28 settembre, 2012

Review: Crema per il corpo all'olio di Enotera di Cattier

MARCA: Cattier
Origine: Francia
Dove si compra? Su Mondevert, Violey.com
Prodotto: Crema per il corpo
Quantità: 200 ml
Prezzo: €6,90 - €7,90




Dice Cattier... 

Il latte modellante per il corpo aloe vera ed enotera di Cattier idrata, tonifica e previene l'invecchiamento cutaneo. Ricco in acidi grassi essenziali e in olio d'enotera bio (apprezzato per le sue proprietà tonificanti e anti-age), questo prodotto dona morbidezza e bellezza all'epidermide, rinforzandone l'elasticità. Il risultato: la pelle è liscia, tonica e avvolta da un delicato profumo tutto naturale.
Ultimo prodotto da recensire del haul di Mondevert che ho fatto nel lontano aprile.
Di questo prodotto sono rimasta davvero entusiasta, tanto che ho già ricomprato una seconda confezione (e anche della maschera all'argilla gialla).
Ho conosciuto questa marca grazie (mille) a Silvia, che mando un bacio e un abbraccio enorme :)
Non avevo mai provato nulla di francese finora (di solito compro o tedeschi, o australiani o inglesi) ed ero molto curiosa. Beh.. non mi ha deluso per niente.

INCI


Contiene
- olio di enotera bio (ricco in acidi linoleici e in acidi gamma linolenici): anti-age, rigenerante, migliora l'elasticità della pelle, protettivo.
- Aloe Vera
- Burro di karite
- Olio di Girasole


Il packaging è semplicissimo: una bottiglia quadrata, di plastica molto dura di colore bianco. Il tappo è abbastanza delicato per cui bisogna stare attenta.
Il profumo della crema è nettamente di aloe vera. Molto buono, uno degli odore che più gradisco in questo periodo. Delicato e leggero.
La consistenza della crema è pesante e densa. Non proprio facile da spalmare ma niente a che fare con le creme brutto della Bjobj.
Il colore è bianco puro.

La mia esperienza:
Ho usato questa cremina quando era appena arrivata per un po di giorni ma non aveva pienamente convinta, anzi ero proprio delusa e non mi piaceva. L'ho lasciata da parte per i giorni più freddi ed eccola qui che riappare per fare la sua porca figura.
Non so cosa sia cambiato, forse i miei gusti personali ma adesso LA AMO, veramente mi piace tutto di lei, si spalma bene, idrata e lungo, profumo neutro delicato... giusto quello che sto cercando adesso. Questo mese ho preferito i profumi leggeri o comunque senza profumo.. non so.. sarà il cambio di stagione forse (?).
Uso questa crema 2, 3 volte alla settimana e sono contenta. Non mi crea nessun problema. Si assorbe in fretta e ci permette di vestirci velocemente.
Di solito la uso al mattino. Il suo profumo mi rilassa moltissimo.
Il prezzo è molto conveniente ed è una crema che non delude.
Ci sono altre due versione (una rosa e una gialla/arancia) che non ho provato ma che non scarto in un futuro lontano provarle ^^

Il PAO è di 12 mesi
Cattier non testa sugli animali
Certificata Ecocert

VOI CHE CREME DELLA CATTIER AVETE PROVATO? :)

10 commenti:

  1. Ciao Ale. Le creme corpo di Cattier pensavo fossero molto buone, e con la tua rece me ne hai dato conferma, ti confesso che sto aspettando che Mondevert rifornisca quella con la confezione rosa al geranio, dopodichè piazzerò un bell'ordine! Ihihih!!! Un bacio grande dalla Meg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Meg!!! le creme della cattier a quanto pare sono tutte belle e buone :-) al momento posso solo lodare questa versione ma come dicevo, sono molto curiosa di provare le altre ^^
      Un bacione <3

      Elimina
  2. Giusto dare seconde chance ai prodotti, lo faccio sempre anche io. E a volte mi ricredo, come è successo a te. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dama:) vedo che siamo uguali ^^ questa cremina credo che anche possa fare x te
      un bacione

      Elimina
  3. Ale sarà cambiato il clima, per questo la crema ti piace di più :-) Comunque sembra proprio un bel prodotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah booh guarda,quando l'ho comprata non facev amica caldo, faceva freddo ma era diverso, non so, la cosa è che adesso la apprezzo tantissimo :P

      Elimina
  4. Ciao Ale!! anch'io ho provato questa crema, e anche la versione rosa al geranio...poi ce ne sono altre due, quella gialla al pompelmo e quella bianco/panna al cocco :) con entrambe anch'io mi sono trovata molto bene! però non l'ho più ricomprata perchè mi piace cambiare e scoprire sempre nuovi prodotti..
    un abbraccio
    Debo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debo :) è la profumazione di quella al geranio, com'è? buona? perché era quella che mi attirava di più
      Quindi ci sono 4 versioni e adesso Silvia mi conferma che ci sono anche la versione in tubetto :P

      un bacione enormeeeee

      Elimina
  5. Ciao bella Ale , ora sono usciti i latti vellutati , credo ci siano tre nuove versioni , questi sono in tubo , non più in flacone , saranno sicuramente interessanti :-)) un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo bellissima Sil<333, come stai? spero meglio <33333333333
      attenderò le novità in casa di Cattier hihi, adesso ho un bel po di prodottini della badger da smaltire hihi
      un bacione enorme e grazie SEMPRE di tutto <3333333

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.