12 settembre, 2012

Review: Crema all'aloe vera Light di Santaverde

MARCA: Santaverde
Origine: Germania
Dove si compra? Su Eccoverde, Violey, ecc
Prodotto: Crema leggera per il viso
Quantità: 30 ml
Prezzo: dai 16,99€ ai 24,99€




Buon mercoledì ragazze, oggi vi parlo di una crema che sto usando in questo periodo.
Si tratta della crema all'aloe vera versione Light della marca tedesca Santaverde.
Della Santaverde ho provato già la crema "medium" lo scorso inverno e mi sono trovata molto bene, se pur non era molto nutriente per i miei gusti.
Per questo estate invece ho voluto provare la versione più leggera.
La marca possiede tre formulazioni
Light (per pelli grasse a normali)
Medium (per pelli normali e sensibili)
Rich (per pelli secche e mature)
E poi c'è la versione con profumo (da oli essenziali) e senza profumo (per pelli reattive).

Io ho scelto la versione con profumo perché mi piace moltissimo.


Il packaging è composto da una scatola di cartone, contenente un bugiardino all'interno dove ti spiega tutta la storiella dell'aloe vera che loro coltivano, che è dalla Spagna, raccolta con le loro proprie mani blah blah blah...
Devo dire che l'aloe vera che è presente nei prodotti è di primissima qualità.
Dopo troviamo il tubetto di plastica bianca, con discrete scritte in rosa e anche due certificazioni (la leaping bunny e la BDIH)..diciamo niente di lussuoso o trascendentale, ma a noi questo non interessa, vero ragazze? :)

INCI
Aloe Vera Juice CO, Squalane from Olive, Peach Seed Oil, Composition of Coco and Palm Oil, Alcohol, Shea Butter CO, Sweet Almond Oil CO, Polyglycerol Fatty Acid Ester, Apple Extract CO, Potassium Sorbate, Plant Glycerol Fatty Acid Ester, Plant Glycerol, Plant Emulsifier, Hyaluronic Acid, Xanthan Gum, Vitamin E, Vitamin C Palmitate, Sodium Phytate from Rice, Essential Oils.



La mia esperienza:
E' una crema abbastanza basica, emulsionata bene, fatta a posta per lenire e per calmare la pelle. Infatti quando la si applica posso sentire la freschezza.
La consistenza di questa a differenza della medium, è tipo una emulsione, molto liquida. E' bianca.
La applicazione risulta molto semplice, basta premere il tubetto delicatamente per non far uscire tanto prodotto (perché davvero liquido) e applicarlo sul viso. Io uso questa crema per il giorno e mi sembra ottima. Lascia la pelle morbida, non lucida e idratata. Alla sera ho il tempo per nutrirla al meglio ma questa mi sembra che faccia il suo dovere.
Si assorbe in due nano secondi il quale è un bene perché mi permette di truccarmi subito.
Non ha molto pretese, oltre a idratare e lenire un po.
Non ho avuto reazioni strane, sebbene tra gli ingredienti ci sia l'olio di mandorle, altamente comedogenico nel mio di caso. Con questa crema però, zero problemi :)
Adesso che sta arrivando il periodo di freddo (dalle mie parti fa pure freddo adesso XD) dovrei sostituirla per quella che si chiama "Rich".. vedremo col tempo come si comporterà.
Il prezzo è la nota dolente, costa sui 25 euro su Eccoverde, invece su Violey, l'ho trovata a 17 euro.. ma comunque abbastanza costosa per quello che offre e anche la quantità relativa.
Non so se la ricomprerò, perché ci sono brands ottimi a prezzi più bassi ma devo dire che è stata una compagna fedele nel periodo intenso di caldo africano!
Conclusione: OTTIMA!! La promuovo a pieni voti!!


VOI AVETE PROVATO QUESTA CREMINA? :)

Un baciooooooooooo!

23 commenti:

  1. Se non fosse così costosa la proverei anche io, sembra ottima per la mattina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, in effetti costicchia un po.. possi dirti che è una crema abbastanza basica, trovi anche cremine fatte con pochi ingredienti ma buoni della marca Bioturn ma anche Martina Gebhardt (attenzione: queste sono creme corpose).

      Un bacioneeeeeeee

      Elimina
    2. Di Martina Gebhardt ho ordinato il contorno occhi perché ce l'ho perennemente secco, quindi spero faccia al caso mio. Secondo ecco-verde il pacco mi arriverà il 18, non vedo l'ora di provarlo! *_*
      Per il resto del viso invece ho ordinato le creme che Fitocose mi ha consigliato nel suo check up. Dopo che le avrò finite (fra un millennio, perché ancora devono spedirle!) proverò sicuramente qualche crema consigliata da te. I tuoi post sono una vera tentazione! :D

      Buona serata <3

      Elimina
  2. Avevo provato quella di bottega verde *promemoria mentale: fare una recensione!*
    ma questa mi è nuova..sembra interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi, attendo la tua review :)
      questa cremina è carina ^^ te la consiglio!
      un baciooooooooooo

      Elimina
  3. Anche le creme basic hanno il loro perché, ma solo se si è giovani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh allora diciamo che va bene (per il momento) LOL
      un bacione damaaaaaaaaaaaa, devo aggiornarmi con i tuoi posts ^^

      Elimina
  4. Sarei curiosa ma è troppo costosetta per essere una crema base :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, ma la qualità è eccezionale ^^ e penso che questo basta per convincermi a prenderla hihi :)
      un bacione grosso

      Elimina
  5. Non l'ho mai provata... Ma che bello guardare quell'INCI, tutto verde! :D La versione Light sarebbe ottima anche per il mio tipo di pelle... Certo è che, come dicevi, il prezzo non è proprio un incentivo (anche se, appunto, la qualità è indiscussa). :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa te che differenza di prezzo io credo che 25 euro non si giustificano ma 17 euro si.. ci sono creme molto più costose che ho comprato in questo tempo che non hanno fatto neanche la metà di quello che fa questa, ovvero lasciare la pelle di porcellana, protetta e idratata ^^ IMO vale la pena :)
      un bacione tesoroooooooo

      Elimina
  6. Ecco io proprio su questa crema avevo bisogno di una recensione!!! Peccato ke è abbastanza costosa xò... la prendo comunque al prossimo acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva :) che piacere trovarti dalle mie parti hihi. Sono contenta che sia utile, io mi sto trovando molto bene, se bene abbia la pelle secca, la trovo anche ottima per pelli grasse (il mio ragazzo la usa come dopobarba e la adora, mi sono dimenticata di scrivere questo!). Il prezzo beh.. è cara ma ti dura un bel po di mesi :)
      La medium mi è durata circa 5 mesi! e la rich ancora non l'ho aperta ma appena finisce questa sarà la prossima.

      un bacione
      muaaaaaaaa <333

      Elimina
  7. Per prima cosa piacere di conoscerti, sono Claudia, seguo da poco il tuo blog ed è veramente interessante.
    Leggendo quà e la ho capito che soffri di pelle secca..ho il tuo medesimo problema e difficilmente trovo una crema idratante che mi soddisfi.. quale mi consiglieresti vista la tua esperienza per questo autunno/inverno? una da giorno e una da notte..:)))
    Grazie millee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo Claudia, piacere di conoscerti, sono contenta che tu mi legga!
      Purtroppo si, soffro di pelle secca abbastanza specie nei periodi più intensi. I 6 mesi per me sono piuttosto duri ma per fortuna ci sono prodotti che ci posso aiutare.
      Per prima cosa vorrei dirti che se non hai nessun'altro tipo di problema (ad esempio, nel mio di caso nei punti più critici del problema soffro di dermatite squamosa e prurito) allora direi di orientarti sulla la crema della linea della Martina Gebhardt alla "Rosa" Ecco qui la mia review: http://cherrybubbleegum.blogspot.it/2012/02/review-crema-alla-rosa-di-martina.html (per il giorno è una vera bomba!)
      invece di notte ti consiglio questa qui: http://www.ecco-verde.it/martina-gebhardt/crema-al-neroli, che ancora non ho recensito. Se sei over 30 ti consiglio questa (mia madre la usa e si trova da dio) http://www.ecco-verde.it/martina-gebhardt/crema-anti-invecchiamento

      Invece se soffri di problemi simili a me, ti consiglio questa (sia di giorno che di notte) http://www.ecco-verde.it/martina-gebhardt/crema-allaloe-vera, mi ha SALVATO la vita dopo una bruttissima esperienza lo scorso inverno, la pelle per fino mi sanguinava :S e con questa mi sono rimessa^^
      Adesso uso uno di notte al TEA TREE BALM http://www.ecco-verde.it/__fl/suche/balsamo-tea-tree-15ml?&search=tea+tree+balm, che è un unguento bello grasso e oleoso, fa meravigli alla pelle e inoltre è antibatterico ^^

      bene cara ti mando un bacio grosso e spero sia stato tutto utile
      muaaa
      Alessandra
      *_*

      Elimina
  8. Ciao Ale:)
    di questa marca mi piacerebbe provare la versione medium o light x l'inverno ma nn saprei bene quale delle sue è meglio!
    anche se ne ho provata una della madara in campioncino, ke in realtà è x pelli secche ma come crema notte è stata fantastica:)

    un bacione cara^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, dipende di quale tipo di pelle hai tu, se hai la pelle normale a secca prendi la medium, altrimenti prendi la light :) la light adesso ad esempio che fa freddino non è più adatta per me e già mi toccherebbe usare la "rich" ma sono tutte molto idratante e dissetanti :) in più non l'ho detto ma il PAO è di 12 mesi ^^
      Della Madara anche io ho provato alcune cremine. molto belle, sopratutto quella specifica per la notte per tutti i tipi di pelle e la crema per gli occhi :)

      Un bacione enorme tesoro
      buona notte *_*

      Elimina
  9. Che bello il tuo blog!!!
    Ti seguiamo moooooolto volentieri. ;)
    Un consiglio per sostituire la mia Eucerin crema notte?
    Paola M di http://tbhunters.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara ^^ grazie mille del tuo feedback, sei super gentile :)
      Dunque di Eurecin che crema usi? una perpelli secche?
      se è così ti consiglio di questa marca Santaver, la versione RICH ma anche le creme della Martina Gebhardt (alla rosa, happy ageing se sei over 30) oppure anche le creme della Antipodes, se vuoi anche fare qualche investimento su una cremina cara ma ottima.

      Invece se hai l apelle grassa, d'inverno direi che questa crema Light va benissimo ^^ non ho alcuna esperienza su creme molto leggere perché ho la pelle secca ma dovrebbe anche essere un ottimo amico nel periodo invernale :)

      Ti salutooo
      un bacio
      :)

      Elimina
    2. Grazie mille! Sei stata molto disponibile... Cmq è Density Regenerating anti-age (pelle secca). Quindi mi sa che opterò per Martina Gebhardt, visto che sono over 30 (ma non troppo! Ihihihih!)
      :)
      Paola M

      http://tbhunters.blogspot.it/

      Elimina
    3. ciao cara, prego :) figurati ^^
      io credo che la Happy aging ma anche quella al Ginseng siano ottime :) (al meno da quello che ho capito da mia mamma che non la abbandona più XD)
      Un bacioooooooo

      Elimina
  10. I tried the medium cream. Didnt work for my skin at all. It felt nive but I got congested skin. :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. that's terrible Malin, but i guess it was maybe very heavy for your skin? I tried both but the medium it was really light for the winter, im going to open the rich tonight ^^
      big kisses

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.