bisogno chiedi pure!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Ciao di nuovo Eve :) woaah se cane e ragazzo stanno alla larga chissà come sarà..hihi sicuramente molto simili (sempre rimanendo in materia di oli che puzzano ma fanno bene di khadi) all'olio per la anticellulite (che uso dopo lo sport e anzi..dovrei usare proprio ora che vengo dalla piscina)che puzza di erbe mix ma che per fortuna rimane fuori o vicino dal naso... il mio compagno sempre mi domanda: CHE COSA È QUESTA PUZZA? LOL LOL. Invece qello che sto adorando è l'olio per il corpo alla viola, sempre di khadi..profumo dolce erbaceo di vaniglia :)
    Che belloo, ma dove sei ora? io devo recarmi per lavoro (faccio la modella e la mia agenzia ha certi contatti e contratti con la spagna e Portogallo) a Formentera x 6 giorni nel mese di agosto, ma non nego che sarò un po anche sulla spiaggia ^^
    GODITI IL PANORAMA, QUI SI CREPA DAL CALDO!! E neanche una misera spiaggia sniff sniff..noi del nord siamo un po sfigatelli..dobbiamo tenerci le montagne :P :P

    Un bacione enorme tesoro!!

    RispondiElimina
  6. Anche io uso quello anticellulite di khadi ^^ e anzi devo dire che il suo odore non mi dispiace nemmeno troppo (dopo il neem ogni altro odore diventa buono XD)
    Ora sono a Roma, anche qui caldo atroce e niente mare.. dopo che uno è abituato a ibiza non ha il coraggio di andare a Ostia! Formentera è splendida se riesci cerca di godertela un pò, ad agosto è stracolma di gente ma rimane bella uguale! Se puoi a parte la stafamosa spiaggia di Illetas prova ad andare ad Es Palmador, è un isola che sta a pochi metri da Illetas, è patrimonio dell'umanità, completamente deserta..un vero paradiso!
    Buon Lavoro y un beso grande guapa !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eve!! Grazie mille tesor, ma quanti gradi ci sono? pufff.. qui 34 :O :O incredibile.. se continua così morirò LOL.
      Anche da voi c'è tutto questo fuoco?
      Mi scrivo questi posti e dopo se il tempo lo permette (andrò con un'altro gruppo di ragazze della germania e francia e sai com'è... uno vuole andare qui e l'altro là...ma forse ci mettiamo d'accordo ^^)

      un bacione enorme che vado a prepararmi un frullato :)

      Elimina
  7. ciao...da tempo seguo il tuo blog...lo trovo ben fatto e soprattutto utilissimo....
    anch'io spesso acquisto da ecco-verde e le tue recensioni per me sono utilissime...poi l'uccellino che vola per il blog...lo adoro(ma come si personalizza così bene un blog?
    anche io ne ho aperto uno e mi farebbe piacere venissi a trovarmi....ti lascio il link:naturalcosmetics-d.blogspot.it
    ciao
    dory

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.