20 luglio, 2012

Semi matte Light Olive di Everyday Minerals


Se c'è un fondo che mi porterei dietro tutto il tempo.. o che dovrei scegliere per sempre.. è questo della EDM, ovvero il Light Olive nella versione Semi matte.



Tanto tempo fa ho sentito parlare di questo brand ma quando io mi ero decisa finalmente di prendere qualcosa, non spedivano più in Italia :( e di conseguenza ero rimasta un po così o.O e anche delusa.. col tempo ho cercato altri brands ma nessuno era granché specie una famosa marca italia..e all'estero Lily Lolo e Elemental Beauty non soddisfacevano le mie necessità di fondo minerale.

Io volevo un fondo setoso, di copertura media con la possibilità di coprire di più nel caso di necessità, che non sia opaco, ne polveroso ne che faccia effetto maschera. Una vera impresa, vero? :-) Ho provato come dicevo Lily Lolo, Elemental Beauty e Neve Make up e qui mi sono fermata.. cercando di smaltire i loro prodotti comprati nell'arco di quelli anni... quest'anno ho scoperto un mondo del tutto nascosto.. altri brands, altre formulazioni..
Ho provato in questi ultimi giorni una quantità di brands finora mai provati e sono molto contenta.
La Edm è una marca che piace alle ragazze sia di pelle secca (come la mia) sia di pelle grassa o comunque impura. Ci sono 5 formulazioni a seconda dei gusti personali.

Matte: opaco con grande copertura, ideale per la pelle grassa
Semi matte: per una carnagione fresca e morbida, di coprenza media a totale
Original Glow: shimmer lucidante 
It: per una copertura light
Jojoba: ideale per le pelli secche con finitura satin

Passiamo ora al mio colore di fondotinta



Scegliere il colore della propria pelle su una larga lista con 8573773 colori, tutti uno diversi dall'altro secondo le descrizioni può farti diventare pazza.
Io coll'aiuto del nostro amico Google ho cercato foto dei colori che sapevo potessero fare per me. Ho già individuato il mio sottotono (giallo-olivastro), la intensità della mia pelle (light). Dunque ero tra Winged Butter, Light Olive e Golden Medium. 
Così mi son fatta un ordine da Cocktail Cosmetics un tempo fa, e ho preso dei samples (che consiglio a tutte) per individuare al meglio il mio colore. E' risultato che alcuni non erano in versione samples, quindi mi son scelta altri colori.. uno di questi altri colori era il Beige Neutral (che di netraul ha ben poco) che è risultato essere il mio colore quando sono abbronzata... ma questa è un'altra storia da raccontare più in là...

Light Olive è un marrone beige chiaro con sottotono bilanciato tra un verde e un giallo panna. Inutile dire che è come me xD. Non avevo mai incontrato un fondo così simile a me.



La versione semi matte è setosa, per niente polverosa e in più fa il viso luminoso, radioso (ha dei microglitter per niente vistosi) e molto fresco. Posso applicare quando ne voglio, a seconda delle mie preferenze e non sembrare pacchiana ne super truccata.  
Io mala pena lo sento e mi fa sentire molto comoda. Se c'è il sole riflette un bellissimo incarnato naturale. 
La durata la fisso con qualche cipria che mi dia un plus di luminosità tipo la Flawless Silk di LL o adesso la Voile Magiche in Satin Sand di 3Fées :)
Avendo la pelle secca non ho riscontrato a metà o a fine giornata lucidità.


A sinistra con la luce del sole, a destra con la luce naturale del giorno.

Conclusione
Sono molto contenta. E' la mia base per tutti i giorni, e non secca affatto la pelle. D'estate l'ho rimpiazzata per quella che si chiama "Beige Neutral" e sempre nella versione Semi matte.
Mi piace così tanto che ne ho già ordinato altre due confezioni. Sarei curiosa di provare quella che contiene Jojoba ma possiedo già quella di 3Fées che dovrebbe essere più o meno la stessa cosa.
Io vi consiglio di provarla. Non resterete per niente deluse.

Il prezzo di questo fondo è di €14,49 su Eccoverde.it e su Cocktail Cosmetics è di £9,95.

VOI AVETE PROVATO QUALCHE FONDOTINTA DELLA EVERYDAY MINERALS?? COSA NE PENSATE? VI PIACE?? 

Un bacione e buon weekend a tutte (:

29 commenti:

  1. Sembra davvero un ottimo fondo! un bacione

    RispondiElimina
  2. Non li ho mai provati, peró mi è venuta unnaltr volta la voglia di farlo dopo leggere questo post! Com'è difficile trovare il fondo che va per noi, vero? Baci!

    RispondiElimina
  3. Wow! io ho la pelle tendente al grasso e penso che possa fare al caso mio... dici che mi conviene prendere la semi matte? O la Matte?

    P.S. Come va con Bambi? ^_^ Fa dormire alla notte adesso?
    Bacio, Erica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Erica, come stai tesoro? bene? La Bambi è una piccola pesta, ma si fa volere bene :p è proprio questa razza che è dannata LOL, IPERATTIVI, UN PO OSSESSIVI E COMPULSIVI.. sembrano stare 24/24 di guardia e al minimo rumore gi alza le orecchie che la fanno sembrare un pipistrello LOL ma al meno ora dorme anche lei alla notte :)

      per il fondo io direi diandare sul matte.. no se se conosci a Silvia e il suo blog, lei ha la pelle mista e dice che non è trovata benissimo con questo semi matte d'estate.. casomai prendi il matte che ho letto che non c'è molto differenza tra la texture e finish :)

      un bacione enorme ^^

      Elimina
    2. Grazie mille!!! Provo con la Matte ^_^
      Immagino che si faccia voler bene quel cucciolino! le foto sono bellissime!

      Elimina
    3. di niente :) se non sei sicura per il colore, fai un ordine da cockatail cosmetics ^^
      La Bambi è davvero buffa, gioca tanto..insomma non sta un attimo ferma xD me la porto al lavoro e tutti la viziano XD XD Dopo alla sera quando arriva il suo papà non fa altro che coccolarla, io sembro la donna delle pulizie soltanto hahaha

      sto seriamente pensando di prenderle una sorellina :P

      un bacione cara!!

      Elimina
  4. Se finisco quello della Bare Minerals,mi oriento su questo brand...il pennello occhi che ho preso e morbidissimo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di pennelli per gli occhi non ne possiedo di EDM ma hai proprio ragione quelli che ho per il viso sono talmente morbidi che sembra di truccarsi con delle piume (L)

      un baciuss

      Elimina
  5. Forse la proverò come base!Il tuo blog è fantastico e molto utile!Io ti seguo : se ti va ricambia ^__^ Baci!

    RispondiElimina
  6. C'è un premio per te sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  7. ho provato sei campioncini ma non ho azzeccato il mio colore, inoltre non sono soddisfatta dalla coprenza, anche se ho la versione matte che dovrebbe essere la più coprente...ora sto cercando di finire i campioncini mescolandoli tra loro e spolverandoli sul viso a mò di cipria colorata. E, per finire, trovo scomodo dover ordinare da siti che non siano quelli della marca vera e propria che non sempre hanno i campioncini e costano più che il sito americano. Insomma, non fa per me :( Le mie marche preferite per quanto riguarda i fondi (e non solo) rimangono Meow Cosmetics, Lumiere e Buff'd.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara ^^ mi dispiace della tua brutta esperienza, tutto dipende dai gusti di ognuno. Se hai la versione matte immagino hai la pelle grassa, ossia l'opposto della mia che è secca e senza impurezze perciò un fondo come può essere il Meow (nella versione pampered ad esempio) mi sta malissimo perché lo trovo troppo pesante e che dia un effetto maschera inutile se non c'è nulla da nascondere. Con Buff'd ho un rapporto cattivo, la medesima situazione.. con i concealing è too much e mi prude la pelle, ma ora ho fatto un piccole ordine con un ragazza e attendo la versione "original" per vedere se possono fare per me e inoltre chissà.. azzeccare anche il colore :)
      Di Lumiere sto aspettando un pacchettino dal 4 Luglio.. ancora niente, uffy!!!

      purtroppo la EDM non spedisce più in certi posti della Eu (ad esempio Spagna) ma trovo che per 30 centesimi di euro non sia tutto questa perdita di soldi (dopotutto Moonminerals ti fa pagare quasi 3 euro e una nota marca italiana ti da .70 gr di prodotto per 4 euro...)
      Hai fatto bene a mischiarli per fare il counturing :)

      un bacio e grazie di essere passata ^^

      Elimina
  8. Mi son dovuta sciroppare il fondotinta matte della Bare Minerals per ben 5 mesi e finalmente è finito! ORRIBILE, costoso, sopravvalutato e troppo pubblicizzato.
    Non mi ispirava molto ma l'avevo preso perché si trova facilmente nei negozi, ma mai più! Due giorni fa quindi ho ordinato quello della Everyday Minerals, è quello che per ora mi sembra più affidabile... al contrario della Lily Lolo che mi da l'impressione di essere una "Nevemakeup" inglese, giusto un pochino più sofisticata.
    Vedremo, al massimo per la disperazione infilerò il muso dentro un sacco di farina. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Paprika :) la penso proprio come te, LL non mi ha detto niente, effetto mascherone e opaco, non faceva per me.. ma vedo che intante si trovano da dio.. booh, di gustibus!!! :)

      bare minerals mai provata, EDM è la migliore per me ^^

      Elimina
  9. lo sai io ormai mi sono innamorata dei fondi di minerale puro ma questo inverno penso sperimenterò anche qualche altro marchio.. EdM lo terrò a mente grazie! un bacione!!! :*

    RispondiElimina
  10. Lo vorrei provare da taaaanto tempo! Ma l'idea di ricominciare con i samples mi terrorizza :D
    Io sono abbastanza chiara, non cadaverica... il mio corpo è bianco e il viso un po' più scuro. Credo di essere una light neutral. Di EB uso Hessian che è il colore esattamente successivo al Barely che era forse più simile alla mia pelle ma mi sbiancava troppo. Hessian a guardarlo nella scatolina sembra scuro ma sul viso mi si fonde bene e non stacca.
    Secondo la tua esperienza, su che tonalità EDM dovrei orientarmi?
    Grazie... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nina :) come stai?
      grazie ancora per raccontarmi le tue esperienze. Con EB io sono molto amica di Nicola, infatti lei quando acquistavo dal suo negozio mi ha fatto parecchi regali (i pennelli ad esempio)
      Purtroppo io avevo scelto molto male la tonalità del fondo (bunny e blush sono scurissimi) e Nicola quando era appena uscito Hessian mi aveva inviato un sample da testare. Ancora quel colore x me era scuro, secondo me dovresti provare il light neutral, x me era ideale, che anche sono chiara come te :) i fair non vanno bene perché sono troppo chiari. Prova da COCKTAIL COSMETICS i samples che costano £0.30 :) :)

      Un bacione enorme ^^

      Elimina
  11. Nicola è davvero disponibile e gentile anche a me piace tanto. I colori di EB sono strani... ci ho messo tantissimo a trovare quello più adatto. In effetti forse è scuro ma per il fatto che sbianca un po' sul viso, non si nota.
    Proverò come dici tu da Coctail Cosmetics... :)
    Certo questi fondi costano un po'... e dentro c'è meno prodotto rispetto ad altri. Mi piacerebbe trovare qualcosa di simile ma meno costoso! Com'è difficile :D
    Sei davvero troppo gentile comunque... mi piaci tantissimo davvero!
    Grazie di tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ancora Nina <3, grazie delle tue parole, sei molto dolce e simpatica ^^ mi fa piacere chiacchierare con te ^^
      Guarda se può essere d'aiuto io uso pochissimo prodotto di EDM, copre molto bene con poca polvere :)
      forse potresti provare 3fées ^^ che è costosa ma molto setosa <3 (non copre molto però)
      oppure Chrimaluxe, che sono meno costosi e molto buoni (sopratutto quelli con i nomi dei fiori, se hai bisogno di aiuto scrivi pure)
      Per me i migliori fondi sono

      Lucy minerals
      EDM
      3 Fées
      Chimaluxe
      Lumiere (anche se questi non aiutano con la dogana e i colori sono effettivamente MOLTO chiari)

      ^^

      Un baciussssss <333333

      Elimina
  12. Io sono una chiacchierona... scusami! :))
    Grazie per i consigli... devo dire che mi attirano moltissimo i Chrimaluxe ma trovo difficile trovare la colorazione giusta. Come mai dici che sono migliori quelli con i nomi di fiori? E secondo te su quale fiore dovrei orientarmi? Io non ci capisco granchè! :(
    Invece LM sono americanivero? Io in genere evito per via della dogana.
    Graze ancora e scusami le tantissime domande... se sei stufa di rispondermi ti capisco!
    Baciiiiiiiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nina, scusami il ritardo, sono andata via e dal lunedì che non smetto di fare cose per i lavoro qui in Spagna :)
      non ti preoccupare, che anche io ho avuto i miei dubbi quando ero una novellina :)
      allora i chrimaluxe sono già di se molto coprenti e molto pesanti (nel senso che coprono), quelli original (ossia quelli con i numeri che poi vai a scegliere che formulazione vuoi) tranne la original, il resto è molto pesante (stile alienor), l'opaque è cremoso e lo lascio x questo inverno.
      Invece i fiori sono coprenti ma non pesanti ne polverosi ^^ i colori sono molto chiari rispetto ad altri brands, quindi quando vai a leggere ad esempio il fiore HYAZINTH, che dice che è per una ragazza con una buona quantità di colore sul viso, tu prendilo come una light per le italiane.
      E' la seconda marca tedesca che provo edè una delle poche che ho trovato un colore giusto per me, che non c'è alcuna differenza tra la pelle e il colore :)

      i blush sono molto belli anche ma non fidarti dei colori e anche ti consiglio la POLVERE DI SETA, OTTIMA COME CIPRIA E COME PRIMER!!!

      ALLORA UN HESSIAN DI EB DIREI CHE è UN BEIGE CHIARO CON UN PO DI COLORE PESCATO. DOVRESTI PROVARE IL CARAMEL, I NEUTRAL (anche se non l'ho visti dal vivo) sia nei fiori hyazinth, orchidee se vuoi e dei numeri il numero 04 e il numero 3, il resto sono troppo scuri (al meno x me)

      di lucy minerals ancora devo testare il creamy olive, xk sono abbronzatissima e uso il goldem medium che sembra arancione ma sul viso cambia totalmente.
      provare con i bisque e i creamy ^^ (sono un gialli), i neutral mi hanno detto che sono troppo rosati.
      guarda bene qui in questo forum che ne parlano un po: http://mineralmakeup.forumup.it/index.php?mforum=mineralmakeup
      Lucy Minerals aiuta molto con la dogana, dichiara poco prezzo (di solito tra i 15 e 19$)e ARTISTICS PIGMENTS IN PLASTIC JARS :)


      un bacione grosso <3

      Elimina
  13. Sei super gentile... così non posso sbagliare! Grazie... nel frattempo finisco i mio EB ma per l'autunno avrò bisogno di una colorazione più chiara :)
    Un bacioneeee!!! <3

    RispondiElimina
  14. Sono molto incuriosita dai fondi di Everyday Minerals, devo fare un ordine e credo che aggiungerò dei sample dato che ne hanno molti della categoria olive ( evviva! ), solo che quelle bustine.... ce n'è abbastanza di prodotto? Non costano molto ma sono indecisa su moooolti colori e prenderne 2 per mi sembra eccessivo.... e peccato che non ci siano tutti i colori in versione sample, vabbè ci accontentiamo!! Certo che dover ordinare nei siti inglesi è scandaloso, le spese di spedizione sono un salasso!!!! Un bacio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eleonora :=)
      grazie di essere passata.
      I sample in bustina credo che sono 0,7 gr, abbastanza prodotto per provare al meno 4-5 volte :)
      Se però per te non è abbastanza ne puoi ordinare più di una bustina. Io posso dirti per £0,30 ci sta..
      poi però siccome la grana della polvere è diversa per ogni colore, può darsi che ti trovi con un colore che sia più cicciotto o meno, non ti spaventare, non hanno imbrogliato .. è che va in base al peso :)

      Le spesse di spedizione si..sono costose ahimè.. ma meglio spendere adesso i soldi e non tenere dopo una full di un prodotto sbagliato (come mi è capitato in passato)

      Un bacione grosso
      buona notte!

      Elimina
  15. Grazie a te per avermi risposto ^^
    Ah no, una full così alla cieca non la prendo proprio, ho un colore troppo strano, non mi azzarderei mai, preferisco uccidermi di sample, e se mi dici che basta per 4 o 5 volte va più che bene; io pensavo bastasse solo per fare uno swatch, speriamo di azzeccare il colore, ne manca giusto qualcuno ma al massimo li ordinerò da un'altra parte, mi sono letta l'impossibile, forum italiani, stranieri, blog, santo subito il traduttore di Google!! :)
    Sono orientata maggiormente fra 3 colori ma ne prenderò altri papabili, ancora arriva un'illuminazione inaspettata!!!
    Comunque grazie mille per la risposta sei stata super super gentile!!! Un bacio grande e una buona notte anche a te!!

    RispondiElimina
  16. Ciao, anche per me il light olive semi matte è il mio fondotinta perfetto, si integra perfettamente con il colore della mia pelle quando non abbronzata. Tra l'altro una confezione mi é durata ben 4 anni!
    Ho purtroppo appena scoperto che questo colore nn viene più prodotto. Tu con cosa l'hai sostituito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) scusa per il ritardo nella risposta.
      Sul blog puoi vedere altri fondotinta (ma il piu simile trovato, e' la cc cream di so bio nella colorazione 02, anche se non e' in polvere, tuttavia quando avevo scoperto l'avrebbero tolto ho preso ben due confezioni di light olive e le uso regolarmente quindi non mi sono posta piu' di tanto la domanda hihihi).

      a presto

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.