03 agosto, 2012

Lucy Minerals


Una marca che sicuramente è poco conosciuta è Lucy Minerals, un brand made in USA (Florida) che fa prodotti minerali.

Ho scoperto questa marca grazie a un fantastico forum che frequento, ne parlavano tutti benissimo e me curiosa sono andata a prendere qualcosina.
Avendo già testato un sample (ma di un colore sbagliato) di fondotinta nella versione Calcium Carbonate ho deciso che quello non faceva per me e così ho ordinato altre due formulazioni: Original e Lucy Light.

La marca vanta di possedere fondi diversi da tutti gli altri: super concentrati e pigmentati.
Sono cremosi e leggeri al tatto.


Ho preso:
Creamy Olive (Lucy Light): questo va benissimo per quando non sono abbronzata, ovvero d'inverno. Avendo fatto l'ordine ho voluto prendere tutto subito, anche perché c'era la promozione di SPESSE DI SPEDIZIONE GRATIS per tutto il mondo (altrimenti sono $7) + se superavi un certo valore anche ti regalavano 1 ombretto e anche 2.
Dunque tornando al Creamy Olive, ha una base gialla ma anche verde. Il colore è molto simile al Light Golden Medium (nella versione Luminesse) di Lumiere.

Golden Medium (Original): L'ho preso per adesso che sto diventando ancora più scura, vedete quanto sono diversi? d'estate la mia pelle diventa letteralmente dorata (potete vedere una foto in parte qui sul blog), sembro appena tornata dalle Maldive ma ci vogliono pochi minuti sotto il sole quando vado a correre per avere questo colorito :)

Medium Golden (Lucy Light): Questo colore è leggermente meno olive e più giallo di creamy olive.

La formulazione Lucy Light è indicata per pelli reattive/sensibili e ha la stessa cremosità degli originali. Non mi è sembrata pesante ne brutta a contatto con la pelle. Non è polverosa.
L'Original invece è identica solo che possiede certi ingredienti in più: green coffee bean extract, apple poly, ecc ecc. mai visti prima d'ora in un fondo minerale.

Swatch


Questi sono i prodotti che io ho acquistato.
Lucy Minerals di solito fa sempre qualche offerta e quando io avevo ordinato c'era la offerta per 20$ di spessa 1 ombreto/un eyeliner e se spendevi più di $35 (come ho fatto io) ti regalava due ombretti/eyeliner ecc

Io ho scelto due colori neutri, lo so.. che fantasia!! ma anche se mi piacerebbe prendere tutti i colori  cangianti di questo mondo dopo rimarrebbero abbandonati in un cassetto...


Entrambi dalla foto sembrano molto simili, infatti lo so ma ci sono alcune differenze :)
Raisin è un marrone con un riflesso viola. E' sheen.
Sand Castle è un soft taupe che sta bene un po a tutte. E' sheen

Sono MOLTO pigmentati e morbidi, ne basta poco.

I prezzi sono
Full size fondo Lucy Light $13,50, mini $2,50
Full size di Original $15
Ombretti full size $7

In più ho ricevuto il sample di un blush di nome Petal


Anche Lucy Minerals fa la sua bella figura aiutandoci con la dogana, mi è arrivato il pacco senza alcun problema. Lei ha dichiarato "artistics pigments in plastics jars $15" e così la bustina mi è arrivata in 2 settimane esattamente.
Sono molto contenta e che dire.. per ora la mia curiosità di fondi minerali è finita.. questa era l'unica marca che mi mancava della mia wishlist e finalmente è arrivata.
Spero sia stato utile :)

AVETE PROVATO LUCY MINERALS?? (:
Un bacione grosso !!

10 commenti:

  1. Anche io uso il Creamy Olive, sono giallina come te :P
    Ti consiglio di provare anche il Cream :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Monson ^^ appena posso penso che farò un'altro ordine, giusto per prendere un'altra full di creamy olive :) e magari prendo anche un sample di questo creamy ^^
      io avevo provato il creamy bisque che non mi stava granché (ho fatto la rima XD XD)

      un bacione!

      Elimina
  2. Ecco questa marca mi sembra interessante e protrei vincere la mia ritrosia per la dogana ;-) ottima scelta dei colori , un salutone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sil, perché non fai un piccolo ordine con dei samples adesso? si stanno trasferendo e per finire lo stock il tutto offrono la spedizione gratis + regali con la possibilità di scegliere tu i colori :)

      un bacione cara ^^

      Elimina
  3. Mai provata ma mi ispira... quei fondi sembrano una meraviglia! *-*

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessandra!ho intenzione di fare un ordine su questo sito...volevo sapere se sei stata tu a suggerire nelle note di scrivere qualcosa sul pacchetto per evitare problemi con la dogana o se è stata proprio la ragazza del sito a scrivere "artistics pigments in plastics jars $15" senza che tu le dicessi nulla?te lo chiedo perchè a volte alcuni siti richiedono di scrivere tra le note come aiutarli a evitare che i pacchetti rischino controlli doganali,ma se nn mi sbaglio il sito di lucy minerals nn richiede nulla del genere!grazie!

    RispondiElimina
  5. Ciao Alessandra!ho intenzione di fare un ordine su questo sito...volevo sapere se sei stata tu a suggerire nelle note di scrivere qualcosa sul pacchetto per evitare problemi con la dogana o se è stata proprio la ragazza del sito a scrivere "artistics pigments in plastics jars $15" senza che tu le dicessi nulla?te lo chiedo perchè a volte alcuni siti richiedono di scrivere tra le note come aiutarli a evitare che i pacchetti rischino controlli doganali,ma se nn mi sbaglio il sito di lucy minerals nn richiede nulla del genere!grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, non ho chiesto nulla a lei, soltanto nelle note i colori degli ombretti che ho richiesto :)
      in questo periodo dicono che non fa bene ordinare dall'estero ma io la penso diversamente: ame sono arrivate tutte le cose in 2 settimane, i più veloci sono stati quelli della Lumiere, poi TANF e questo mi è arrivato in 2 settimane :)
      vai tranquilla, sono fondi bellissimi :)
      io però non saprei orientarti sui colori perché alla fine sono molto strani come colori.. alcune dicono che light siano molto rosati... adesso ho ordinato di nuovo un'altro fondo (il creamy olive) perché la promozione di questi giorni è molto conveniente :)

      un bacione enorme ^^

      Elimina
  6. Aaaaaah quante tentazioni!!!! Mi sono appena arrivati i sample di EDM, e ora vedo questi....... come m'ispiraaanooo!!!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.